bigklo

Members
  • Content Count

    108
  • Joined

  • Last visited

About bigklo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Claudio
  • Città
    Borgomanero
  • Mac che possiedo
    iMac 20" Aluminium
  1. Devo dire che con il passare dei giorni i rallentamenti (leggeri) che avevo notato nell'apertura di alcune App, o in accensione, sono praticamente scomparsi. Continuo però ad avere il problema della correzione ortografica. Pur disabilitandola dal menu del testo nel pannello delle preferenze di sistema, continua a modificarmi il testo con l'odioso effetto correzione di iPhone (dove l'ho prontamente disabilitato) e iPad. Ho provato con il comando in terminale, ma non ha funzionato. Probabilmente perchè sono una pippa e non so usare terminale.
  2. Certo. Poi la comodità o la scomodità sono un fatto molto oggettivo secondo me. Quel che per me è un inutile orpello per un'altro può essere comodissimo e viceversa.L'importante è che sia comodo per chi lo deve usare. Concordo ancora quando dite che sarebbe preferibile permettere di disattivare certe funzioni più semplicemente. Per esempio, io che sono una pippa, non so usare terminale. P.S. ho disabilitato la correzione ortografica dal pannello di controllo, ma quando scrivo continua a modificarmi le parole.
  3. Effettivamente hanno aggiunto un sacco di "fronzoli" che in un iPad hanno un senso ma in un Mac no.
  4. Ciao ragazzi. ho notato che in Lion, tra le altre cose importate da iPad c'è il completamento del testo. Se per esempio, nel digitare un testo, anche su internet, tengo premuto il tasto della "O", anzichè comparire una lunga serie di "O", mi appare il menu con la scelta delle varie tipologie di "O" accentate. Ho provato a disabilitare questa funzione (come fatto per esempio con lo scorrimento "naturale" delle pagien internet) ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie
  5. Ho avuto anch'io problemi con la linea Wi Fi di casa. Ho risolto creando manualmente la rete.
  6. Ciao REnato, puoi gentilmente dirmi da dove hai disattivato Resumè?Grazie
  7. Ciao GAvo, è notizia proprio di oggi, che è in arrivo una nuova versione di Chrome, compatibile con le nuove gesture di Lion e ottimizzata per il nuovo OSX.
  8. Ciao: 1- personalmente ho notato un leggero rallentamento all'avvio del Mac ma non nell'apertura del menu del tasto secondario. 2- Anche per me alcune gesture sono peggiorate, altre addirittura scomaparse (lo scorrimento delle foto in iPhoto con due dita). 3- Non saprei, non ho verificato. 4- Non vorrei dire fesserie, ma da quello che ho potuto vedere non esiste una gesture per portare le app a tutto schermo. Se scopri come fare, fammi sapere. 5-In effetti per ora non sono compatibili con quelle gesture. Il mio Mac è un MacBook Pro, i5
  9. Concordo. hanno eliminato la gesture più comoda e per ora la cosa non è modificabile tramite il pannello di controllo. Un'altra gesture che ho trovato scomoda era lo "scorrimento naturale" delle pagine. Subito disabilitato per tornare allo scorrimento tradizionale. Non è così scontato che quel che va bene su iPad ed iPhone debba poi andar bene anche sul Mac, e alcune gesture lo dimostrano. Anch'io ho disabilitato la nuova versione della Dashboard, quella con lo sfondo grigio, riportandola alla classica visualizzazione in sovraimpressione. Per il rallentamento, in effetti anche a me capita praticamente solo all'avvio, per il resto funziona tutto come si deve. Spero che esca subito una patch per la gesture di scorrimento pagine e foto, scorrere con le frecce per chi era abituato a farlo con un semplice movimento delle dita non è il massimo.
  10. Ciao Twist, il mio MacBook Pro, aveva due giorni di vita quando sono passato a Lion, quindi era praticamente come se fosse formattato. I problemi di rallentamento li ho riscontrati soprattutto nell'avvio del sistema e nell'apertura delle app più pesanti e guardando un pò in giro sul web in molti hanno avuto le mie stesse imrpessioni. Per il resto non è cambiato poi molto.
  11. Io ho un Macbook Pro con una settimana di vita. Processore i5, ed ho l'imprssione che con Lion sia leggermente rallentato. di pochissimo, ma ho questa impressione.
  12. Ciao Turbo, il discorso dello scorrimento con le due dita è venuto meno anche in iPhoto. Prima si poteva scorrere tra le foto dell'album con le due dita. Oggi non riesco più a farlo in alcun modo, se non premendo i tasti freccia.Ho avuto invece l'impressione che il mio Macbook Pro, nuovo di pacca, sia diventato leggermente più lento, soprattutto nell'avvio...ma magari è un'impressione...
  13. Ciao a tutti, ho installato Lion e devo dire che in generale funziona tutto egregiamente. Forse trovo il mio Macbook Pro (nuovo di pacca tanto è vero che non ho pagato Lion grazie al programma up-to-date) leggermente più lento. Ho avuto solo un paio di problemini: 1-problema di connessione alla rete Wi Fi di casa. Sbagliata la prima volta la password, dopo non mi si connetteva più, pur inserendola correttamente. Alla fine ho risolto creando manualmente la rete. 2-Problema con lo scorrimento delle foto in iPhoto. L'uso del trackpad è infatti cambiato con l'introduzione di nuove funzioni e quindi nuovi gesti. Prima per scorrere tra le foto di un album bastava scorrere verso destra o sinistra con due dita. Oggi non ho ancora trovato il modo di scorrere tra le foto usando il trackpad, senza dover premere i tasti con le frecce. Qualcuno ha avuto problemi simili?