iMaurizio

Members
  • Content Count

    4,261
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

iMaurizio last won the day on July 3 2019

iMaurizio had the most liked content!

About iMaurizio

  • Rank
    Utente

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maurizio P.

Recent Profile Visitors

4,786 profile views
  1. Se apri l'app Anteprima dentro al menu File non vedi una voce chiamata "Importa da Nome Scanner" ?
  2. Non è una cosa che dipende da High Sierra, ma prima di tutto dal computer in cui viene utilizzato. Se consideri che può essere installato sulle generazioni di computer che coprono circa 8 anni, cioè dal 2009 al 2018, significa che virtualmente la tua domanda non si pone perché durerà di più il sistema operativo del computer. Sul fatto che l'utilizzo sia "soddisfacente", dipende da cosa intendi tu con questa parola e in generale da quelle che saranno le esigenze dell'utente. Se hai un iMac del 2017 teoricamente potresti andare avanti fino al 2027. E' ovvio che se nel 2023 in OS X vengono introdotte delle nuove funzioni che per te sono irrinunciabili ti sentirai costretto ad aggiornare. Un altro aspetto che è difficile valutare in anticipo sarà lo sviluppo del web e dei servizi correlati; non è improbabile che nel 2024 che so.....utilizzare i siti delle banche, delle istituzioni e gestire la propria identità digitale richieda delle tecnologie software che ci costringeranno tutti all'aggiornamento.
  3. Puoi provare, ma se non funziona devi preparare una pennetta di avvio https://www.macitynet.it/os-x-10-10-yosemite-creare-chiavetta-usb-davvio-installare-zero-sistema/
  4. Loggati con il tuo ID Apple e lo troverai su App Store tra gli "acquistati". Se non lo vedi devi rendere visibili i vecchi acquisti resi invisibili col tempo. Auguri anche a te.
  5. Beh già è strano che l'SMTP di gmail ti lasci inviare le mail di altri indirizzi. Io già da 2 anni circa devo usare un SMTP diverso e proprietario per ogni indirizzo.
  6. Aldilà del fatto che un fenomeno del genere a me non è mai capitato, puoi risolverlo utilizzando per ognuno degli account il serve di posta in uscta consigliato dall'operatore specifico, come se tu avessi solo quell'account.
  7. Parlavo dei diffusori interni. Se noti delle differenze usando il Pan allora devi fare delle prove che individuino la causa. Invertendo i diffusori interni che sono stati montati e/o i cavi di collegamento capirai dove sta la differenza.
  8. E' dal 2015 che ti stai chiedendo se è ora di cambiarlo, prima o poi la spesa la dovrai fare 😜 Un masterizzatore esterno USB costa dai 15 ai 20 euro. Riguardo alle porte, per meno di 50 euro si trovano Hub esterni che ti consentono di collegare le varie periferiche. Paradossalmente c'è più varietà e disponibilità, perché il protocollo Thunderbolt 3 contiene tutti i protocolli inferiori e quelli che sembrerebbero estranei. Con quello attuale non puoi farlo. Se vuoi risparmiare puoi prendere in considerazione un ricondizionato.
  9. Questa cosa non ha molto senso; se a sinistra funziona tutto bene dovrebbe essere così anche senza spostare il Pan. Non ti resta che invertire i monitor o le connessioni...... O ancora più decisivo collegare i cavi ad altri diffusori.
  10. Se il problema è software, come tu speri/ipotizzi, sia il backup che il ripristino porterebbero con sé il problema, non permettendoti quindi di individuarlo né di escluderlo.
  11. Sì ma la scheda audio una sola è, e che io sappia non è in grado di differenziare l'equalizzazione tra le casse e l'uscita cuffia. In ogni caso, per toglierti definitivamente questo dubbio è sufficiente che avvii il computer da un disco esterno, da un sistema operativo intonso in una versione qualsiasi che installi solamente per fare il test.
  12. Un tecnico audio potrebbe misurare il segnale che arriva alle casse e confrontarlo con quello che arriva all'uscita cuffie.