principinoMI

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    principinoMI

principinoMI's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Scusate, ho sbagliato: ho scritto all'inizio del messaggio "software", ma intendevo "sistema operativo". Grazie ancora.
  2. E' possibile installare il software di un PowerBook G4 su un iBook o questo può provocare dei problemi? Ho un iBook che ha perso il sistema operativo, vorrei dunque provare a reinstallarlo conservando i documenti esistenti, ma ho solo il cd del PowerBook. Rischia di andarmi in crash la macchina o si può fare? Grazie a tutti!
  3. Pare che il problema fosse il processore. All'assistenza l'hanno sostituito, ma il G4 dà svariati segni di squilibrio: si pianta più volte, compaiono strane scritte in quattro lingue in cui si chiede di riavviare, e - cosa più grave - una schermata nera con misteriosissime scritte bianche al riavvio, molto difficoltoso (ho dovuto riprovarci tre volte prima che partisse). Domani lo riporto all'assistenza.
  4. Tentata anche questa, ma niente da fare... Grazie comunque.
  5. Non sono riuscito a entrare in Open Firmware. Ho fatto il tentativo premendo 5 secondi il tastino dell'PMU, ma non è successo nulla. Non ho modo di testare batteria e alimentatore, né di collegare un altro Mac al mio tramite firewire come ha suggerito IKEE... A questo punto, temo che non mi resti altro da fare che aspettare la riapertura dell'assistenza. Grazie lo stesso.
  6. Grazie a entrambi... Purtroppo capisco poco di cose tecniche, quindi cercherò qualcuno che mi aiuti a provare le soluzioni che mi avete indicato. Ma – lo chiedo a MACBUK – se fosse l'alimentatore difettoso, non dovrebbe non accendersi del tutto e quindi non fare nemmeno il BONG come se si stesse avviando normalmente? Vi farò sapere... Grazie ancora!
  7. Non posso: il computer non risponde al comando di apertura dell'unità CD/DVD.
  8. Ciao a tutti. Ho un G4 con doppio sistema operativo (OS9 e OSX). Ieri si è bloccato – cosa che ogni tanto capita – e ho dovuto forzare l'uscita da OSX. Quando l'ho riavviato, il disastro: si sente il "Bong", ma dopo quello non accade più nulla. Il monitor rimane nero e il Mac non risponde ai comandi (ho provato ad aprire lo sportello del CD, ma non accade nulla). Avete qualche suggerimento da darmi per rianimarlo? Ne ho bisogno per lavorare e l'assistenza non riapre prima del 27! Grazie sin d'ora...