katmandu

Members
  • Content Count

    658
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by katmandu


  1. E' la mia situazione: sono studente universitario e ho una mia partita iva con cui lavoro.

    Posso quindi, secondo te, comprare dallo store educational, fatturare con la mia partita iva e quindi scaricare l'iva?

    Certo che puoi: Lo sconto Educational è un affare che sta tra te e la Apple Computer Inc. lo scarico dell'IVA è una questione tra te e l'Erario.

    Per le altre persone la cosa si può fare, lo stato non vi dice niente in quanto il mac entra a far parte dei beni aziendali, al più è la Apple che non lo deve sapere altrimenti non eroga lo sconto Educational. Se siete bravi ci riuscite anche a scroccare un [email protected] per un pc insieme!

    Ma questa è finanza creativa di tremontiana memoria...


  2. Per le Crociate basta fare il backup in ARccOS con mtr 2.6.6 e poi ridurre il tutto con Dvd2oneX badando bene a eliminare tutte le celle che hanno dimensione o MB. A me funziona perfettamente.

    MTR è assolutamente superiore a anydvd, basta pensare che è in circolazione da quasi un anno e passa ancora tutto, mentre anydvd deve essere aggiornato continuamente.

    Inoltre mtr svolge tutto quello che fanno anydvd, dvdwasher e dvd fab messi insieme.


  3. In ogni caso a chiunque può interessare:

    17/18 Set. Macerata/Monterotondo/Rimini

    24/25 Set. Gonzaga (MN)

    01/02 Ott Novegro (MI)

    08/09 Ott. Potenza

    15/16 Ott. Faenza (RA)

    22/23 Ott. Monopoli/Scandiano

    29/30 Ott. Ancona

    Le consiglio soprattutto per i dvd e tutto ciò che ruota intorno le cartucce per le stampanti. Ottimi anche i prezzi dell'hardware (prezzi che valgono solo per quei giorni)


  4. Ne macino circa un migliaio l'anno e ti posso dire che i più convenienti sono quelli che si trovano alle fiere dell'elettronica (che poi sono li stessi che spesso vendono su ebay, ma in quel caso è la spedizione che fa gravare i costi unitari): Verbatim a 0.35-0.50€ Princo bianchi a 0.18-0.20€ cad. Se vuoi ho il calendario con i luoghi e le date delle fiere.