Euphoric

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Euphoric

  1. Salve, ho aggiornato il mio iMac intel dal 10.4.9 (era ok) al 10.4.11 e subito dopo aver aggiornato, prima di riavviare, l'audio non funzionava più (ma vedeva la periferica audio in Preferenze di Sistema), riavviando per vedere se il problema derivasse dal necessario riavvio dopo l'aggiornamento la periferica audio è completamente sparita, in Preferenze mi dice che non c'è né una periferica di input né una di output (quindi inutile connettere casse esterne), ho anche provato soluzioni a problemi simili precedenti come avviare Garageband ma anche lui dice che non può avviare il core audio dato che non ci sono driver audio connessi..ho provato da utility disco a riparare i permessi ma anche qui niente da fare. Cosa è successo? Dove è finito il driver audio? E soprattutto...ora come risolvo???? :confused:
  2. Sono rimasto perplesso quando ho visto in tv la presentazione dell'MBA e ancora più perplesso leggendo tutte le caratteristiche e i prezzi sul sito; perfettamente d'accordo sulla fascia di clientela ecc.ecc. ma non riesco a capire la "novità " e lo "stupore" o la "bellezza" conoscendo da mesi oramai il Toshiba Portégé R500: Schermo da 12" con tecnologia led backlight 1,280 x 800 Hard disk da 160gb o SSD da 64gb Processore core 2 duo ultra low voltage da 1,33ghz 2gb di ram (1on board+1) 667mhz Scheda video intel gma 950 256mb (condivisi) Wireless draft N e bluetooth Unità ottica incorporata Super multi drive (cd\dvd) (7mm di spessore!) 24x cd-r 8x dvd-r connessioni: 1 DC-in 1 Monitor esterno 1 Connettore Expansion bus 1 RJ-45 Ethernet 1000 Base-T 1 i.LINK® (IEEE 1394) 1 Slot per SD Card 1 Microfono esterno 1 cuffie (stereo) 3 (sinistra 2, destra 1) x USB 2.0 1 slot di memoria 1 Slot x PC Card Tipo II casse e microfono interni Spessore dai 1,9cm fino ai 2,5 dietro (cerniera) Peso: da 770 grammi!! Prezzo inferiore al MBA, 2100 con hd da 160gb e 2700 con SSD Tutto questo per cercare di capire, oltre ad avere "MacOSX" cosa ha di così innovativo 'sto MBA? Non riesco proprio a capire...! Se parliamo di fascia di clientela, direi che il portégé già da mesi la ricopre di gran lunga meglio dell'MBA, pesa la metà , ha tutti i tipi di connessione...perplessità .. P.S. Batteria senza "compromessi" sul cambio
  3. Non so se sia la sezione più adatta ma sinceramente non ne trovavo una! Sto andando a vivere in un paesino di provincia, dove non arriva né adsl, né fastweb, né umts\edge e simili. Alice sat (nemmeno bidirezionale) non è compatibile con Macintosh (come da loro sito di requisiti minimi), altre offerte sat bidirezionali costano ALMENO 200 euro al mese (!). Le sto pensando tutte, ma è possibile che sia destinato a farmi una flat 56k? nel 2008? Cos'altro potete consigliarmi? (credo che le uniche soluzioni siano le satellitari, ma ad un prezzo ovviamente abbordabile e compatibili con mac!)
  4. Basta controllare gli altri thread identici a questo, anche 2 o 3 più sotto..
  5. mac2sell me lo valuta 2200 euro non 1500 che, effettivamente, mi sembra esageratamente poco per le caratteristiche della macchina! In ogni caso parlavo dei Mac Pro non dei Macbook Pro che non credo proprio raggiungano minimamente la potenza di un 2,5ghz Quad con 8gb di ram ^^
  6. Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere..ho un PowerMac G5 Quad (2x2,5ghz dual core), 8gb di ram comprato da più di 1 anno e mezzo. Fuori garanzia. Ho sostituito 2 moduli di ram, hard disk e scheda logica (davvero una batosta!) nemmeno 3 mesi fa quindi è praticamente tutto nuovo! Ora vorrei sapere...siccome mi passava per la testa da un bel po' di venderlo e prendermi un MacPro, cosa dite voi? Prima cosa, quanto sarebbe valutabile il mio PowerMac ? E quale configurazione consigliereste di MacPro per "eguagliare" almeno quella del mio vecchio PowerMac ? Grazie molte a chiunque mi risponderà !
  7. Una breve intromissione, evitando di aprire un nuovo thread: Cosa ne pensate degli UPS della tecnoware (modello Leonardo)? A onde Pseudosinusoidali (come del resto la maggior parte degli "economici" o da casa, nemmeno troppo economico, avendolo pagato più di 200 euro! Ho letto in giro (anche qui sul forum) che le onde pseudosinusoidali a volte causano gravi problemi agli apparecchi connessi anche danneggiando permanentemente gli alimentatori..nessuno sa niente di più specifico in merito? Grazie
  8. Noto solamente ciò: Re: Kad Firewalled??? « Reply #10 on: January 28, 2007, 01:13:10 PM » Direi di no. Se uno su una T1 scarica un file con una sola fonte e questa fonte si connette con un 56kbps, capisci anche tu che non potrà mai andare veloce chissà quanto. L'esempio è estremo ma è per far capire una cosa: tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule, o delle mezze stagioni come abbiamo visto nell'altro thread. La questione è invece ben diversa: si scarica alla velocità che gli altri ci permettono di scaricare ed è indubbio il fatto che la velocità di download dipenda anche da quanti file si scaricano. Dipende all'ID, certamente, ma anche da quanto si è connessi, da quanti crediti si hanno, ecc… Trovo inutile lamentarsi delle performance di aMule senza prima considerare anche tutte queste variabili. Giustissimo, ma non vedo cosa c'entri o cosa comporti questo discorso nel differeniare le potenzialità di emule da quelle di amule! O__o E' un discorso che vale esattamente per entrambi.
  9. Perché cosa avrebbe a livello di connessione Server\Kademila, Gestione fonti di diverso Emule da Amule? Utilizzano le medesime cose, e infatti si ottengono gli stessi risultati da entrambi i programmi, anzi, la gestione delle connessioni tcp\udp avviene sicuramente meglio e con più leggerezza su Mac che non su Windows (e parlo per esperienza avendo un ottimo pc e un ottimo imac, utilizzando rispettivamente emule e amule settati come si deve ) Non diamo false informazioni ^^
  10. Mah, Frecce OK, Server OK, Fonti OK (273 fonti, sei in coda a 271 e stai scaricando da 4 persone), Upload altissimo! Prima cosa (per te) ti consiglio di limitare la banda in upload, se non a 10 massimo a 20 altrimenti ti satura tutta la banda che hai a disposizione (rallentamento del pc e della navigazione). Seconda cosa (non avendo purtroppo ancora l'offuscamento possibile) prova a configurare porte alternative alla 4662 e 4672 (ovviamente impostandole col forwarding dal router, ricorda anche il +3 per la tcp) P.S. Un esempio del mio Amule: primo file 43 (6) e va a 14kb/s secondo file 24 (3) 7 kb/s, adsl telecom 4mbit, upload limitato a 10kb/s porte random, server donkeyserver n2; come vedi comunque le velocità su amule\emule (perché è la stessa identica cosa) non è che siano così elevate, certo, le tue sono abbastanza più basse del normale! In ogni caso scaricando file "stranieri" piuttosto che italiani noterai sicuramente di andare molto più veloce, perché sono davvero molte rispetto all'italia le linee con upload decente (l'altro giorno scaricavo a 250\300 solamente con 2 fonti).
  11. Se in basso a destra intorno al mondo le tue freccine sono entrambe verdi, se sei connesso ad un Buon server, se non stai scaricando file che hanno pochissime persone e con code lunghissime, se hai almeno 10 kb/s in upload (per consentire download non limitato) , può dipendere solamente da tiscali che come alcuni altri provider filtrano (o tentano di filtrare) il traffico p2p; che porte tcp\udp utilizzi? In ogni caso ovviamente non sperare di scaricare a 500kb/s Velocità simili solamente con fastweb e adunanza le ho viste =D (e si può dire senza coda ! :\ ) P.S. No io appena aperto Amule inizio a scaricare normalmente come dopo 2\3 o 200 ore e non conosco sinceramente alternative più "celeri"
  12. Formattando l'hard disk elimini tutti i dati che contiene, attento! ^^
  13. 1) Che client di posta usi? 2) Che tipo di server\Che tipo di e-mail hai? Se così dice, evidentemente hai sbagliato nome dei server o configurazione del client!
  14. http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=613 P.S. Se usi fastweb e ti connetti a server "normali", è del tutto normale.
  15. Non ti conviene aprire i .vob con Vlc, invece di riconvertire l'audio (perdita di qualità , tempo sprecato)?
  16. Anzitutto che versione di Parallels utilizzi? E che tipo di connessione hai? (Suppongo ethernet con parametri manuali..!) Cosa ti "resetta" di preciso? (Ip\Gateway\Dns\tutto)
  17. Nessuno di voi che ha utilizzato la funzione di Parallels Transporter per migrare una macchina REALE virtualizzandola? Non ho problemi a effettuarlo ma vorrei sapere se c'è un modo per scegliere delle cose da eliminare dalla migrazione (es. il pc win ha 200gb utilizzati sull'hd, ovviamente mi pare abbastanza lungo e noioso dover migrare, tramite ethernet, 200gb trai quali almeno un centinaio di gb non mi servono!). Ma sarebbe altrettanto lungo e noioso (se non di più) dover fare una nuova macchina in parallels e riconfigurarla come il pc e reinstallare decine e decine di gb di applicazioni! Ditemi voi se qualcuno ci ha già smanettato su! P.S. Ho anche pensato di mettere tutti i gb che non mi servissero al "trasporto" su un hd esterno e virtualizzare così solo ciò che mi serve; ma anche selezionare e spostare 100gb esternamente e poi riportarli e rimetterli apposto mi sembra un lavoro un po'...inutile... possibile che nessuno abbia mai dovuto (o voluto) virtualizzare una macchina win? (Magari il vecchio pc )
  18. Ovviamente il mezzo centimetro può dipendere dall'inclinazione rispetto al supporto che fa variare l'altezza, ma non credo faccia poi la differenza! P.S. Anche io ho usato per le prime ore il pannetto dello schermo come tappetino! Non uccidetemi
  19. Spero proprio per te di no! Ma c'è poco da fidarsi Raramente aggiungono opzioni ai sistemi in Olanda però In ogni caso dalla Cina la spedizione ci mette una settimanella buona!
  20. Se hai chiesto una configurazione particolare (hd o proc da 2,8) arriva dalla cina Altrimenti dall'olanda.
  21. Grazie mille!! Sono davvero interessanti le opzioni della soluzione business, peccato sia a pagamento; mi accontenterò per ora di quella gratuita
  22. Salve, vorrei sapere se esiste per mac qualche combinazione software per cryptare le conversazioni di msn o di qualche altra chat in real time (vedi su windows: msn messenger + simplite, o AIM + pgp, disponibile anche per mac pgp con supporto aim ma non aim per macosx intel). Insomma, qualsiasi addon per amsn\mercury e simili o anche per altre chat simili Grazie!!
  23. Grazie per la velocissima risposta demon Allora, da quello che dice Istat ventole di cpu hd e optical stanno rispettivamente a 1200, 2300 e 1000 rpm, quindi lavorano abbastanza bene almeno queste, per le altre non saprei proprio! Purtroppo non ho nessun gioco con cui sforzare la cpu e guardare a quanto salgono le varie temperature, tuttavia per ora stavo installando xcode (circa 2 minuti di carico al 20% della cpu nemmeno) e le temperature sono salite così: CPU 58° GPU 65° GPU Diode 68° GPU Heatsink 62° Ambient 33° Memory control 55° Hd Bay 1 59° Optical 53° (ho tirato fuori il dvd che era bollente) Ho anche un macbook (2ghz) su cui ho provato Istat e le temperature, nella stessa stanza, e sono decisamente più basse, con maggiore carico del processore..mah! Conoscete comunque qualche applicazione con cui posso testare\portare la cpu a pieno carico per verificare le temperature? Forse sono solo io paranoico, ma 70° di gpu e quasi 60 di cpu senza fare niente mi lasciano perplesso!! EDIT: Dopo 4 minuti di cpu al 50% (john the ripper sullo shadow della mia debian) CPU 68° GPU 69° GPU Diode 75° GPU Heatsink 71° Ambient 33° Memory control 65° Hd Bay 1 59° Optical 49° boh non saprei proprio!
  24. Salve! Volevo sapere da altri possessori del nuovo imac, (24", 2,8ghz) se riscontrano temperature simili alle mie, che mi sembrano davvero TROPPO elevate (la parte superiore è impressionantemente BOLLENTE, ho letto che è normale sia molto calda, ma non credo così esageratamente!) Temperature riportate da Istat pro dopo 12 ore di uptime dell'imac, senza alcun carico di lavoro (e questo è ancora piu preoccupante) CPU 50° GPU 60° GPU Diode 61° GPU Heatsink 57° Ambient 33°-36° (questo è quello che offre roma questi giorni! ) Memory control 55° Hd Bay 1 58° Optical 50° Ditemi se seppur avendo una temperatura esterna non da polo nord siano normali questi valori abbastanza alti con un uptime inesistente e un carico di lavoro altrettando inesistente, visti i futuri usi del mio iMac! Grazie a chiunque risponderà ! P.S. In ogni caso quali sarebbero dei valori massimi prima di incorrere un seri problemi hardware? Dite che dipende tutto dalla temperatura esterna o potrei fare qualcos'altro? Alla fine 36° non sono pochi ma nemmeno così tanti, una temperatura estiva media! Grazie ancora!