Actarusfan

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About Actarusfan

  • Rank
    Utente Mac medio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Actarusfan
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Giornalismo
  • Lavoro
    Praticante legale
  1. Ciao bymarcus, trovi la soluzione al tuo problema nella pagina 2 di questo stesso thread:D Ciao e buona Pasqua a tutti voi! :) Actarusfan
  2. Ciao a tutti, neanch'io riesco a sentire l'audio nelle presentazioni Power Point, neanche in quelle scaricate direttamente da internet: come posso risolvere questo problema? Ogni contributo è bene accetto. Ciao a tutti, Actarusfan
  3. Ciao ragazzi, ho scoperto che il problema è causato da un bug dell'ultimo aggiornamento di mamma Apple (grazie Cupertino!)....ho risolto, almeno temporaneamente, con questo tutorial http://www.macosxtips.it/article.php?story=20081027111707514 Ciao a tutti e spero che comunque la segnalazione del mio problema con relativa soluzione possa servire a qualcuno
  4. Ciao a tutti, non riesco più a modificare le preferenze network del mio Mac G5 Mac Os X 10.4.11 perchè quando ci provo mi compare la seguente schermata e non riesco più ad andare avanti senza forzare l'uscita dalle preferenze network. Da che può dipendere e cosa posso fare? Ciao e grazie dell'aiuto che saprete/potrete darmi,Actarusfan
  5. Ciao a tutti, utilizzavo con soddisfazione Limewire Pro 4.17.3 sul mio Mac OS x 10.4.11: ho deciso poi di passare alla versione 4.18.8, ma, dopo averla scaricata dal sito ufficiale di Limewire, non sono riuscito a farla partire, perchè l'icona "ballava" per un po' nel Finder e poi scompariva. Ho provato allora a scaricare e aprire versioni precedenti di Limewire come la 4.18.2 e la 4.18.6, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Che devo fare? Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi sono fatto l'idea che il programma non trovi nel mio Mac qualche file che gli serve per partire, ma non so quale possa essere. L'ultimo aggiornamento del pacchetto Java risale al marzo scorso, scaricato grazie agli avvisi automatici di aggiornamento software del Mac. Aspetto vostri consigli per risolvere il mio problema e nel frattempo vi saluto tutti, Actarusfan:)
  6. Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete come modificare i tempi delle presentazioni delle foto visualizzate col Finder. Preciso che ho un iMac G5 Tiger OSX 10.4.11. Grazie a chiunque di voi saprà aiutarmi. A presto, Actarusfan:)
  7. Ciao Thom, ho provato sul mio iMac G5 con Os X 10.4.10 installato, ma non è successo niente. Comunque avevo già risolto col tuo consiglio da Terminale e perciò confermo...sei un grande!! A presto, Actarusfan:)
  8. Ciao Jonny, quando tu colleghi la tua fotocamera al Mac dovrebbe apparirti sulla Scrivania, nel Finder, l'immagine di un disco esterno chiamato NO NAME: quella sarebbe la tua fotocamera vista dal Mac, se tu ci fai doppio clic sopra, puoi vedere le foto contenute nella tua scheda di memoria senza averle ancora importate in iPhoto. A questo punto selezioni gli scatti che ti interessano e li sposti con un semplice drag & drop sulla scrivania, da dove poi li metterai in iPhoto con la stessa procedura di trascina e incolla, oppure direttamente in iPhoto, portano gli scatti sopra l'icona di iPhoto che dovresti avere di default nella barra del Dock: se segui quest'ultima procedura iPhoto ti si aprirà automaticamente appena rilasci la foto sulla sua icona e una schermata ti avvertirà che il programma sta importando nella libreria la foto che tu gli stai aggiungendo. Veniamo alle presentazioni di foto: ebbene sì, puoi salvare su dvd o su cd. Crea una presentazione di foto in iPhoto selezionando gli scatti che vuoi inserire nella presentazione e poi scegli dal menu Archivio>Nuova presentazione: avrai una nuova presentazione da rinominare come meglio credi e con la possibilità di aggiungerci la musica e gli effetti di transizione che preferisci. Quando sei soddisfatto del risultato vai sul menu a tendina Condivisione e da lì scegli Invia a iDVD e la tua presentazione diventerà un progetto di iDVD a cui aggiungere altri temi ed effetti, la potrai masterizzare su dvd direttamente da iDVD. Se invece vuoi salvare la tua presentazione di foto su cd questa procedura non va bene: devi selezionare la presentazione che hai creato in iPhoto, fare clic in iPhoto su Condivisione>Esporta e scegliere la destinazione (nonchè la dimensione dell'immagine) dove verrà salvata la tua presentazione sul disco rigido fuori da iPhoto. Di default iPhoto esporta le presentazioni nella cartella Filmati. Tieni conto che la presentazione così esportata è un file con estensione .mov, normalmente non visualizzabile su un comune lettore dvd/dvix, perciò se vuoi vedere la tua presentazione di foto su un televisore collegato a un lettore cd/dvd/dvix dovrai convertire il tuo file .mov in un file .avi o, meglio ancora, in un file .divx o .mpeg. Per effettuare quest'ultima operazione puoi usare diversi programmi di conversione: tra cui il migliore è probabilmente VisualHub, ma è a pagamento, altrimenti puoi usare Quick Time Pro (la chiave Pro è anch'essa a pagamento) o iSquint (versione basilare e freeware simile a VisualHub). Quando finalmente hai il tuo bel file con la presentazione in formato .avi o .mpeg. o.divx la puoi masterizzare su un cd-r col Finder o con uno dei tanti programmi di masterizzazione, tra cui, sempre nei freeware, consiglio YuBurner e LiquidCD. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente e di esserti stato d'aiuto. A presto, Actarusfan:)
  9. Grandioso thom!!!! Avevo lo stesso problema di SPT e ho risolto col tuo suggerimento:D Ah...quella fenomenale applicazione che è il Terminale...!! Saluti a tutti, Actarusfan:D
  10. Grazie a te, Gabriele, e complimentissimi per il tuo avatar...grande serie tv!! A presto, Actarusfan:)
  11. Ciao a tutti, ho risolto il mio problema con la stampante col cd d'installazione dei Driver per Mac della mia Epson che avevo. Grazie a tutti della vostra attenzione e scusate il disturbo. A presto, Actarusfan;)
  12. Ho risolto col cd dei driver per Mac che avevo: grazie della vostra attenzione e scusate il disturbo. Alla prossima, Actarusfan:)
  13. Scusate ragazzi, sono nuovo del Mac e del forum e perciò chiedo venia in anticipo se posto nella sezione sbagliata. Dopo una reinstallazione del mio sistema operativo (non l'avessi mai fatto!) con Archivia e Installa dal dvd di installazione di Mac OS X, mi ritrovo la mia stampante Epson Stylus DX 4850 che non viene più aggiunta all'elenco delle stampanti da Utility di configurazione stampante o dal pannello di Stampa partendo da un file di testo e selezionando Stampa. La finestra d'errore che mi compare è la seguente Preciso che è finito l'inchiostro nero della mia stampante, ma non credo c'entri qualcosa col mio problema. Io ho il cd rom della Epson per un'eventuale installazione manuale dei driver necessari, ma essi dovrebbe già essere stati installati da Mac OS X. Se potete aiutatemi. Grazie. A presto, Actarusfan:)
  14. Ciao Smitten e grazie del tuo consiglio: alcune cartelle che erano vuote le ho già eliminate, mentre le altre le lascio lì perchè non so ancora come farle migrare nel nuovo sistema e dove vanno messe. Per ora non ho grandi problemi di spazio. So che probabilmente ora vado fuori topic, ma, dopo il macello che sai con Archivia e Installa, il Mac OS X non mi fa più aggiungere la mia stampante nell'Utility di Configurazione stampante e mi dà questa finestra d'errore che ti posto qui sotto. Sai niente come si può risolvere il problema? Io ho il cd rom della mia stampante Epson, ma non so se devo aggiungere dei driver al pc e come farlo..help, please!!! Ciao e grazie, Actarusafan:)
  15. Ditemi la vostra opinione, per favore, sulla mia idea di salvare su cd-rom la mia cartella Sistema Precedente e di eliminarla poi dal mio disco fisso. Ciao a tutti e a presto, Actarusfan:)