Azz90

Members
  • Posts

    141
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Azz90

  1. Grazie per la risposta, solo che vorrei fare l'opposto: cancellare i messaggi presenti sulla mia macchina e tenerli sui server di Google...
  2. Ciao ragazzi, ho un problema con Mail, il client di posta. In breve: utilizzo come secondo computer un Macbook Air con Mac OS X Yosemite (Hd da 64 gigabyte). Spulciando qua e là mi sono accorto che la cartella Mail in «Libreria» occupa ben 18 giga. Dato che ho problemi di spazio ho googlato per cercare di alleggerire il tutto (cancellare i messaggi locali presenti sulla mia macchina senza eliminare quelli presenti sui server di Google). Ho trovato che su in Lion/Mountain Lion era possibile non conservare in locale tutti i vecchi messaggi, opzione che sembra essere scomparsa su Yosemite. Sapete come posso risolvere?
  3. devi comprare una versione retail del OS.
  4. Sono passato da Adium 1.3.2 (non funzionante) ad Adium 1.3.1 e funziona tutto a meraviglia!
  5. da ieri sera circa, i server Microsoft non accettano più la connessione dai client che usano la versione 15 del protocollo. per ora si risolve usando la 1.3.1 (qui potete trovarla http://adiumx.cachefly.net/Adium_1.3.1.dmg )
  6. sul mio iphone il bordo cromato è più alto dello schermo in alcuni punti, dite che vale la pena farmelo sostituire?
  7. non si possono mandare.. PS: ci sono altri topic dove puoi leggere la stessa "notizia"... usa la funzione ricerca la prossima volta
  8. Lista contatti->clicchi su un contatto con il dx-> inizia chat di gruppo. Per invitare più persone ripeti la stessa operazione.
  9. Anche io ho visto che si possono leggere i messaggi personali dei contatti che utilizzano WLM... ma come si possono scrivere con adium?
  10. il I mac che ho comprato è stato un iMac alluminio (2.4 Ghz)... il primo mac che mi hanno regalato è stato un iMac G3 Blu con su OS 9.1 (nel Settembre 2006)... a ottobre mi regalarono un PowerMac G4 che ora usa mia sorella
  11. Ciao "primino" ... anche io sono uno studente liceale e ti posso dire per certo che quei CD non li utilizzerai mai.
  12. io sinceramente trovo il"monotasto" scomodissimo...poi... de gustibus..
  13. Si vocifera che a breve verranno aggiornati, compralo solo se non puoi farne a meno.
  14. Dopo un riavvio il dock ricompare, solo che vorrei capire da cosa è dato questo fenomeno.
  15. http://picasaweb.google.com/alerowe/FotoMacity/photo#5228455201829980130Da quando ho aggiornato il sistema del mio iMac alluminio ( 26 Ottobre 2007) ogni tanto il dock mi diventa trasparente. Inizialmente ho pensato che fosse soltanto un piccolo bug del leopardo che sarebbe stato patchato nel giro di qualche settimana,non è stato così. Ogni tanto, quando il mac esce dallo stato di sleep, il dock diventa trasparente e riappare al successivo riavvio. Come si può sistemare? http://picasaweb.google.com/alerowe/FotoMacity/photo#5228455201829980130 (link all'immagine)
  16. Applicazioni->utility-> utility disco-> selezioni il disco ottico-> click su inizializza. In questo modo cancelli semplicemente tutto il contenuto del disco.