federico ranieri

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About federico ranieri

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    federico
  1. Salve, come parecchi sapranno le nuove auto Renault sono dotate di un dispositivo audio al quale può essere collegato qualsiasi dispositivo Audio, sia come Line In, che USB. Inoltre dispone di ingresso per Ipod che permette il suo controllo dai comandi della radio e dai comandi al volante. Detto questo, ho provato a collegare il mio Iohone 3g al dispositivo e funziona sia la ricarica che l'audio che i controlli da remoto; l'unico problema è che mettendo l'Iphone in modalità Ipod, lo schermo non mostra i comandi per il brano in ascolto ma una schermata grigia con il messaggio "accessorio collegato". Conoscete il problema? qualcuno sa se e come si può risolvere? Grazie.
  2. Beh, mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi...è evidente che non riguardino tutti gli iphone a quanto pare, e soprattutto, se presenti, sono dovute ad un sistema ancora giovane ed in continuo aggiornamento come l'iphone. "convertirsi" al Mac è ben altra cosa che comprare un iphone, non puoi paragonare una macchina stabile che può essere un imac od un macbook pro con uno smartphone ancora in via di sviluppo. Di certo non avrai problemi del genere su di un mac che dispone di ben più diverse prestazioni. Potresti cominciare per esempio, dal non rubare memoria all'iphone mentre sta installando un'applicazione aprendo in contemporanea altre apps. Credo che qualsiasi altro smartphone nelle stesse condizioni si pianti...anzi. Per il resto, considera che con Apple hai continui e soprattutto gratuiti aggiornamenti, cosa che altri, per esempio nokia, fa solo a pagamento.(hackeraggi a parte ovviamente). Quindi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta e soprattutto impariamo ad usare l'iphone come si dovrebbe fare, non pretendiamo cose assurde solo perchè è apple.
  3. Nessuno ha riscontrato lo stesso problema?
  4. Salve, ho acquistato di recente un macbook pro. Utilizzavo spesso con il mio precedente mac il collegamento bluetooth per inviare dati dal cellulare al mac, ma da quando ho cambiato mac non riesco più a farlo. Al momento dell'invio infatti, sul display del cellulare compare un "errore collegamento" che impedisce l'operazione. Voglio specificare che il dispositivo è ben abbinato e autorizzato, che il macbook pro è rilevato correttamente dal cellulare e che, ovviamente, il bluetooth è attivato. Inoltre, inviando dati dal mac al telefono non ci sono problemi. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Per capire meglio la situazione specifico anche che il problema si presenta anche con cellulari diversi, per l'esattezza un nokia n70 ed un samsung sgh-d880.
  5. Per completezza aggiungo che il programma gira su leopard, con un mac mini g4 1,50 Ghz ed 1 GB di ram. Il masterizzatore é un PIONEER DVD-RW DVR-K06.
  6. Salve, dopo ore e ore di prove sono giunto alla conclusione che qualcosa non va. Non riesco a masterizzare un file bin/cue su un cd da 90 minuti, cosa che firestarter dovrebbe fare tranquillamente. apro il file da masterizzare all'interno del programma, e fin quì tutto bene. Seleziono il media da scrivere, nel mio caso 90 minuti. Premo su burn e mi appare l'errore "illegal token", che non so assolutamente che cosa sia. Mi compare inoltre l'avviso nel quale è specificato che la masterizzazione su cd da 90 minuti funziona solo con driver "generic-mmc-raw" e solo in "full burn". Apro le preferenze, seleziono i driver richiesti ma niente. Il "full burn" ancora devo trovarlo! Smanettando tra le preferenze vado a modificare le "path" che da ignorante non so che cosa siano. A questo punto non da più errore e parte la masterizzazione; o almeno sembra, infatti compare la barra di avanzamento con scritto "preparing" ma non finisce mai di "preparare" ! e non masterizza affatto. Sicuro che sia io il problema, per il momento resto dell'idea che firestarter sia un programma complicato, senza un supporto adeguato e che non fa quello che dice di fare...spero qualcuno di voi mi faccia ricredere!
  7. Salve, scusate la domanda magari è scontata. Il macbook riesce a pilotare un monitor da 26 o 32 pollici? mi riferisco ad un televisore con ingresso dvi. Visto che non può pilotare un cinema display 30'', mi chiedevo se vale lo stesso per altri monitor di pari dimensioni. Grazie.
  8. Salve, ho registrato il mio mac mini e vari software sul sito apple; questi prodotti risultano ora legati al mio Mac User ID, in quanto acquistati dal sottoscritto. Visto che dovrei venderli ad un privato, come posso cancellare la registrazione a mio nome? Mi pongo il problema in quanto nella vendita sono presenti dei software, e visto che non tutte le persone hanno buon senso, non vorrei potessero essere fatte delle copie di un software registrato a mio nome. Grazie se vorrete rispondere.
  9. Conoscete un buon tv lcd con ingresso dvi? purtroppo collegando il mac con un cavo dvi/hdmi ad un samsung per esempio, lo schermo viene visualizzato con bande nere sopra e sotto. Vorrei sfruttare l'uscita dvi se possibile...se conoscete qualche modello con tale ingresso, sono quà . Grazie.
  10. Infatti è proprio per l'onestà che mi sono comprato i pacchetti originali di iwork e leopard. Il problema è che installandoli ora su un mac che probabilmente venderò a breve, non volevo ritrovarmi con due software che non avrei potuto riutilizzare. E' logico che li disinstallerò dal vecchio Mac. Grazie per la risposta.
  11. Salve, è possibile installare la stessa versione di iwork su un secondo Mac, naturalmente disinstallandola dal primo? Parlo ovviamente di prodotti registrati, vorrei sapere cosa impedisce di installare un software su un secondo Mac se dal primo lo tolgo. Grazie.
  12. Salve,devo vendere il mio mac mini ad un privato. Nell'offerta è compreso pure leopard acquistato separatamente. Siccome i prodotti sono registrati a mio nome, cosa devo fare una volta concluso l'acquisto? posso/devo cancellare i prodotti dal mio account? Naturalmente non posso reinstallare leopard su un altro mac, anche se lo cancello dal precedente giusto?
  13. Un Consiglio Prima Di Fare Spese Inutili, Il Masterizzatore Pioneer Dvr K06 E' Compatibile Con Il Mac Mini G4?
  14. Il fatto che nei mac mini g4 non si possa mettere piu' di un giga di ram e' dovuto al fatto che non li supporta proprio oppure per il semplice motivo che fino ad ora non esistevano banchi di memoria singoli da 2 giga?