elfabiano90

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  1. Ciao a tutti, come ho scritto nel titolo vorrei navigare con il Wi-Fi dato che altrimenti dovrei far passare un cavo Ethernet per le scale e il router sta al piano terra mentre il Mac andrà al secondo piano! Non ci capisco nulla di porte interne, so a malapena aumentare la RAM e scoperchiare il MacBook o il PowerPC, dunque la soluzione da poppante mi va benissimo (USB, roba plug & play, la infili di dietro tanto le porte USB non mi servono e tanti saluti), quello che mi chiedevo è se ne va bene una qualunque, se avete consigli da darmi su una marca in particolare e soprattutto se verrà riconosciuta così come quella interna (utilizzo anche due MacBook e un iMac e come tutti sapete c'è il simboletto con la potenza del segnale, scelgo il mio bel router, metto la password e vado)... In alternativa questa scheda è tanto difficile da installare? Immagino non sia facilmente reperibile, anche se vivo a Roma, trattandosi di un computer del 2005! Grazie a tutti, se c'è una cosa che detesto è buttare i soldi e sinceramente potrei morire di rabbia qualora dovessi comprare una pennetta Wi-Fi non compatibile! Ricordo che ho Leopard, NON Snow Leopard perché, mi dicono dalla regia, non ci gira...
  2. no, non ho fatto nessuna estensione di garanzia, credo che questo sia il trentaseiesimo mese di vita del portatile quindi la AppleCare poteva tornarmi utile, sempre se copre i difetti dell'alimentatore... pure per iPhone non è che siano tanto clementi, gli auricolari, il cavo, il caricabatteria, sono tutti "accessori soggetti a usura"...
  3. buonasera a tutti! mi scuso anticipatamente se esiste già una discussione simile, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla... ho un MacBook Unibody Late 2009 250GB 2x4GB RAM (ex 2x1GB) che stasera mi ha sorpreso! stavo guardando un bel filmetto quando, dopo aver cambiato posizione (quando guardo i film seduto sulla scrivania mi muovo di continuo!), spostando il portatile per vederci meglio sono andato a toccare con il dito indice il connettore magsafe (in carica, spia led arancione, batteria circa al 25%) e me lo sono ustionato! tirando il cavo l'ho sconnesso (per fortuna l'aggancio magnetico mi ha aiutato) e l'ho fatto raffreddare, l'ho riattaccato e sta tuttora caricando a temperatura accettabile (lo tengo costantemente sotto controllo, aspetto che finisca di caricare, finito il film spengo tutto e col cavolo che lo lascio attaccato stanotte!)... quello che mi chiedo è... è normale? avevo notato che la presa sul computer si era un po' annerita all'interno ma essendo un tipo che se ne è sempre fregato dei dettagli non mi sono mai preoccupato di capirne la ragione, adesso me lo spiego! la temperatura assurda potrebbe essere causata da qualche circostanza che si verifica sporadicamente in determinate condizioni (che so, magari un innalzamento di tensione nell'impianto di casa, un certo grado di umidità , l'andamento della classifica del campionato) oppure è schiattato l'alimentatore ed è bene che lo smaltisca prima possibile? vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi!
  4. no sicuro non hai toccato nulla che non dovevi toccare perchè non c'è nessun comando per bloccare la schermata su orizzontale...
  5. un apple store vicino casa ce l'hai?
  6. inoltre prova a fare così https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do cliccaci sopra e prova a richiedere assistenza su un tuo accessorio apple ancora in garanzia oppure, se non ce l'hai, fai ugualmente la procedura facendo finta che ne hai uno. ovviamente non mettere il numero di serie di un dispositivo in garanzia altrimenti è chiaro che la procedura andrà a buon fine, mettici il seriale di un iphone NON in garanzia (è per questo che ho aperto la discussione, appunto perchè il mio seriale è di un iphone non più in garanzia, altrimenti avrei già risolto in partenza!) lo scontrino sul sito non lo chiedono proprio, esattamente come accade all'apple store fisico... figurati quelli della apple snobboni come sono se si mettono a dare peso agli scontrini dei rivenditori autorizzati di città con meno di 100.000 abitanti... poi prova a chiamare l'199 se te ne va di impoverirti un po... io qua a roma c'ho alice adsl ma non ho telefoni fissi, ho solo un router, e da cellulare (ho 3 come gestore) ho speso talmente tanto a chiamare la apple per altri problemi che ho avuto recentemente che mia madre quando riceverà la fattura dell'ultimo bimestre credo che andrà a fare la pratica per richiedere il porto d'armi... ho cercato su tutto il sito e l'unico auricolare che vedo elencato tra i prodotti per i quali è possibile richiedere assistenza A PARTE è questo Apple - Support - Bluetooth Headset l'auricolare bluetooth per il mitico iphone 2G (che avevo diversi anni fa), ma quell'auricolare superava i 100€...
  7. per cortesia se devi offendere dacci dentro ma evitiamo sti pupazzetti e ste emoticon che non si capisce che c'entra il drago di puzzle bubble... ad ogni modo le cuffie si vendono, quelle che tu chiami di ricambio ESISTONO e costano 29€ e non sono quelle che dico io, quelle da 29€ ce le abbiamo tutti e come qualunque cosa si vendono anche sfuse, eccole: Auricolari Apple con telecomando e microfono - Apple Store (Italia) per quanto riguarda il tuo invito a rileggere quanto ho scritto beh l'ho fatto e non ho trovato altro che quanto ho sempre sostenuto, ovvero che mi hanno detto che non se ne fanno nulla dello scontrino in quanto la garanzia è intesa come accessorio di un determinato prodotto di cui ha valenza la data di acquisto. è appunto per questo che ho creato la discussione. per quanto riguarda lo scontrino è vero che quello dell'apple store è enorme e riporta perfettamente tutti i dati ma ti ricordo che gli accessori apple si vendono ovunque, mediaworld, euronics, unieuro, eldo, trony etc... anche nei semplici negozi di informatica come ad esempio quello dove ho comprato il mio imac... sugli scontrini dei commercianti normali (non gli apple store) spessissimo trovi sigle stupide come art.x piuttosto che accessori o semplicemente il totale... non tutti hanno registratori di cassa come quelli della apple, specialmente se non ti passano il prodotto con il lettore di codici a barre battono in cassa l'importo e stampano uno scontrino poi sul fatto che sia realmente del prodotto che hai acquistato fa fede la propria onestà ...
  8. per quanto mi riguarda io non ci faccio, sarà che ci sono proprio... a me non interessa proprio per niente "rampognare" all'infinito... non è per niente vero che è gratis intraprendere un'azione legale, inoltre non è la cosa più pratica dal momento in cui ho milioni di impegni e di cose più importanti a cui pensare. sullo scontrino che ho non c'è scritto il nome dell'articolo inoltre (questa cosa non la dico io, la dice la apple) loro forniscono assistenza sugli accessori comprati in apple store (fisici ed online) per il resto non gliene frega un cacchio dello scontrino. vogliono il seriale di un iphone o di un ipod in garanzia. continua pure a dire che sono (siamo) pazzi, siamo stupidi etc ma le cose non cambiano... guarda se vuoi dammi un nominativo ed un indirizzo, te le mando e ci provi te a fartele cambiare, se te le cambiano senza andare in causa dammi pure dell'imbecille che mi sto zitto... tanto per natale me le rifaccio nuove e amen... probabilmente bose...
  9. non voglio rassegnarmi perchè non ne ho bisogno... l'unica stupidaggine che ho fatto è stata quella di aprire una discussione perchè non ci sarebbe tecnicamente nulla da discutere. SO che la garanzia europea è di due anni SO di non essere un pesce lesso SO di avere un minimo di spina dorsale SO che volendo potrei tranquillamente far valere i miei diritti la ragione che mi ha spinto a raccontare questa vicenda è il fatto che questa mi ha infastidito, non mi interessa più nulla degli accessori, per fortuna la mia mente è strana e va a periodi ed ora sono in fissa (grazie al cielo) con lo studio e con altri impegni, dunque di certo non andrò in causa con la apple per neanche 100€, mi trovo qui come tutti voi per dire la mia e questa volta, di nuovo purtroppo, la mia è stata la condivisione di una disavventura. tutto qui, se volete non replicherò più a questa discussione e ciò non mi cambierà la vita, è innegabile ad ogni modo che talvolta i pesci lessi non sono tali, sono soltanto persone che sono stufi e non hanno voglia di impelagarsi in telefonate, lamentele e quant'altro...
  10. no non mi pare serio ma fanno così... se non ci credi fai questa prova semplicissima, io ci sono rimasto di me**a però è la verità : chiama la apple, chiedi assistenza per un accessorio apple e vedi cosa ti dicono! ti chiederanno il seriale del prodotto con cui lo usi... è sbagliato fare così, non possono darti un anno di garanzia anzichè due e non dovrebbero vincolare la garanzia degli accessori con quella dei dispositivi ma la verità è che lo fanno. niente più e niente meno... sul serio, non l'ho buttata li così tanto per, fa la prova a chiamare l'assistenza!
  11. io mi sento di darti un suggerimento: scervellati sulla quantità di GB che ti serviranno su xp, a meno che tu non abbia un tera sul mac (possibilissimo per carità , io non sapendolo ti dico questa cosa) rischi di ritrovarti con dei giga sprecati per nulla. io avevo fatto la stupidata di farmi mettere su un imac con 250gb metà giga per osx e metà per windows... alla fine ho deciso di togliere windows perchè non puoi più cambiare questo bilanciamento... credevo fosse possibile togliere al meno utilizzato per dare al più utilizzato ma non puoi, puoi solo eliminare windows e riprenderti i tuoi giga! io ne usavo si e no 20 per i giochi mentre con osx sincronizzavo iphone e ipad e intanto si riempiva di app, musica, video etc...
  12. non vorrei dire una stroncsiata ma non è escluso che con osx il volume esca più basso appunto perchè il sistema operativo è del tuo mac quindi "sa" quale deve essere il massimo che non danneggia gli altoparlanti. specialmente quelli dei macbook sono veramente piccolo quindi potrebbero rompersi facilmente se le utilizzi come impianto stereo...
  13. secondo me è più quella che ti ci finisce in pochi giorni che quella che togli di polvere... è una procedura molto rischiosa che anche io avevo in mente di intraprendere un paio di annetti fa per sbirciare dentro all'imac ma poi mi sono reso conto che è davvero un bel computer quindi è meglio lasciar perdere! in ogni caso credo che nessuno qui sul forum sia in grado di spiegarti come smontare il tuo imac meglio di quanto possa farlo la guida di ifixit! non hai specificato il polliciaggio quindi mi fermo qui iMac Intel - iFixit a tuo rischio e pericolo! in bocca al lupo!
  14. eh pare facile... che cosa dovrei fare? vado all'apple store, faccio la fila poi mi metto a fare la piazzata davanti a tutti? devo dire che chiamo la polizia se non mi cambiano l'accessorio? se non lo cambiano non lo cambiano, anzi, se gli dici che secondo te hai ragione ti rispondono "bene, dimostralo, fai pure"... e tu come lo dimostri? devi andare in causa con la apple per degli auricolari? non ne ho il tempo materiale, vincerei la causa tra qualche anno però ci avrò rimesso in tempo e salute mentale. ho soltanto creato questa discussione per raccontare un secondo episodio sgradevole che ho avuto con la apple, fine della discussione. non è che siccome già ho avuto un altro problema con l'ipad allora mi devo per forza stare zitto... e comunque è vero che siamo in europa, ho due anni di garanzia etc... ma li fanno così e sono in tanti, ti tirano in ballo apple care e negoziante dove hai comprato il prodotto... siccome non ho tempo di fare queste battaglie per delle cuffiette mi è sembrato più efficace farlo sapere in giro piuttosto che andare li a fare le file inutili e ad umiliarmi davanti a tutti. oltretutto coglierò l'occasione per acquistare degli altri auricolari di un'altra marca, probabilmente entro natale. gli auricolari in ear dovrebbero esaltare i bassi, le cuffie della apple sono le peggiori in ear che abbia mai avuto, battono giusto le cuffie apple che escono dalla confezione dell'iphone...
  15. sul fatto che sia una truffa legalizzata non ci sono dubbi, è quello che sostengo anche io. per il mio iphone non ci penso nemmeno a chiamare la apple che non me ne va in partenza di mettermi a discutere per un telefono di 14 mesi... in teoria ne avrei ancora 10 coperti da garanzia ma tanto già so come va a finire e me lo tengo stretto. per quanto riguarda gli auricolari della apple che stavano con l'iphone 4 ne ho decine (tra tutti gli ipod, iphone etc) e non li ho utilizzati quasi mai... sono come nuovi, l'unica comodità è il telecomando con il microfono, per il resto fanno cachiare... manco me li porto dietro... stanno a casa buttati li vicino alla scatola del telefono. nuovi costano 30€. io parlo degli auricolari apple in ear con telecomando e microfono che costano 80€... la cosa che mi ha fatto girare le palle dell'albero che ancora devo mettere e che probabilmente metterò il 22 sera e il 23 pomeriggio è che non contemplano gli scontrini. gliel'ho detto al genietto che posso prenotare un appuntamento e andarci munito di scontrino del negozio dove le ho comprate (che non è un apple store ma un semplice negozio di informatsica dove ho comprato un mac e l'ipad) ma mi ha detto che non li guardano proprio gli scontrini, fa fede soltanto la garanzia dell'iphone o dell'ipod. quindi sempre paradossalmente parlando se oggi 15 dicembre io vado in un negozio che non sia un apple store e mi compro un accessorio per un prodotto fuori garanzia e tra un mese esatto mi si rompe la apple non mi guarda in faccia. inoltre sto parlando proprio di auricolari in ear con telecomando e microfono apple, non magari di auricolari bose che si vendono all'apple store ma giustamente vanno rispediti alla bose! è una cosa che mi da veramente fastidio! cacchio è come se il gommista mi rompesse le scatole per delle gomme nuove che ho montato su una macchina fuori garanzia!