katmandu

Members
  • Content Count

    658
  • Joined

  • Last visited

About katmandu

  • Rank
    Apple Lover

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  • Mac che possiedo
    PM 2x2ghz
    iPod 4G 20Gb
    iPod Shuffle 512Mb

Contact Methods

  • AIM
    katmandu ita
  1. Certo che puoi: Lo sconto Educational è un affare che sta tra te e la Apple Computer Inc. lo scarico dell'IVA è una questione tra te e l'Erario. Per le altre persone la cosa si può fare, lo stato non vi dice niente in quanto il mac entra a far parte dei beni aziendali, al più è la Apple che non lo deve sapere altrimenti non eroga lo sconto Educational. Se siete bravi ci riuscite anche a scroccare un [email protected] per un pc insieme! Ma questa è finanza creativa di tremontiana memoria...
  2. E non vi siete fatti dare i valori dei premul del file raw.plist per far leggere al 10.4.3 il formato .CR2 della Canon 350D?!?! Hanno accennato qualcosa a riguardo?
  3. E' impossibile fare paragoni! Dovreste scaricare entrambi lo stesso file nello stesso momento e già questo influirebbe sulla capacità di chi uploada. Se con più dl superi i 500 kbps allora va tutto bene! Dipende dalla banda di chi uploada.
  4. Mai avuto problemi con la 1.4.2 su tiger, anche se non ricordo quale versione avevo appena uscito il 10.4.3 la 1.4.2 o la 2.0.
  5. Ho avuto lo stesso problema con "Arial"! Alcuni mesi fa. Non devi disattivarlo, ma cestinarlo. In effetti non è che ho ben chiaro come sono riuscito a risolvere.
  6. Com mio massimo dispiacere vi posso confermare che Aperture non mi legge i .CR2 della Canon 350D, sul support di Apple molti utenti canonisti stanno lamentando la stessa cosa. Qualcuno di voi ha una soluzione oppure mi toccherà aspettare il prossimo aggiornamento?
  7. Per le Crociate basta fare il backup in ARccOS con mtr 2.6.6 e poi ridurre il tutto con Dvd2oneX badando bene a eliminare tutte le celle che hanno dimensione o MB. A me funziona perfettamente. MTR è assolutamente superiore a anydvd, basta pensare che è in circolazione da quasi un anno e passa ancora tutto, mentre anydvd deve essere aggiornato continuamente. Inoltre mtr svolge tutto quello che fanno anydvd, dvdwasher e dvd fab messi insieme.
  8. Primo riavvio: Kernel panic!!! ...cominciamo bene Anche a me il disco in utility disco risulta danneggiato. Per ora trovo solo più scattanti il finder, spotlight e gli effetti tipo Exposè. Purtroppo l'hack di FrontRow non funziona più.
  9. Come dice Gennaro Vpc usa max 512mb di ram.
  10. Ho avuto lo stesso problema, ma ho risolto con un client ftp che consiglio vivamente: Cyberduck, lo trovi su versiontracker.
  11. Al 99% dovrai scaricare dei codec, tipo divx, vp3...
  12. LCD sicuramente. Il Samsung con HD (1376xqualchecosa) lo fanno in vari tagli, credo 32,37,40" E puoi anche attaccarci un bel macmini.
  13. In ogni caso a chiunque può interessare: 17/18 Set. Macerata/Monterotondo/Rimini 24/25 Set. Gonzaga (MN) 01/02 Ott Novegro (MI) 08/09 Ott. Potenza 15/16 Ott. Faenza (RA) 22/23 Ott. Monopoli/Scandiano 29/30 Ott. Ancona Le consiglio soprattutto per i dvd e tutto ciò che ruota intorno le cartucce per le stampanti. Ottimi anche i prezzi dell'hardware (prezzi che valgono solo per quei giorni)
  14. Ne macino circa un migliaio l'anno e ti posso dire che i più convenienti sono quelli che si trovano alle fiere dell'elettronica (che poi sono li stessi che spesso vendono su ebay, ma in quel caso è la spedizione che fa gravare i costi unitari): Verbatim a 0.35-0.50€ Princo bianchi a 0.18-0.20€ cad. Se vuoi ho il calendario con i luoghi e le date delle fiere.