iMaurizio

Members
  • Content Count

    4,333
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    60

Everything posted by iMaurizio

  1. Una macchina Win però con una versione vecchia del sistema operativo....probabilmente su Win 10 potresti avere problemi analoghi a quelli sul Mac.....mi sa che è una questione di (vecchi) formati......di 32 bit....etc....🤷‍♂️
  2. Sulle vecchie versioni di OS X non sono più "accettate" le connessioni meno sicure dei protocolli utilizzati attualmente.
  3. Purtroppo è tanto tempo che non li uso. Io proverei a metterli in un masterizzatore per computer, ed eventualmente tentandone l'accesso anche con programmi di masterizzazione come Toast, di tentare la copia o qualsiasi procedura che possa "forzare" l'accesso al supporto.
  4. In effetti ricordo anch'io che i riscrivibili e/o i dischi non finalizzati venivano riconosciuti sostanzialmente dal masterizzatore che li avevi creati, ma raramente funzionavano su altri lettori. Penso che fu soprattutto per questo che smisi di usare quasi subito i ri-scrivibili...
  5. Non è che sono DVD+R ? Ricordo che moltissimi lettori/masterizzatori su Mac avevano difficoltà con i +
  6. Su Amazon ne trovi di diversi marchi, anche in scatole da 4/5. Ovviamente non durano quanto gli originali.
  7. Io ho preso la Brother MFC-L2710DW e non mi sono mai trovato così bene.
  8. Buono a sapersi, se dovesse rompersi anche la mia 😅
  9. Secondo me ti chiedono intorno/entro ai 1000 euro, ma spero di sbagliarmi in eccesso.
  10. iMaurizio

    Problemi su Mail

    Lo spam oggi è molto diffuso, purtroppo, ma google/gmail una certa mano la da' comunque, a differenza di altri servizi analoghi. Entra nell'account dal web e - verifica che nei messaggi in Entrata ci siano gli stessi messaggi che vedi in Mail - classifica come Spam i messaggi identificati come tali Nel giro di qualche giorno il fenomeno dovrebbe normalizzarsi.
  11. Pare essere un errore di rete. https://discussions.apple.com/thread/250376994 Prova di avviare con il tasto opzione premuto per vedere se ti compare il disco di Recovery.
  12. Puoi scaricarlo a partire da qui https://support.apple.com/it-it/HT211683 Le eventuali controindicazioni possono essere un uso un po' più intensivo della scheda video. Io su un modello del 2012 mi ero fermato a Sierra e funzionava benissimo; eventualmente puoi scaricarti anche Sierra, poi se ti trovi male con High Sierra fai un passo indietro. (ovviamente questo comporta del tempo perso in più)
  13. Non è del tutto normale, ma leggendo in giro per il web le molteplici domande/lamentele di questo tipo, anche riferite a piattaforme di videoconferenza, viene da pensare che al momento la parte software di ciò che gestisce lo streaming audio-video tenda a stressare in modo anomalo alcune configurazioni. Se non sbaglio anche Big Sur per ora ci mette del suo.
  14. Il punto di partenza è che TM non consente di salvare/richiamare multiple e differenti impostazioni di backup, per cui anche qualora la suddivisione che hai pensato potesse funzionare non la potrai realizzare nella pratica. L'unica ipotesi che mi viene in mente per poter usare TM è quella di avere un unico amministratore, che farà il backup di tutto il computer e che quindi comprenderà tutti gli utenti.
  15. Forse non ho capito bene il problema, ed è per questo che ero incerto a rispondere. Nel caso avessi capito, l'ordine di visualizzazione delle icone delle app aperte (che serve poi per passare da una all'altra) è direttamente collegato all'ordine con cui quelle app sono state aperte la prima volta. Se ho bisogno di passare frequentemente dalla app A alla app B, ma apro in ordine la app B, poi la C e poi la A, me le troverò in un ordine che non soddisfa quella necessità..
  16. Quello che puoi fare è: - cancellare Firefox e installarlo di nuovo - installare qualche altro browser, tipo Opera e Opera Developer In generale comunque devi rassegnarti, il web di oggi è un po' troppo diverso da quello che leggevano quei browser ai tempi di Snow Leopard.
  17. Io uso l'app chiamata "Musica" e mi pare faccia un lavoro analogo a iTYuns, per quanto riguarda la parte strettamente musicale.
  18. Io non ho mai scelto un computer in base alla resa di un singolo programma (che è un fattore assolutamente temporaneo) e finora non mi è mai capitato di pentirmi della scelta fatta, per cui esprimo delle opinioni basate su questo tipo di esperienza. 🤷‍♂️
  19. Non credo che qui ci sia il dubbio tra un PC e un Mac, maxpina ha chiesto se orientarsi ancora sull'attuale architettura Intel o sulla nuova M1.
  20. Io guarderei comunque al futuro e andrei di M1. E' evidente che un cambio di piattaforma prevede un tempo di adattamento e ottimizzazione di tutti i software e servizi di terze parti, ma servizi di uso planetario come Google Meet già saranno aggiornati di continuo per ampliare e migliorare la loro efficienza a prescindere dalle piattaforme, non credo passerà tanto tempo prima che eventuali bug vengano risolti.
  21. E' poco probabile che esista un programma gratuito con delle funzioni così specifiche ed avanzate.
  22. E' un intervento difficile, e non è detto che si possa trovare un ricambio https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2428+GPU+Card+Replacement/5980?lang=en
  23. Provato Sparkle ? https://apps.apple.com/it/app/sparkle-visual-web-design/id863015334?mt=12