Vitto

Members
  • Content Count

    131
  • Joined

  • Last visited

About Vitto

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Vittorio De Cicco
  • Città
    Napoli
  • Mac che possiedo
    iMac G5 2GHz 20"
  1. PREFETTO!! Ho fatto come dicevi ed è andato tutto a posto. Il nuovo utente aveva lo stesso nome del vecchio per cui pensavo potesse usare il vecchio backup. Ho usato Assistente Migrazione e mi ha trovato addirittura 3 diversi backup. Ho preso quello che sapevo buono e ho ripristinato. Ora mi dice di fare un nuovo backup e procederò subito con questo. Grazie di cuore. Buon Natale!
  2. Spero che il forum di Macity mi possa aiutare!! A causa di un problema all'avvio, ho portato il mio iMac in assistenza (un APR) dopo avere fatto e verificato il backup su un NAS Western Digital Mybooklive Duo su cui c'è una partizione dedicata a Time machine. Quando ho ripreso il Mac avevano formattato il disco e preinstallato Sierra (perché si era compromesso il software, dicono). Per il ripristino mi suggeriscono di aprire TM e copiare cartella per cartella sul Mac. E lì cominciano i guai. Tento di fare vedere la partizione Time Machine al Mac, ma non ne vuole sapere. Alla fine riesco in qualche modo a montare il NAS e imposto TM sul disco di backup già presente. Tutto OK, tranne che il messaggio che leggo nella finestra di TM è "Nessun Backup precedente". MA COME, CI SONO ALMENO 4 ANNI!!! (più di 4500 foto, almeno 25GB di filmati personali, più tutti i documenti e fesserie varie. E vogliamo dimenticare le app che non sono su App Store?) Fatto sta, che da allora non sono riuscito a ritrovare i mie dati. A volte, addirittura, sulla finestra di selezione del disco per il backup mi fa vedere due dischi con lo stesso nome. Posso sperare di fare qualcosa per recuperare i miei dati? Esiste qualche programmino in grado di leggere gli archivi .sparsebundle e salvare il possibile? P.S.: può essere che l'argomento si a già stato trattato, ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato a primo colpo nulla. E siccome sono un po' agitato ho preferito aprire un nuovo post.
  3. CIao A me avevano detto la stessa cosa per un MacBook Air 11" mid. 2011. Però l'ho aperto e, visto come era configurato, ho acquistato un SSD da 128GB (di cui non ricordo la marca) che mi è arrvato completo di tutto per la sostituzione (incluso un case per il disco che avrei rimosso, viti e giravite). Sostituzione facilissima e tutto funzionante. Secondo Apple il disco del tuo MB Air è saldato e perciò non sostituibile. Ti consiglio di aprire il mac e vedere come è la configurazione interna. Se sembra facile sostituire, procedi scegliendo un SSD compatibile. Qui un aiuto: https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Air+13-Inch+Mid+2013+Solid-State+Drive+Replacement/15181 Nell'incertezza, PIEDI DI PIOMBO!!! Good Luck
  4. Salve a tutti, nell'ultimo utilizzo di mail ho provato ad inviare un allegato di tipo .mp4, ma Mail si è rifiutato di inviarlo perché il messaggio era di dimensioni superiori di 31,5 Mb. Ora mi domando: - come è definito questo limite? - è possibile modificarlo? Grazie a tutti
  5. Con iOS 8.1 su iPhone 5 iBooks va in crash in continuazione. L'unico modo per averlo stabile è uscire dall'account iTunes.
  6. Eppure è strano; la prima volta va, le successive mi dà l'errore indicato. Mah .......
  7. Ho provato a generare un script con AppleScript tell application "Finder" activate set target of Finder window 1 to folder "Documents" of folder "vittorio" of folder "Users" of startup disk set target of Finder window 1 to folder "COMMTRIB" of folder "Documents" of folder "vittorio" of folder "Users" of startup disk set target of Finder window 1 to folder "COMMTRIBMIA" of folder "COMMTRIB" of folder "Documents" of folder "vittorio" of folder "Users" of startup disk open document file "TESTBatchRun.ffs_batch" of folder "COMM. TRIB. MIA" of folder "COMMTRIB" of folder "Documents" of folder "vittorio" of folder "Users" of startup disk using application file "RealtimeSync.app" of folder "FreeFileSync_6" of folder "Applications" of startup disk end tell e in effetti funziona, MA SOLO SE IL FINDER E' GIA' APERTO. IN caso contrario il sistema genere il seguente errore error "Finder ha trovato un errore: Non posso impostare Finder window 1 a folder \"Documents\" of folder \"Vittorio\" of folder \"Users\" of startup disk." number -10006 from Finder window 1 La domanda ora è: perché mi da questo errore e come faccio a evitarlo durante il run?? Grazie.
  8. Grazie questo potrebbe risolvere il problema. Per l'altro punto, non posso lanciare il file perché l'applicazione nativa è FreeFile Sync (quindi sarebbe aperto con quella), mentre io ho necessità di avviare quel file con RealSync, che è un listener delle azioni cartella.
  9. Salve a tutti, chiedo agli amici del forum un aiuto per risolvere un problema relativo al lancio di un'applicazione automaticamente nel momento in cui si avvia il Mac. In dettaglio, devo fare avviare RealSync (freefilesync.sourceforge.com) quando un utente accede al Mac, passando anche il nome del file da processare, ma non ho capito come fare. Ho provato con Automator, ma non parte nulla (ho creato un'applicazione ma adevo avere sbagliato qualcosa; mi dice che è in esecuzione ma non succede nulla; l'ho cancellata) In preferenze account del login non posso inserire il nome del file da usare come informazioni di lavoro. Ho letto in giro su internet di un comando launchd (o launchctl) ma sinceramente non ho esperienza tale da avventurarmi nello scrivere file XML di tipo .plist Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
  10. CHIUSO. APPLE TV ha il tab Noleggiati. Solo che non lo mostra finché il download non è completo!!
  11. Mi riallaccio a questa discussione perché ho un analogo problema con Mail. Volevo segnalare che ci deve essere un link corrotto perché cliccando il link indicato nel post di gemello73 si arriva su una discussione che ha a che vedere con un Jack rotto. Per favore, potete correggere il link? GRazie
  12. Salve a tutti e Buon Anno!!!!!! Vi sottopongo un quesito a cui ancora non sono riuscito a dare risposta e spero nell'aiuto della Community di Macitynet. Chiedo scusa in anticipo se riformulo una domanda già fatta, ma non mi sembra di averla trovata nel forum. Dunque il problema è questo: Film noleggiato in iTunes sul Mac. AppleTv collegata in rete, condivisione famiglia attiva. Vedo su Apple Tv la mia libreria iTunes con musica, film, video, etc..... Se vado sulla sezione film, però, sulla ATV vedo SOLO i film acquistati, non quelli noleggiati (che vedo invece sul Mac). Mi aspettavo di trovare un link 'noleggiati' tipo quello 'acquistati' ma nulla di nulla. Quindi, come faccio a vedere tramite ATV un film scaricato in noleggio in iTunes su un Mac? Grazie a tutti!!! P.S.: Apple TV 3° generazione
  13. Curiosando sul Trovolavoro del Corriere della Sera ho trovato una serie di annunci per magazzinieri in diversi Apple Store in Italia, tra cui Napoli, Bergamo, Bologna, Sicilia dove non ricordo vi fossero Apple Store (almeno a Napoli sono sicuro). Puo' essere indizio dell'apertura di nuovi Store in Italia?
  14. BookRepublic ebook in italiano ; ci sono sia libri con ADOBE DRM che con Social DRM che sono direttamente scaricabili dai devices con iOS. I titoli sono tutti in italiano; forse la maggior parte sono con Adobe DRM. Pagamento comodo con PayPal. Certo che se integrassero con iBooks sarebbe grande......
  15. Conclusione: tre giorni fa sono ritornato alla tipografia; c'era una gentile donzella a cui ho dato i file. Dopo un po' di smanettamento, ha scartato i file vettoriali, ha importato il PDF in Corel Draw, ha generato i vettoriali e oggi ho preso la scritta in lettere intagliate esattamente come l'avevo disegnata. Se avessi incontrato subito lei, non avrei avuto problemi!!!!! Comunque, tutto è bene quel che finisce bene!! Ciao a tutti.