basilare

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About basilare

  • Rank
    Mac user

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico Tamburrini
  • Città
    San Benedetto del Tronto
  1. Le radio della Rai vengono trasmesse solo in Real Audio, quindi non si possono aggiungere ad iTunes (vedi mio post precedente). Cmq se volete ho i link di altre radio Real Audio: Radio Deejay: rtsp://realserver.kataweb.it/broadcast/radiodeejay.rm Radio 105: http://www.105.net/Radio/asx/real_105fm.ram Radio 105 ch. 2 (Hits): http://www.105.net/Radio/asx/real_Thematic1.ram Radio 105 ch. 3 (Hip Hop/R&B): http://www.105.net/Radio/asx/real_Thematic3.ram Radio 105 ch. 4 (Rock): http://www.105.net/Radio/asx/real_Thematic5.ram Radio 105 Classics: rtsp://151.1.245.2/broadcast/3-1 RadioMonteCarlo: rtsp://151.1.245.2/broadcast/2-2 RadioMonteCarlo 2: rtsp://151.1.245.2/broadcast/4-2 Radio Radicale: http://www.radioradicale.it/ram/live_audio.ram Radio Svizzera Italiana 1: http://real.xobix.ch/live/rsi1.ram Radio Svizzera Italiana 2: http://real.xobix.ch/live/rsi2.ram Radio Svizzera Italiana 3: http://real.xobix.ch/live/rsi3.ram
  2. Purtroppo gli streaming real non si possono aggiungere ad iTunes, in quanto QuickTime non legge realvideo e realaudio. La cosa migliore è utilizzare RealPlayer (di cui tra l'altro è appena uscita la versione 10.1 che è universal binary), creando dei "favorites" che poi saranno disponibili nell'omonimo menu. Fate così: 1. Aprite RealPlayer 2. Cliccate su File > Open Location... 3. Inserite l'URL dello streaming: Radio Uno: http://www.radio.rai.it/live/radio1.ram Radio Due: http://www.radio.rai.it/live/radio2.ram Radio Tre: http://www.radio.rai.it/live/radio3.ram GR Parlamento: http://www.radio.rai.it/player/parlamento.rpm Isoradio: http://www.radio.rai.it/player/isoradio.rpm V Canale Filodiffusione (Classica): http://www.radio.rai.it/live/fd5.ram IV Canale Filodiffusione (Leggera): http://www.radio.rai.it/live/fd4.ram Rai International (Hotbird): rtsp://live.media.rai.it/broadcast/international.rm Rai International (Satelradio): rtsp://live.media.rai.it/broadcast/italica.rm Radio 24: http://www2.radio24.it/real/live24.ram (ovviamente uno alla volta!) 4. Cliccate OPEN... in pochi secondi parte lo streaming 5. Cliccate su Favorites > Add Current to Favorites... 6. Impostate un nome per lo streaming e cliccate OK 7. Fatto, lo streaming è ora disponibile nel menu Favorites (modificabile da Edit Favorites) Non è iTunes, ma è discretamente comodo per avere a portata di clic le radio che trasmettono in real audio invece che in wma... Credo che il discorso valga anche per le TV in streaming real video, ma non ho provato. Saluti!
  3. http://www.accomazzi.net/TfaqI1463.html
  4. La soluzione è semplice: avere le versioni più aggiornate di Safari, Firefox e Camino, testarli tutti e tre, scegliere quello con cui ci si trova meglio (cmq si può sempre tenerli tutti e 3 e usarli alla bisogna, come faccio io). Sono 3 ottimi browser, discretamente veloci, gratuiti, che rispettano quasi alla perfezione gli standard web: ogni scelta è una buona scelta. Explorer al confronto è anni luce indietro. Opera è meglio di IE, però rispetto alla triade di cui sopra deve ancora migliorare un po' in leggerezza e resa delle pagine web anche se nel rendering è molto veloce.
  5. Magari riordinando l'ordine delle lingue in "Internazionale"? L'unico programma scritto da un israeliano che mi viene in mente ora è Mellel... Ma a me non ha mai dato problemi! Oppure potresti provare a fare "info" su iTunes e a controllare le lingue selezionate, togliendo quelle che non ti servono (presumo che l'ebraico sia una di queste). Oppure puoi sempre impararlo :DDD
  6. Sì se si collegano agli stessi circuiti (i principali sono: edonkey per emule, opennap per winmx, gnutella per limewire, fasttrack per kazaa ecc.)