iMaurizio

Members
  • Content Count

    4,259
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

Everything posted by iMaurizio

  1. Puoi provare, ma se non funziona devi preparare una pennetta di avvio https://www.macitynet.it/os-x-10-10-yosemite-creare-chiavetta-usb-davvio-installare-zero-sistema/
  2. Loggati con il tuo ID Apple e lo troverai su App Store tra gli "acquistati". Se non lo vedi devi rendere visibili i vecchi acquisti resi invisibili col tempo. Auguri anche a te.
  3. Beh già è strano che l'SMTP di gmail ti lasci inviare le mail di altri indirizzi. Io già da 2 anni circa devo usare un SMTP diverso e proprietario per ogni indirizzo.
  4. Aldilà del fatto che un fenomeno del genere a me non è mai capitato, puoi risolverlo utilizzando per ognuno degli account il serve di posta in uscta consigliato dall'operatore specifico, come se tu avessi solo quell'account.
  5. Parlavo dei diffusori interni. Se noti delle differenze usando il Pan allora devi fare delle prove che individuino la causa. Invertendo i diffusori interni che sono stati montati e/o i cavi di collegamento capirai dove sta la differenza.
  6. E' dal 2015 che ti stai chiedendo se è ora di cambiarlo, prima o poi la spesa la dovrai fare 😜 Un masterizzatore esterno USB costa dai 15 ai 20 euro. Riguardo alle porte, per meno di 50 euro si trovano Hub esterni che ti consentono di collegare le varie periferiche. Paradossalmente c'è più varietà e disponibilità, perché il protocollo Thunderbolt 3 contiene tutti i protocolli inferiori e quelli che sembrerebbero estranei. Con quello attuale non puoi farlo. Se vuoi risparmiare puoi prendere in considerazione un ricondizionato.
  7. Questa cosa non ha molto senso; se a sinistra funziona tutto bene dovrebbe essere così anche senza spostare il Pan. Non ti resta che invertire i monitor o le connessioni...... O ancora più decisivo collegare i cavi ad altri diffusori.
  8. Se il problema è software, come tu speri/ipotizzi, sia il backup che il ripristino porterebbero con sé il problema, non permettendoti quindi di individuarlo né di escluderlo.
  9. Sì ma la scheda audio una sola è, e che io sappia non è in grado di differenziare l'equalizzazione tra le casse e l'uscita cuffia. In ogni caso, per toglierti definitivamente questo dubbio è sufficiente che avvii il computer da un disco esterno, da un sistema operativo intonso in una versione qualsiasi che installi solamente per fare il test.
  10. Un tecnico audio potrebbe misurare il segnale che arriva alle casse e confrontarlo con quello che arriva all'uscita cuffie.
  11. Personalmente ritengo poco probabile che un problema di tipo software possa riguardare solo le casse ma non l'uscita cuffie.
  12. Questo lo puoi verificare facilmente, collega l'uscita cuffie ad un impianto e verifica se il problema è anche lì.
  13. In ogni caso il cross posting non rende più urgente il caso né più facile la soluzione. Mi pare se ne parli già qui https://www.macitynet.it/forum/topic/129686-csse-audio-macbook-pro-late-2013/
  14. Se gli hai fatto mettere dentro un disco SSD potrai trovare miglioramenti, altrimenti forse ti sei spinto un po' oltre come versione del sistema operativo.
  15. iMaurizio

    [External Drive]

    Se non sbaglio il MyBook ha una sorta di criptatura proprietaria che sul Mac crea spesso problemi.
  16. Se ne hai modo ti consiglio di farlo con una connessione 4G emessa da un hotspot.
  17. Potrebbe essere anche in Irlanda, dipende da cosa è e da quali interventi di BTO richiedeva.
  18. Non saprei, dipende da cosa hai sottoscritto/attivato. Sicuramente se contatti la finanziaria sapranno elencarti le opzioni disponibili.
  19. iMaurizio

    dock sparito

    Fai sapere se poi funziona. 🤠
  20. iMaurizio

    dock sparito

    Per "cambiare le impostazioni in modo decisivo" intendo dire di metterle in modo molto diverso da quello che usavi e che vorresti usare.