Actarusfan

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Actarusfan

  1. Ciao bymarcus, trovi la soluzione al tuo problema nella pagina 2 di questo stesso thread:D Ciao e buona Pasqua a tutti voi! :) Actarusfan
  2. Ciao a tutti, neanch'io riesco a sentire l'audio nelle presentazioni Power Point, neanche in quelle scaricate direttamente da internet: come posso risolvere questo problema? Ogni contributo è bene accetto. Ciao a tutti, Actarusfan
  3. Ciao ragazzi, ho scoperto che il problema è causato da un bug dell'ultimo aggiornamento di mamma Apple (grazie Cupertino!)....ho risolto, almeno temporaneamente, con questo tutorial http://www.macosxtips.it/article.php?story=20081027111707514 Ciao a tutti e spero che comunque la segnalazione del mio problema con relativa soluzione possa servire a qualcuno
  4. Ciao a tutti, non riesco più a modificare le preferenze network del mio Mac G5 Mac Os X 10.4.11 perchè quando ci provo mi compare la seguente schermata e non riesco più ad andare avanti senza forzare l'uscita dalle preferenze network. Da che può dipendere e cosa posso fare? Ciao e grazie dell'aiuto che saprete/potrete darmi,Actarusfan
  5. Ciao a tutti, utilizzavo con soddisfazione Limewire Pro 4.17.3 sul mio Mac OS x 10.4.11: ho deciso poi di passare alla versione 4.18.8, ma, dopo averla scaricata dal sito ufficiale di Limewire, non sono riuscito a farla partire, perchè l'icona "ballava" per un po' nel Finder e poi scompariva. Ho provato allora a scaricare e aprire versioni precedenti di Limewire come la 4.18.2 e la 4.18.6, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Che devo fare? Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi sono fatto l'idea che il programma non trovi nel mio Mac qualche file che gli serve per partire, ma non so quale possa essere. L'ultimo aggiornamento del pacchetto Java risale al marzo scorso, scaricato grazie agli avvisi automatici di aggiornamento software del Mac. Aspetto vostri consigli per risolvere il mio problema e nel frattempo vi saluto tutti, Actarusfan:)
  6. Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete come modificare i tempi delle presentazioni delle foto visualizzate col Finder. Preciso che ho un iMac G5 Tiger OSX 10.4.11. Grazie a chiunque di voi saprà aiutarmi. A presto, Actarusfan:)
  7. Ciao Thom, ho provato sul mio iMac G5 con Os X 10.4.10 installato, ma non è successo niente. Comunque avevo già risolto col tuo consiglio da Terminale e perciò confermo...sei un grande!! A presto, Actarusfan:)
  8. Ciao Jonny, quando tu colleghi la tua fotocamera al Mac dovrebbe apparirti sulla Scrivania, nel Finder, l'immagine di un disco esterno chiamato NO NAME: quella sarebbe la tua fotocamera vista dal Mac, se tu ci fai doppio clic sopra, puoi vedere le foto contenute nella tua scheda di memoria senza averle ancora importate in iPhoto. A questo punto selezioni gli scatti che ti interessano e li sposti con un semplice drag & drop sulla scrivania, da dove poi li metterai in iPhoto con la stessa procedura di trascina e incolla, oppure direttamente in iPhoto, portano gli scatti sopra l'icona di iPhoto che dovresti avere di default nella barra del Dock: se segui quest'ultima procedura iPhoto ti si aprirà automaticamente appena rilasci la foto sulla sua icona e una schermata ti avvertirà che il programma sta importando nella libreria la foto che tu gli stai aggiungendo. Veniamo alle presentazioni di foto: ebbene sì, puoi salvare su dvd o su cd. Crea una presentazione di foto in iPhoto selezionando gli scatti che vuoi inserire nella presentazione e poi scegli dal menu Archivio>Nuova presentazione: avrai una nuova presentazione da rinominare come meglio credi e con la possibilità di aggiungerci la musica e gli effetti di transizione che preferisci. Quando sei soddisfatto del risultato vai sul menu a tendina Condivisione e da lì scegli Invia a iDVD e la tua presentazione diventerà un progetto di iDVD a cui aggiungere altri temi ed effetti, la potrai masterizzare su dvd direttamente da iDVD. Se invece vuoi salvare la tua presentazione di foto su cd questa procedura non va bene: devi selezionare la presentazione che hai creato in iPhoto, fare clic in iPhoto su Condivisione>Esporta e scegliere la destinazione (nonchè la dimensione dell'immagine) dove verrà salvata la tua presentazione sul disco rigido fuori da iPhoto. Di default iPhoto esporta le presentazioni nella cartella Filmati. Tieni conto che la presentazione così esportata è un file con estensione .mov, normalmente non visualizzabile su un comune lettore dvd/dvix, perciò se vuoi vedere la tua presentazione di foto su un televisore collegato a un lettore cd/dvd/dvix dovrai convertire il tuo file .mov in un file .avi o, meglio ancora, in un file .divx o .mpeg. Per effettuare quest'ultima operazione puoi usare diversi programmi di conversione: tra cui il migliore è probabilmente VisualHub, ma è a pagamento, altrimenti puoi usare Quick Time Pro (la chiave Pro è anch'essa a pagamento) o iSquint (versione basilare e freeware simile a VisualHub). Quando finalmente hai il tuo bel file con la presentazione in formato .avi o .mpeg. o.divx la puoi masterizzare su un cd-r col Finder o con uno dei tanti programmi di masterizzazione, tra cui, sempre nei freeware, consiglio YuBurner e LiquidCD. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente e di esserti stato d'aiuto. A presto, Actarusfan:)
  9. Grandioso thom!!!! Avevo lo stesso problema di SPT e ho risolto col tuo suggerimento:D Ah...quella fenomenale applicazione che è il Terminale...!! Saluti a tutti, Actarusfan:D
  10. Grazie a te, Gabriele, e complimentissimi per il tuo avatar...grande serie tv!! A presto, Actarusfan:)
  11. Ciao a tutti, ho risolto il mio problema con la stampante col cd d'installazione dei Driver per Mac della mia Epson che avevo. Grazie a tutti della vostra attenzione e scusate il disturbo. A presto, Actarusfan;)
  12. Ho risolto col cd dei driver per Mac che avevo: grazie della vostra attenzione e scusate il disturbo. Alla prossima, Actarusfan:)
  13. Scusate ragazzi, sono nuovo del Mac e del forum e perciò chiedo venia in anticipo se posto nella sezione sbagliata. Dopo una reinstallazione del mio sistema operativo (non l'avessi mai fatto!) con Archivia e Installa dal dvd di installazione di Mac OS X, mi ritrovo la mia stampante Epson Stylus DX 4850 che non viene più aggiunta all'elenco delle stampanti da Utility di configurazione stampante o dal pannello di Stampa partendo da un file di testo e selezionando Stampa. La finestra d'errore che mi compare è la seguente Preciso che è finito l'inchiostro nero della mia stampante, ma non credo c'entri qualcosa col mio problema. Io ho il cd rom della Epson per un'eventuale installazione manuale dei driver necessari, ma essi dovrebbe già essere stati installati da Mac OS X. Se potete aiutatemi. Grazie. A presto, Actarusfan:)
  14. Ciao Smitten e grazie del tuo consiglio: alcune cartelle che erano vuote le ho già eliminate, mentre le altre le lascio lì perchè non so ancora come farle migrare nel nuovo sistema e dove vanno messe. Per ora non ho grandi problemi di spazio. So che probabilmente ora vado fuori topic, ma, dopo il macello che sai con Archivia e Installa, il Mac OS X non mi fa più aggiungere la mia stampante nell'Utility di Configurazione stampante e mi dà questa finestra d'errore che ti posto qui sotto. Sai niente come si può risolvere il problema? Io ho il cd rom della mia stampante Epson, ma non so se devo aggiungere dei driver al pc e come farlo..help, please!!! Ciao e grazie, Actarusafan:)
  15. Ditemi la vostra opinione, per favore, sulla mia idea di salvare su cd-rom la mia cartella Sistema Precedente e di eliminarla poi dal mio disco fisso. Ciao a tutti e a presto, Actarusfan:)
  16. Cari miei, mi sono ricordato che la registrazione a Quick Time Pro me l'aveva venduta il negozio dove ho comprato il mio Mac con il nome utente e la password di uno degli addetti: l'unica è contattarli perchè questi dati servono per registrare la chiave della versione Pro. Grazie comunque della vostra attenzione e a presto, Actarusfan:)
  17. Ciao Smitten, avevo visto la pagina che mi hai indicato, ma ti ringrazio ugualmente per avermela postata. Sto pensando di salvarmi la cartella Sistema precedente su u disco esterno e di rimuoverla dal mio Mac per liberare spazio sull'hard disk, anche perchè ho visto che molte applicazioni e molti file sono stati duplicati. Vorrei chiedere a MarioBit, che ringrazio per la sua risposta, dove devo andare per inserire la chiave di registrazione di Quick Time Pro che ho...è possibile avere un mini tutorial....magari con qualche screenshot...??? Grazie di tutto, ragazzi!!! A presto, Actarusfan:)
  18. Ciao Smitten...sei un grande...sei l'unico che mi sopporta e mi risponde!!! Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente che faccia al caso mio.....non è che potresti indicarmi tu il thread dove s'era già discusso di un problema come il mio o una soluzione che faccia al caso mio? Grazie mille e a presto, Actarusfan:) P.S.: ho perso la funzionalità di Quick Time Pro, ma ho ancora il codice di registrazione: la domanda è se posso fare qualcosa senza comprare una nuova registrazione a QuickTime Pro. Ho provato a fare "Acquista Quick Time Pro" dal menu Quick Time dell'omonima applicazione, ma sono arrivato solo a una pagina dove volevano 30 dollari o giù di lì e cliccando su qualcosa del tipo "registrati" mi veniva una schermata dove chiedevano nome utente e password di login: ho provato a inserirci il nome del mio account QT Pro e il codice di registrazione, ma niente da fare. Il risultato è che adesso l'opzione "Acquista Quick time Pro" è in grigio (quindi non più attivabile) nel menu Quick Time. So che scoccio, ma vorrei sapere: se ho chiuso la finestra di Firefox dove c'era la pagina dell'Apple Store per comprare la chiave di Quick Time Pro, non l'ho comprata vero? Non la devo pagare? Non mi è mai comparsa nessuna richiesta di conferma nè ho mai inserito i dati di nessuna carta di credito nè hanno il mio nominativo con i miei recapiti e allora.....perchè dal menu Quick Time s'è disattivata l'opzione per comprare "Acquista Quick Time Pro"? Scusatemi ragazzi, lo so che rompo, ma aiutatemi per favore se potete: sono un utente Mac alle primissime armi e abbastanza nella pupù per questa situazione che s'è creata. Grazie.
  19. Ho ripristinato tramite l'aggiornamento software la versione di Mac Os X 10.4.10 con relativo aggiornamento di sicurezza. Qualcuno potrebbe fornirmi un tutorial o qualcosa di simile per spiegarmi quali files copiare nel Sistema dalla cartella Sistema precedente 1 e come farlo? Grazie e aspetto un piccolo aiuto da parte vostra. Un saluto, Actarusfan:confused:
  20. Ragazzi, ho combinato un mezzo macello: volevo sostituire la mia libreria precedente a quella reinstallata, ho messo quest'ultima nel cestino e il sistema è andato in palla, s'era scollegato tutto, pure il Finder. Morale: ho reinstallato per la seconda volta il sistema, stavolta però facendo un aggiornamento della versione di Mac OS x e non Archivia e installa (e mi sa che ho sbagliato pure qua): il problema è che or mi ritrovo la versione 10.4 dalla 10.4.10 che avevo. Non ho cancellato niente di quello che avevo nel computer prima di tutto questo macello nel pc: c'è un modo per ripristinare la versione 10.4.10 senza dover ricorrere all'aggiornamento software e consumare ulteriore spazio su disco rigido? Grazie del vostro aiuto e della vostra comprensione:o Un saluto e a presto, Actarusfan:)
  21. Ciao Smitten, ho il problema che non mi fa spostare la libreria e il sistema perchè mi dice che non ho i privilegi necessari per farlo anche se eseguo il login da amministratore...help...che fare? Ora vado a cena, poi vedrò con le .plist che combinare...grazie comunque dell'aiuto!!A presto, Actarusfan:)
  22. Grazie Smitten! Ora mi metto al lavoro per salvare le applicazioni con le mie modifiche sopra quelle che sono state reinserite nel Sistema con la nuova installazione e quando sono sicuro d'aver salvato tutto al posto giusto riproverò con Utlity Disco a riparare il mio disco fisso: come ti dicevo il problema è che al momento Utility Disco non me lo fa neppure più verificare il disco fisso. Vabbè ora provo a seguire il tuo consiglio, Smitten, poi vi farò sapere com'è andata. Un saluto e a presto, Actarusfan:)
  23. Scusate ragazzi, se sbaglio sezione nel porre la mia domanda, ma ho cercato nel forum e questa mi sembra appropriata, avendo io il problema sul mio iMac G5 con installato Mac OS X 10.4.10. I fatti: ho avviato Onyx per la manutenzione periodica del mio Mac e ho verificato, anche con Utility Disco, che c'era da riparare il disco fisso. Le indicazioni in tal senso fornite da Utility Disco, visto che il pulsante "Ripara disco" mi rimaneva in grigio e non attivabile, erano di aprire Utility Disco dal dvd di avvio fornitomi al momento dell'acquisto del mio Mac e da lì selezionare Ripara disco. Ho provato a farlo, ma non ci sono riuscito e quindi ho reinstallato da capo Mac OS X sul mio Powerpc G5, pensando di dover fare così: ora invece mi ritrovo con 7 GB di meno sul disco fisso e una cartella chiamata "Sistema precedente 1" dove è in pratica duplicata la cartella Libreria del Sistema. In più, selezionando il volume "Macintosh HD" da Utility Disco non riesco neppure più a verificare il disco fisso oltre che a non poterlo riparare. Vorrei sapere da qualcuno di voi se esiste un modo per evitare i doppioni sul mio computer, recuperare i 7 GB di spazio perso inutilmente e scioccamente (colpa mia lo so, ma le applicazioni non erano molto chiare sul da farsi per riparare il mio disco fisso) e conservare al contempo gli aggiornamenti e le preferenze salvate da due anni in qua sul mio disco fisso. Aiutatemi, vi prego: sono certo di non essere il primo in assoluto a incappare in una duplicazione del suo Sistema e confido che almeno uno tra voi saprà darmi la dritta giusta per risolvere la mia difficoltà . Un saluto a voi tutti e aspetto presto vostre risposte, Actarusfan
  24. Grazie della precisazione, Giuppe, non lo sapevo. Ciao a tutti, Actarusfan:)
  25. Allora, Rolandino, io ho risolto da solo il mio problema di convertire i file mp4 (o mpeg4) in divx (o avi se li preferisci, ma avi è un contenitore e non un formato, perciò può contenere formati di codifica anche assai diversi tra loro sotto la stessa sigla) per vederli sul mio lettore dvd/dvix di casa nel seguente modo, usando direttamente Quick Time: 1) Apri il tuo filmato con Quick Time e poi esportalo da Filmato a Dvix; 2)Apri le Opzioni di esportazione tramite l'apposito pulsante che ti compare accanto alla scelta del formato di conversione file; 3)Nel menu di Divx for Mac che ti dovrebbe comparire puoi eseguire diversi settaggi, tra cui quello, molto utile e semplice, relativo alla dimensione del file che vuoi andare a creare. Inserisco qui di seguito delle istantanee della procedura da me seguita, sperando che possano esserti utili, se da maggio (data in cui hai inserito il tuo messaggio sul forum) a oggi non sei già riuscito di tuo a trovare una valida soluzione. Ciao, Actarusfan:)