caiomauro

Members
  • Content Count

    654
  • Joined

  • Last visited

About caiomauro

  • Rank
    Avanzato

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maro
  1. il terminale di serie nel mac ,se poi vuoi un terminale con qualche personalizzazione in più c'è iterm2 gratis, molto ben fatto.
  2. mi sono studiato il malware ........ho creato un'installazione apposita su disco esterno e.....per installarsi vuole la password (che dovete sempre lasciare a protezione) praticamente impossibile infettarsi con il trojan ,600mila persone che hanno dato la propria password senza sapere a cosa o a chi. Signori neanche fort knox è sicuro se le guardie consegnano le chiavi ai *****. finora su mac zero virus qualche trojan che richiede password . il sistema mi sembra decentemente sicuro. Continua a ripetere all'infinito,vi si richiede aggiornamento,controllate versione andate sul sito del fornitore (senza passare dai link proposti) ,controllate la vostra versione quella proposta dal fornitore e casomai aggiornate da li,se invece non necessita l'aggiornamento ,considerate il sito che lo ha proposto come un covo dii **********. Ad oggi chi ha agito così sul mac non ha mai avuto problemi. Non so se qualcuno ha provato e ottenuto risultati diversi,ho trovato conferma anche su diversi siti che si sono occupati seriamente del caso esempio che potete trovare qui su macitynet Threat Description: Trojan-Downloader:OSX/Flashback.I ovviamente nel disco di prova non avevo office di microsoft e skype.
  3. comunque se non vuoi utilizzare time machine ,la puoi disabilitare dal mac. puoi anche creare simultaneamente sulle bande a 2,4GHz e 5GHz due collegamenti differenti secondo le necessità degli host che connetti. con un hub usb puoi collegare più periferiche (consigliato hub alimentato separatamente così come le periferiche connesse)
  4. Concordo pienamente(al 50% come diceva qualcuno) con Macteo. Il sitema lion ha novità in confronto ai precedenti che possono essere disabilitate,ha si un sistema tipo iOS per l'avvio delle app ma è in secondo piano rispetto al sistema operativo,se uno vuole usa macosx come lo ha sempre utilizzzado ,quindi mi domando dov'è il problema? Macteo cosa intendi con scrivanie a griglia? su lion io le ho in linea che con il comando a quattro dita sul trackpad diventano di una fruibilità tale che il mouse me lo sto dimenticando.
  5. logout o disconnessione sono la stessa cosa ,apri la sessione dove vedi la posta ,prova a disconnetterti,cancellare la cache del browser,(+ i cookie del sito) ,chiudi il browser e ti riconnetti. se non ti chiede la password vuol dire che da qualche parte è ancora registrata ,oppure la sessione non si disconnette. cosa fa quando entri nella sessione https ,si collega o ti chiede utenza e password?
  6. hai provato a effettuare la connessione con un altro browser? quando sei in https e vedi la posta ,c'è la possibilità di effettuare il logout? se si hai provato ad effettuarlo,quindi cancellare la cache del browser,chiuderlo e poi riconnetterti? hotmail ha il brutto vizio di lasciare appese le sessioni quando sono chiuse male.
  7. il commento di ponzo mi ha fatto venire in mente certi router(tp-link) che per standard cassavano alcuni tipi di macaddress nel cui range rientravano le schede wifi dei mac,la cosa era correggibile rimuovendo l'opzione,e in quelli più vecchi aggiornando il firmware. comunque inizia a fare le prove così si capisce da cosa dipende. al 90% si risolve con la giusta configurazione o con aggiornamento firmware router.
  8. non conosco il tipo di hardware che ti fornisce quel provider,ma solitamente dovresti aver una antenna wifi da cui ricevi il segnale,all'interno della scatola che costituisce l'antenna ci dovrebbe essere un router ,da cui poi esce il cavo che ti porta la connessione. Questa connessione risulta perfetta se attacchi direttamente il cavo al mac ,invece se la fai passare tramite un'altro router che poi ti ridistribuisce il collegamento,hai dei problemi solo con il mac. questa problematica palesa evidentemente un problema di compatibilità fra quel router e schede wifi(credo intendessi quelle) dei prodotti apple. questa incompatibilità può essere causata da vari fattori,dovresti analizzarli uno alla volta per riuscire a capire da che cosa dipende e se è correggibile. Incomincia con attaccare un cavo ethernet che proviene dal router tp-link sia al mac che a pcwin e vedi se con il cavo navigano entrambi correttamente.
  9. ma che cascate dalle nuvole??? hanno scoperto l'acqua calda. tutti i dispositivi con scheda sim o gps vi tracciano ,tutti i dispositivi che vi danno servizi sul tracciamento hanno file dove vengono registrati spostamenti e quant'altro. O forse il tom tom vi da le varie posizioni predefinite per grazia divina?
  10. come tutti i telefoni cellulari con gps,ovvero con tutti i smartphone,e i cell che costano un po più di 30 euro ma pure con quelli ti possono tracciare tramite le cellule, quindi in pratica con tutti i cellulari. anche con i vecchi cell tipo 8210 quindi se vogliono.....
  11. prova il reset network ,poi rifai la connessione al wifi,io con il 4 prendo come con il 3
  12. La lan ha tre possibilità di assegnazione degli indirizzi. 1 ip fisso 2 ip automatico(tramite dhcp),ovvero indirizzo preimpostato legato al mac-address della scheda del computer 3 ip dinamico ovvero assegnato dal servizio dhcp quando viene collegato il computer tutti e tre sono funzionali e funzionanti. consigliabile per una lan ? dipende da che uso ne fai! solitamente gli indirizzi dinamici con eventualmente riservati(automatico) gli indirizzi per periferiche tipo hd di rete ,stampanti o cose di questo tipo ovvero periferiche che necessitano di un indirizzo ben delineato per far si che i servizi che li usano sappiano sempre come raggiungerli. Anche se con i servizi e i router di un certo livello si riesce pure senza riservazioni . Gli indirizzi fissi su ogni oggetto collegato alla rete ,ha nno una sola grossa controindicazione se cambi qualcosa devi per forza di cose poi andare a cambiare tutto a manina sui tutto ciò che è connesso,e se viene qualche ospite non basta dargli la password ,ma devi pure fornirgli l'indirizzo la subnet-mask il gateway.