stevenmackod

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About stevenmackod

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano Codin
  1. stevenmackod

    10.3.9

    a me è successa on casino totale... ho fatto l'update al combo e di colpo non mi funzionava safari. allora ho ripristinato il software 3.3 e safari non si apriva nemmeno. ho provato i procedimenti di installazione del 3.9, evitato il java che creava casini, controllato sul terminale, fatto preinding e safari funziona da dio. però non mi si apre nessun software osx (ical, promemoria, textedit, utility disco ecc...) che faccio?
  2. Ho un G5 2x2.5 con la ati9600xt. Con i plugins Trapcode (shine e starglow in particolare) devo lavorare a 16bit, altrimenti a 8bit l'effetto mi viene visualizzato male. Oltretutto a 16Bit i tempi di render si allungano!!! C'è modo di risolvere la cosa? Il problema ce l'ha anche un mio amico con un doppio 1.8 (e la stessa scheda video). Allego due esempi del problema...
  3. IO HO UN MAC, MA... Sono al 100% d'accordo con ONESENSE. Apprezzo la semplicità del mac, la sua stabilità , ecc...ma secondo me è un feticcio esageratamente venerato. Non sopporto inoltre l'ostinato atteggiamento di chi a spada tratta salva tutto del mac, compreso il mouse a 1 tasto, visto che un gran numero di software richiedono funzioni che sono MOLTO PIù FACILMENTE RAGGIUNGIBILI CON IL TASTO DESTRO, o con lo scroll, per dati, timeline ecc. C'è da faticare in certi casi, certo, ma la flessibilità di un pc/windows, macintosh se la scorda. Mi riservo di continuare questo thread in seguito. Grazie.
  4. Audacity mi sembra possa fare al caso tuo... http://audacity.sourceforge.net/download/mac
  5. Io una mattina ho trovato il portapenne spostato, le graffette tutte al loro posto, il pavimento lucidato e le finestre lavate. Adesso qualche volta lo tengo in bagnio, in soggiorno, in cucina...per quanto di lavare i piatti non ci sente. Fa una Sacher da paura. Antonio Piergustavo Porretti Sgozzalacapra di Cipro.
  6. E' ovvio che intendo un monitor VGA, altrimenti non avrei problemi, infatti ho detto che mi riferisco al Dr.Bott. (vedi sopra). http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90813/wo/oY720VEtrrXe2t0Ruk117v3t9dm/1.0.11.1.0.6.12.1.11.1.17.0 La mia domanda è se il drbott funziona anche su G5 o solo su computer vecchi come G4 con schede presumibilmente obsolete. Apple non specifica se va bene anche sui nuovi PowerMac. E' uno scrupolo prima di spendere 40€ di un cavetto con cui poi potrei solo giocarci a bolas!
  7. Qualcuno mi risponde per favore!?
  8. Si, la qualità è digitale e perciò virtualmente priva di interferenze elettromagnetiche. Se prendi un ampli con le casse cercane uno con l'entrata ottica. Un hometheatre sarebbe l'ideale. Ce ne sono da un centinaio di euro in su... Presto vedrò se riesco ad essere più preciso. Steven.
  9. Ieri mi è successo che dopo lo stop, al riavvio, mi ha fatto la schermata nera con scritto "riavvia tenendo premutoblablabla" in multilingua... Poi ho riprovato ma funzionava...mah?!?
  10. Ho un Powermac G5 con un uscita DVI e una ADC. Per la DVI non c'è problema perchè ho già il riduttore, ma voglio attaccare pure un secondo monitor. Mi serve il DR.Bott della apple? Ha qualche limitazione? Stewart.
  11. Allora aggiungo una domanda... Io ho un doppio monitor VGA. Ho preso il Powermac G5 con la 9600xt che ha l'uscita DVI (e ho l'adattatore) e l'uscita ADC. Basta che prenda il Dr. Bott per poter attaccare l'altro monitor?
  12. Avevo un problema simile dopo aver installato anche shake... ho cancella to un file in HD-->libreria-->frameworks-->aecore.frameworks-->AECORE. L'ho letto sul forum della apple. Adesso vanno tutti e due i software. Verificate anche voi e poi provate, magari fatevi un backup del file, giusto per scrupolo!!! Steve.
  13. Ho una copia di Cubase sx 1.0 e non parte. Quando lo lancio carica tutto fino a quando non inizializza "vst multitrack".Lì si ferma e non carica più. Ho provato già a reinstallarlo un paio di volte e non è cambiato nulla. Il mio computer è un Dual G5 2.5 con 2Gb di ram, scheda audio M-Audio FW410. Può essere non compatibile con il processore? Suggestions? Steven.
  14. Il Finder mi si è autoriparato senza fare niente. Il problema delle ventole non l'ho voluto verificare di persona. Spero risolvano dalla casa Madre!
  15. Mah!? Sono tornato a casa, ho acceso il Bestione e tutto funziona come prima (anzi meglio... ) CIAO!