cabessio

Members
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

About cabessio

  • Rank
    PB 15" SD 1gb-128 vram

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessio De Lazzari

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.adrender.com
  1. Certo! Ti colleghi col cavo e via. Io ho optato a suo tempo per modello nn wireless+airport express così ascolto musica e stampo senza cavi!
  2. E' facilissimo, attacchi e fa tutto da solo!
  3. Mi rispondo anche io da solo: adesso la luce si è abbassata e la tastiera si illumina... sopra una certa luminosità non va, ma non deve essere buio pesto perchè funzioni.
  4. Azz! Dopo aver letto il tuo post ho provato ad accendere la tastiera e non mi funziona più!!! Ho provato a "tappare" le griglie e si illumina di nuovo restando sempre illuminata. Se "tappo" solo quella di sinistra funzia se solo quella di destra no. Il fatto strano è che l'opzione "illumina la tastiera in caso di scarsa luminosità " se è spuntata allora la tastiera si illumina (tappando le griglie o in una stanza buia) se non è spuntata e premo f10 non funzia. Nel momento in cui io tappo la griglia la spunta compare magicamente. Sarà stao l'aggiornamento a 10.3.9? Bisogna resettare qualcosa?
  5. Me ne era arrivato uno con la tastiera che non si illuminava, cambiato in 8 gg. quello che ho adesso va alla grande (sgrat, sgrat) ed è proprio una bella macchina. Ho sempre sentito peste e corna sull'assistenza di Asus, Acer e compagnia bella e poi OSX è tutto un altro mondo. Per quanto riguarda la componentistica non mi sembra che i pc abbiano roba di alta qualità semmai dispongono di tecnologia all'ultimo grido (che si spacca uguale se è difettosa, anzi essendo "nuova" c'è più rischio) a prezzi ragionevoli, quindi chiamiamo le cose con il loro nome perfavore! Preferisco avere un computer come il PB che anche se non dispone di componentistica "all'avanguardia" è una macchina veloce, con un OS degno di tal nome e con un design, leggerezza e silenziosità impareggiabili. La velocità nell'uso di una macchina per lavorare (e tanto più per hobby) non si misura in secondi ma con un'unità di misura non ancora inventata che tiene conto di: velocità di esecuzione (e qui entra in gioco l'OS), velocità della macchina, comfort, semplicità d'uso, piacere nel fare le cose (perchè non ti deve preoccupare se la tua macchia ce la farà o andrà in bomba sul più bello) e perchè no anche un pizzico di vanità nell'avere un una bella cosa tra le mani. In poche parole think different. P.S.: Ho fatto prendere ad un amico un ibook e anche lui è soddisfattissimo.
  6. Beh, se oggi è in Olanda e su ETA ci sta scritto 25 probabilmente sì. So cosa si prova ad aspettare (io poi ho dovuto farlo sostituire subito e aspettare ulteriori 10 gg.) ma so anche cosa si prova quando arriva e quando lo usi... e la soddisfazione è tale che quello che hai penato per l'attesa scompare subito!
  7. Calmo, niente panico: è tutto regolare. La voce ETA non so cosa sia di preciso ma ho notato che per ben due volte su due a me è coincisa con la data di arrivo del pacco.
  8. Nel caso di un router bisogna settare il firewall per tenere aperte le porte 4662 e 4672. Prova su Google ha scrivere "modello del tuo router"+emule o 4662 etc.
  9. Cosa intendi per vederlo nel Finder? Nella scrivania non c'è, in utility disco lo riconosce ma se tento di verificarlo mi da errore; adesso non posso essere preciso perchè sono al lavoro e non ho PB e HD con me.
  10. Ho un box x HD della Qtec con HD maxtor da 80 Gb formattato ntfs (backup del mio vecchio pc win, sono un neo switcher...). Il mio problema è che in utility disco viene visualizzato ma sulla scrivania del mio PB non ce ne traccia e quindi non so come accedervi per copiare i dati! Aiutatemi pliz.
  11. Volevo solo farvi sapere che oggi mi è arrivato il PB! Sono stati velocissimi: telefonata all'Apple il 24/2, sono venuti a prendere quello difettoso il giorno dopo e oggi 7/3 alle 13.00 eccolo! Ordine+assemblaggio+spedizione in totale 7 giorni lavorativi. Non male direi! Fin'ora tutto OK, ho aspettato un po' prima di postare (scaramanzia), solo dopo un paio d'ore di smanettamenti, aggiornamenti e impostazioni varie! Il prossimo passo sarà trasferire tutto dal pc, purtroppo non posso dare l'addio definitivo a windows visto che lo uso al lavoro... così odierò andare al lavoro ancora di più
  12. Esiste un'utility che permette di connettere/disconnettere la connessione ADSL via router? Non ho una connessione flat (la mia è tiscali > 25 euri al mese per 20 minuti di connessione al giorno, se sforo pago 50 cent per il resto del giorno) e mi sarebbe comodo poter controllare quando e per quanto mi collego avendo la possibilità di disconnettermi quando voglio! Thanks
  13. Allora alla fine me lo son fatto sostituire! Sono stato al centro assistenza per farmelo riparare come avevo deciso dopo "notti insonni", ma il tecnico me lo ha sconsigliato perchè secondo lui i tempi sarebbero stati biblici per il reperimento dei ricambi mentre farmelo sosituire sarebbe stato più veloce (il contrario di quello che mi aveva detto il tecnico Apple all'199...) ed aveva ragione! Infatti ho subito chiamato l'Applestore e una gentilissima signorina mi ha assicurato che in tempo 5 gg lavorativi TNT veniva a riprenderselo e con la stessa tempistica me ne danno uno nuovo di pacca perchè per le sostituzioni c'è una procedura d'urgenza che mette in priorità !!! Evvai! Se me ne arriva uno difettoso o con magari dei bad pixel vado a Lourdes. P.S.: il tecnico mi ha pure detto che per i PB customizzati c'è più possibilità di trovarsi rogne, dipo 2 su 5! Mi sembra esagerato e poi perchè?
  14. Mantenete la calma: pensate che oggi sicuramente avrete il vostro piccolo!