RuneeSmith

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

About RuneeSmith

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefania Fogagnolo
  • Città
    Provincia di Rovigo
  • Interessi
    Il Mac Ovvio! Internet, la Musica!

Contact Methods

  1. Ciao a tutti! Stavo cercando un programma che mi permettesse di ridurre le dimensioni delle finestre ma poterle avere sempre sotto mano all'occorrenza, e come unico risultato ho trovato Sticky Windows della Donnelleschi Software, ma niente di freeware... Volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a trovare alternative freeware o questo, almeno per ora, è l'unico programma che permette di fare queste cose? Vi ringrazio fin d'ora chi risponderà e auguro a tutti una buona giornata!
  2. Grande Arioch82!!! Grandisoso GimmeSomeTune!!! Appena torno a casa lo scarico al volo! Meglio di così non si può fare! Ed è pure freeware!!! Eccellente direi! :-D
  3. Safari come prima scelta! ... per alcuni siti che non funzionano con Safari, la seconda scelta è Firefox... ma sinceramente mi sono accorta di usarlo sempre meno!!! :-D
  4. Io l'ho trovato già installato nel mio macbook pro nuovo fiammante, ormai è un mese che ci lavoro e devo dire che è un favola!!! E poi ora che è uscito il nuovo aggiornamento di sicuro sarà ancora meglio!!!
  5. Gilberto60, sono d'accordo con te, la tua procedura è correttissima, io non sto dicendo il contrario, quello che volevo descrivere era solo un'altro modo per utilizzare quicklook senza passare per forza per coverflow. Una "Opzione n. 2", se la vogliamo chiamare così!
  6. Non funziona perchè se selezioni solamente un file, quicklook ti mostra solamente il file che hai selezionato, ma se ne selezioni più di uno, le frecce per scorrere tra i file si attivano! ... e senza bisogno di coverflow!
  7. Gilberto60... non serve coverflow per utilizzare QuickLook! Basta selezionare tutte le foto che vuoi visionare a tutto schermo e premere l'iconcina fatta ad occhietto sulla finestra del finder, oppure se vuoi solo scorrere le foto come anteprima è ottimissimo attivare la vista coverflow!
  8. Ernando, sono anche io in attesa, come te, e sono sicura come tanti altri qui, e fuori dal forum, dai manca davvero poco, e chissà che magari oltre all'aggiornamento hardware, non ci sia anche un restyle, così è bellissimo, ma è da un po' che non viene aggiornato anche il design, spero che Steve ci faccia una sorpresa!
  9. A me è successo il contrario! E' stato il mio ragazzo, dopo aver visto il mio di Mac, e soprattutto dopo averlo provato, che ha deciso di prenderne uno anche lui! ^ ^
  10. cybertux ho trovato la soluzione per il mio problema, spero che possa essere la soluzione anche per il tuo: tutto quello che ho fatto io è stato eliminare le applicazioni che si avviano al login, perchè appunto i continui crash avvenivano appena il finder si avviava, ho riavviato e ora tutto è funzionante, o almeno così sembra!!! Per riuscire ad aprire però il pannello di controllo, dato i continui crash di finder appena dopo aver eseguito il login tieni premuto il tasto maiuscole fino a che non vedi che il finder si è avviato completamente... Questo dovrebbe permetterti di entrare in safe mode e quindi di poter aprire le finestre per sistemare gli elementi di login... Spero di esserti stata d'aiuto!!! Sempre che tu non abbia già risolto il problema! Buona giornata!
  11. Riprendo il 3d perchè anche al mac di un mio amico accade la stessa cosa, dopo aver effettuato il login il finder continua ad avviarsi e crashare, facendo lampeggiare sul video le icone e le varie finestre... Ho provato a far partire in safe mode il mac (tenendo premuto il tasto maiuscole dopo aver effettuato il login) e sembrerebbe funzionare, ma non mi sembra la soluzione al problema... Chiedo quindi aiuto a voi per consigli ed eventuali soluzioni!!!
  12. E' davvero un programmino interessante!!! Per qualche informazione in più sull'uso eccoti il sito di Growl: http://growl.info/
  13. Davvero una bella scoperta questo tread, non sapete che aiuto mi avete dato, non sapevo più dove cercare!!! Grazie grazie grazie!!! :)
  14. anche io ho lo stesso problema purtroppo... anche a me mail riesce a scaricare solo alcuni messaggi e non tutti quelli che lascio sul server quando leggo la posta in ufficio e non a casa... purtroppo però anche io non sono ancora riuscita a risolvere il problema...
  15. Anche a me da questi problemi con firefox, ma non sono ancora riuscita a risolvere il problema, il massimo che ho fatto è cambiare browser e provare Opera (e devo dire che mi trovo molto bene!!!) Comunque volevo avvisare oltre a questo problema sottolineato da pigiuz, io ho anche un altro problema, in quanto quando vado a scrivere su delle caselle di testo, (come ora che sto scrivendo questa risposta su una casella di testo di un form di inserimento) i caratteri vengono tutti sfalsati come se un po' alla volta, andando avanti a scrivere i caratteri si sovraponessero uno sull'altro... Ora non ho la possibilità di postare uno screenshoot, ma appena riesco posto! Stefania