iMaurizio

Members
  • Content Count

    4,236
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

iMaurizio last won the day on July 3

iMaurizio had the most liked content!

About iMaurizio

  • Rank
    Utente

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maurizio P.

Recent Profile Visitors

4,312 profile views
  1. iMaurizio

    dock sparito

    Fai sapere se poi funziona. ūü§†
  2. iMaurizio

    dock sparito

    Per "cambiare le impostazioni in modo decisivo" intendo dire di metterle in modo molto diverso da quello che usavi e che vorresti usare.
  3. iMaurizio

    dock sparito

    Vai nelle preferenze e cambia le impostazioni in modo decisivo. Riavvia e verifica che le modifiche fatte siano rispettate. Torna nelle preferenze e rimetti come preferisci avere.
  4. In sostanza volevo dire che se hai un disco di avvio che è un SSD direi che puoi procedere, ma se come sembra il tuo disco interno è un HD tradizionale dubito che l'aggiornamento a Catalina possa risolvere i problemi di rallentamento.
  5. Hai due dischi dentro l'iMac ?
  6. Che tipo di disco hai dentro ? E in ogni caso 28 Gb liberi sono troppo pochi anche per la versione attuale.
  7. Se mi chiedi questo forse per te non ha nessun senso, per cui non credo serva che io lo spieghi.
  8. Da te non me l'aspettavo un aggiornamento così tempestivo.
  9. Se hai il backup ti conviene tornare indietro.
  10. Le mail da sole occupano poco spazio. Se su Apple Mail disattivi lo scaricamento degli allegati vedrai che lo spazio si riduce drasticamente. Se poi crei un account POP3 o imposti delle preferenze che consentano di effettuare modifiche in Mail senza che si ripercuotano sul server, puoi lasciagliele scaricare tutte durante la configurazione, poi ne cancelli una quantità a piacere.
  11. Solo perché non lo vedi non significa che non venga scaricato nulla; nella cache del browser vedrai che qualcosa c'è, però evidentemente gli allegati vengono scaricati solo su esplicita richiesta.
  12. 10 Gb solo di mail ? Ne sei certo ? I 15 Gb non valgono solo per Gmail, ma per tutto l'account, in questa pagina https://drive.google.com/settings/storage?hl=it&utm_source=google-account&utm_medium=web può verificare come sono suddivisi. Dopodiché, se hai veramente 10 Gb di mail, in Apple Mail puoi dirgli di non scaricare gli allegati, poiché son quelli che occupano spazio.
  13. Cosa intendi per accedere se non intendi scaricare ? Se vedi il contenuto di una mail vuol dire che l'hai scaricata. ------------- Diverso il discorso se ti riferisci agli allegati.
  14. E' un problema solo di alcuni siti.