whiteyo

Members
  • Content Count

    1,116
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by whiteyo


  1. Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se c'è un modo di poter fare il sync di due cartelle su un macmini server (partizionato) vorrei evitare di passare per timemachine, e credevo che con un software free si ovviasse al problema facilmente invece non è così semplice, in teoria ho bisogno di una cartella di backup che si "autosincronizzi" una volta al giorno.. ho letto che si puo fare tramite automator, ma, forse mi sbaglio, non c'è un modo più "semplice"?

    Grazie


  2. Scusa mikko se te lo chiedo, ma con l'ibook cosa ci farai? perche io anche ne ho uno e nell'aprirlo (una delle ultime volte) ho rotto quella "piattina" che collega il trackpad alla scheda logica (credo) purtroppo seppure in agenzia ce ne sono parecchi, ne ho provate altre ma non combaciano... (pensa che l'avevo aperto per riaparare le casse e l'ethernet..) purtroppo credo di aver bisogno proprio di un ibook come quello mio (g4 1.2 ghz) e volevo chiederti se per caso lo vendevi o magari "rottammavi" il tuo... grazie


  3. Come da titolo, ho dei problemi con una tastiera bt impostata ieri sull'imac.. Funziona tutto bene, come ricezione, "prontezza" ed ha funzionato ovviamente da subito, ma l'unica cosa che non riesco a far funzionare, sono i tasti "volume" o "luminosita" del monitor per esempio.

    L'unico dubbio avuto sin subito era se tenere premuto Fn o no (premetto che la tastiera Bt è identica a quella con il cavo che ho gia e dove funziona tutto correttamente, per capirci è la tastier sena tab numerico) anche perche stando cosi le cose è come se fosse tenuto premuto, ma in quel caso me ne sarei accorto su altri tasti.. per caso a qualcuno succede la stessa cosa? mi sono perso qualche passaggio forse plugin o aggiornamenti?

    grazie a tutti

    Ciao!


  4. sicuramente dovrai fare prove su prove, io una volta qui dovetti reinstallare la stampante via IP e magicamente ha funzionato... (ad un altra persona funzionava gia senza questo passaggio... mi ricordo che uno dei due passava da "stampa opuscolo" invece sull'altra l'opzione veniva letta diversamente.. purtroppo piu di questo non saprei cosa dirti soprattutto perche a seconda della stampante ci sono piu o meno opzioni da controllare... (versioni, driver, system etc etc)


  5. ma scusa, questo file, come lo hai creato? che estensione ha .avi? e che codec utilizza? il menu chi e come lha fatto? è un menu di tipo "dvd" dove scgliere le scene e i capitoli? non è che per caso ( te lo dico perche non lo avevo notato le prime volte) se lo apri con quicktime e cliccando sul tempo, ti "switcha" in chapter?


  6. Ah ecco, grazie per i chiarimenti, almeno si trovano gia tutti e 3 :) ..

    Mi state tentando seriamente ma prima devo sbloccarmi a cod4 che stupidamente ho messo il livello difficolta al massimo (sopravvalutando la mia passata esperienza) e ora muoio sempre entro 1 o 2 minuti (alla giostra di cod4 aaaarghhh) un saluto!

    aah non capivo che crisys è il nuovo farcry (fichissimo cmq) ps, mi piacque anche stalker ma lo giocavo su pc... invece ho visto che è uscito portal 2... ne sapete qualcosa per caso??


  7. solo all'uno e mi era piaciuto, questi della valve sono forti, bisogna ammetterlo. lo conosci "portal"? mi pare fosse sempre loro, ma li non si spara devi solo "ragionare" nel mondo dei teletrsporti ;) cmq mi hanno da sempre affascinato i videogame (soprattutto in prima persona e soprattutto quake) ma mi sembrava che anche far cry fosse loro ma qui non lho trovato

    http://www.valvesoftware.com/games/

    e ho notato che di half life 2 ce ne sono 3 te quale hai per curiosità?

    EDIT:

    ma scusa la mia ignoranza, steam a cosa serve??


  8. Scusa Marioni ma leggendo un po qua e la mi è venuta una domanda su quell'adattatore da 2 euro, dove spiegavi che prendeva il segnale digitale dall'uscita cuffie dell'airport, ho capito bene?

    nel caso avessi solo uscita ottica digitale, quel adattore presumo non servi a niente e dovrei passare su di un dac esterno come minimo (per attarci delle cuffie per esempio, quindi con singola uscita) quello da 50- 100 euro sbaglio?

    GRAZIE!


  9. Guarda, potresti avere "meno" problemi se sul nuovo (computer) avessi il pacchetto office installato, perche dubito che mail importi database di outlook (anzi lo so per certo) quindi se non hai "microsoft Entourage" (il nuovo outlook x mac praticamente) ho paura che non puoi farci niente e devi per forza trovare soluzioni molto piu macchinose.

    Ad esempio proprio per incompatibilià di versioni o forse solo per esserci stufati di provare invano tutti i modi di import/export, una volta abbiamo risolto mi pare rimettendole sul server per poi riscaricarle tutte ma sono passaggi che spero per te non dovrai mai fare..

    Un saluto


  10. sempre della macspeech ho trovato questo

    http://cgi.ebay.it/MAC-SPEECH-DICTATE-V1-5-RICONOSCIMENTO-VOCALE-PER-MAC-/250566974070

    non credo che pero si differenzi molto da iListen... su quel fronte bisogna ancora lavorarci, io ricordo che con iListen bisogna leggere parecchio e precisare la punteggiatura, cosa che a volte non funzionava bene ma sentivo voci di chi leggeva praticamente "un libro" intero per fare comprendere "benino" la voce in questione...

    Non saprei aiutarti l'unica cosa che mi viene in mente è forse qualche programma "sconosciuto" a molti per persone che per qualche specifico handicap non possano usare la tastiera... purtroppo non ne conosco.


  11. Forse è solo una questione di punti di vista, io personalmente sono abituato a questo "modo di pensarla" credo naturalmente perche ho sempre usato piu mac di win ;). Bisogna solo perderci un po di tempo, come in tutto d'altronde. In ufficio ti assicuro che ci sono persone che capiranno l'1% di quello di cui abbiamo parlato eppure (ovviamente imposto tutto io) una volta settate poi è semplice e veloce.

    Poi puoi sempre evitare il fatto "posizioni" e lasciare sempre in automatico pero devi passare sempre su network per cambiare l'opzione dhcp o manuale o ppp etc.. comunque niente di "impossibile"...


  12. Guarda ci ho parlato poco fa ma era molto impegnato e stasera mi ha detto che ne parliamo con calma perche sentivo che anche lui non è che ne sapeva molto e chiedeva a delle persone li, comunque uno gli ha detto "vai tranquillo si fa tutto qui" io in realta mi affiderei a qualche servizio "fuori" dalle linee aeree, non so un dhl o altri che cmq oltre a eventuali assicurazioni hanno anche tempi "piu o meno" modesti... Se saprò qualche info in piu lo scrivo dopo. ciao!