Minia®

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

About Minia®

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Flaminia
  1. Se estrapoli solo il testo che ti interessa tagliano le circostanze di sicuro non faccio una bella figura.... su questo non ci piove. Stavo facendo solo notare ad Achille che spesso le soluzioni banali non risolvono tutti i problemi. Su una cosa ti do ragione. Ho risposto d'istinto è da stamattina che mi sto scervellando per risolvere il problema e non ho avuto la pazienza di contare fino a dieci. Scusami Achille per aver offeso la tua conoscenza e chiedo venia anche a te per averti fatto intervenire. Lo so benissimo che in questi forum spesso la gente domanda "non si accende il computer" e la soluzione è "hai inserito la spina?" ma in questo caso non riesco a risolvere il mio problema così banalmente.
  2. un plauso ad Achille! Grazie per la tua risposta banale. Ricorda in futuro che se sostituisci una font di sistema con un'altra (sempre tramite Libro Font) che mannaggia a me era danneggiata non basta fare un semplice recupero font standard cliccando su un bottone. Ho provato a sostituire le font di sistema sia tramite Libro font (come da te banalmente consigliato) sia tramite le 3 librerie (anche quelle nascoste). Purtroppo non ho risolto il problema. L'unica cosa da fare è riprendere le originali dall'istallazione. Comunque grazie. Preferisco risposte da sborone piuttosto che nessuna risposta.
  3. grazie per la tua pronta risposta. Spero di recuperare il danno.
  4. Ho fatto lo stesso medesimo casino... non sono in grado di capire quali font sono state cancellate.... mi chiedo ... Pacifist funziona anche con Mac OS X 10.7? è di facile intuizione? insomma lo posso capire anche io che sono un po' tontA? Grazie pe rla vostra gentile consulenza.
  5. scusami, mi aiuti a capire come faccio a cambiare le impostazioni da Exchange?
  6. tramite browser sono entrata su Exchange e in alto a destra cliccando l'icona del punto interrogativo ho ottenuto le informazioni per poter cambiare la configurazione da POP a IMAP. Se configuro le impostazioni IMAP non riesco neanche più a inviare. Se configuro le impostazioni POP almeno invio. Io inserisco le informazioni della configurazione su MAIL-> PREFERENZE -> ACCOUNT Quindi per intenderci modifico la configurazione su Mail e non su Exchange. Sbaglio qualcosa ma non capisco cosa... Perché se le leggo non me le visualizza più? non è una bella cosa. Comunque l'account sul telefono l'ho cancellato pensando che fosse quello il problema e nonostante tutto non mi ha visualizzato nenache altre mail che nn avevo aperto dal telefonino
  7. Ciao e Buongiorno a tutti. Ho un problema con Mail. Invio mail senza problemi ma non le ricevo. Se vado tramite Browser nella casella di posta (Exchange) trovo tutte le mail che mi sono state inviate. Su Mail nella cartella INBOX - tasto destro - GET INFO mi si apre la finestra delle informazioni. Nella sezione MESSAGGI SUL SERVER selezionando "tutti i messaggi sul POP SERVER" visualizzo le mail. Quindi deduco che non ho problemi di configurazione. Comunque da GET INFO non mi da la possibilità di ripristnare le mail. Ho provato anche a fare Cartella- ricostruisci cartelle ma niente da fare. Ammetto che prima che succedesse tutto questo ho aggiunto il mio account sul mio telefonino ma non ho cambiato nulla. Spero che qualcuno possa farmi capire cosa è successo. Grazie mille a tutti.
  8. La mia domanda è poco interessante?
  9. Ciao, Lavoro presso un'azienda che lavora soprattutto con Windows. Io sono l'unica macchina Mac. Stanno facendo la migrazione dei dati da un server a un altro. Per impostare nuovamente la Mail io ho creato (tramite preferenze - Account) un nuovo account con le informazioni pop del nuovo server. Tutto funziona perfettamente sia in uscita che in entrata. Vi chiedo solamente: posso eliminare l'account vecchio (Sempre tramite: preferenze - account - eliminarlo semplicemente con il simbolo meno sotto l'elenco degli account) o eliminandolo cancello tutte le cartelle che ho creato? Scusate la mia insicurezza ma ci sono mail importanti che se le elimino il mio capo poi mi elimina dalla faccia della terra! Grazie in anticipo.
  10. è possibile rendere un piccolo blocchetto di testo vettoriale con indesign CS3? Grazie!
  11. Io ringrazio per la tua info...grazie!
  12. Ciao, a lavoro uso un mac Os X 10.4.11 - Processore Dual 2,3GHz Powerpc G5 - Memoria 2GB DDR SDRAM - Disco di Avvio Macintosh Hd Quando è stato acquistato il disco rigido è stato diviso in 3: 1) Macintosh Hd (dove è caricato il sistema) 40Gb 2) Archivio: 40Gb 3) Dati: 154 Gb Durante la partizione è stato dato poco spazio all'Hd MACINTOSH HD e di fatto dopo anni tra aggiornamenti di sistema e nuovi programmi istallati mi trovo che non c'è più spazio. Vi dico subito che una volta a settimana con ONYX elimino sempre le cache di internet - programmi e mail così che almeno una volta a settimana riesco a eliminare qualche cosa dalla partizione MACINTOSH HD. ma non mi basta. Io lavoro sostanzialmente con il pacchetto adobe creative suite (sono un grafico) e quando apro file grandi con Photoshop convivo con la finestra "impossibile effettuare l'operazione perché i dischi virtuali sono pieni" e regolarmente cerco di cavarmela con "Svuota memoria ->tutto". Ma cerco una soluzione un po' più pratica e definitiva. Ho provato anche ad andare sulle preferenze di Photoshop per cambiare il disco sul quale appoggiare la memoria ma mi va in tilt il programma perché essendo regolarmente acquistato risulta una doppia licenza. Dunque, vi chiedo cortesemente se è possibile aumentare la capacità di una partizione prendendola da un altra parte. Mi spiego meglio: è possibile prendere 20 gigabyte dalla partizione ARCHIVIO così ché io possa aumentare la capacità della partizione Macintosh Hd senza dover rinizializzare tutto il sistema? Se avete soluzioni alternative sono ben disposta a leggere e a confrontarmi con voi. Resto comunque sempre in linea nel caso voleste farmi domande per chiarire meglio il mio problema! Grazie mille, Minia
  13. Minia®

    Archivio Mail

    Ciao a tutti. Spero di non fare una domanda troppo stupida. Nel mio Mac (in ufficio) uso il programma "mail" di sistema per la gestione di posta elettronica. Ho tipo 4000 mail (tra inviate e ricevute) e il mio referente del server mi ha appena comunicato che devo fare l'archivio di queste mail (se non ho capito bene sono salvate sul server). Dal programma MAIL ho selezionato una mail e ho provato a fare ARCHIVIO-> SALVA CON NOME ma posso salvarle solo una ad una e il titolo del file è l'oggetto della mail che ho deciso di salvare. mentre io vorrei che fosse il destinatario e vorrei selezionarle un po' e salvarle. Sicuramente sto sbagliando qualcosa.... potete aiutarmi??? Grazie in anticipo. P.S. Sono a vostra disposizione per chiarimenti. Grazie!
  14. Giovani.. ce l'ho fatta! ... o meglio... Ce l'abbiamo fatta!!!! Stamattina mi è arrivato il mio nuovo Mini Mac... in pausa pranzo sono andata a casa e l'ho registrato su Itunes (è stato tutto in automatico dopo la prima accensione ... la apple sa che anche le foche comprano i loro prodotti) e ho inserito il cd con i brani presi dalla cartella Itunes del vecchio portatile e compressi... non ci credevo, ma senza problemi me li ha letti!!!! Adesso devo solo togliere l'autorizzare dal portatile ... prima che muoia! Vi ringrazio veramente di cuore per il vostro interessamento gratuito!!!! CIAO