iMaurizio

Members
  • Posts

    4,335
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    61

iMaurizio last won the day on May 15 2021

iMaurizio had the most liked content!

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maurizio P.

Recent Profile Visitors

7,675 profile views

iMaurizio's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/3)

145

Reputation

  1. support.apple.com/it-it/HT201834
  2. Una macchina Win però con una versione vecchia del sistema operativo....probabilmente su Win 10 potresti avere problemi analoghi a quelli sul Mac.....mi sa che è una questione di (vecchi) formati......di 32 bit....etc....🤷‍♂️
  3. Sulle vecchie versioni di OS X non sono più "accettate" le connessioni meno sicure dei protocolli utilizzati attualmente.
  4. Purtroppo è tanto tempo che non li uso. Io proverei a metterli in un masterizzatore per computer, ed eventualmente tentandone l'accesso anche con programmi di masterizzazione come Toast, di tentare la copia o qualsiasi procedura che possa "forzare" l'accesso al supporto.
  5. In effetti ricordo anch'io che i riscrivibili e/o i dischi non finalizzati venivano riconosciuti sostanzialmente dal masterizzatore che li avevi creati, ma raramente funzionavano su altri lettori. Penso che fu soprattutto per questo che smisi di usare quasi subito i ri-scrivibili...
  6. Non è che sono DVD+R ? Ricordo che moltissimi lettori/masterizzatori su Mac avevano difficoltà con i +
  7. Su Amazon ne trovi di diversi marchi, anche in scatole da 4/5. Ovviamente non durano quanto gli originali.
  8. Io ho preso la Brother MFC-L2710DW e non mi sono mai trovato così bene.
  9. Buono a sapersi, se dovesse rompersi anche la mia 😅
  10. Secondo me ti chiedono intorno/entro ai 1000 euro, ma spero di sbagliarmi in eccesso.
  11. iMaurizio

    Problemi su Mail

    Lo spam oggi è molto diffuso, purtroppo, ma google/gmail una certa mano la da' comunque, a differenza di altri servizi analoghi. Entra nell'account dal web e - verifica che nei messaggi in Entrata ci siano gli stessi messaggi che vedi in Mail - classifica come Spam i messaggi identificati come tali Nel giro di qualche giorno il fenomeno dovrebbe normalizzarsi.
  12. Pare essere un errore di rete. https://discussions.apple.com/thread/250376994 Prova di avviare con il tasto opzione premuto per vedere se ti compare il disco di Recovery.
  13. Puoi scaricarlo a partire da qui https://support.apple.com/it-it/HT211683 Le eventuali controindicazioni possono essere un uso un po' più intensivo della scheda video. Io su un modello del 2012 mi ero fermato a Sierra e funzionava benissimo; eventualmente puoi scaricarti anche Sierra, poi se ti trovi male con High Sierra fai un passo indietro. (ovviamente questo comporta del tempo perso in più)
  14. Non è del tutto normale, ma leggendo in giro per il web le molteplici domande/lamentele di questo tipo, anche riferite a piattaforme di videoconferenza, viene da pensare che al momento la parte software di ciò che gestisce lo streaming audio-video tenda a stressare in modo anomalo alcune configurazioni. Se non sbaglio anche Big Sur per ora ci mette del suo.