Boch 3343

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Boch 3343

  1. Io ho da settembre la versione 701 e sono parecchio soddisfatto dell'acquisto. Lo uso come terzo computer, perché chiaramente come prestazioni, schermo, ecc. non è il massimo... però se si tratta di semplice navigazione, un uso non eccessivo di OpenOffice e vedere la posta va molto bene, specie se si considera che quasi si può portare in tasca!
  2. Ciao La percentuale di "salute" della batteria è indicativa; può darsi anzi che alla prossima calibrazione risalga. I guai possono esserci se ti piomba di colpo al 60% o giù di lì... Di solito, comunque, è questione di calibrazione.
  3. La compatibilità .docx tra Word 2007 e mac:Word 2008 non è perfetta al 100%, anche se io ho notato soltanto alcune piccole imprecisioni nella formattazione del piè di pagina, niente di veramente importante... non ho ancora provato ad aprire docx con OpenOffice 3.0 (e ho la versione 2006 di Pages che non supporta docx)... in ogni caso, se vai sul sito di microsoft, c'è una utility gratuita per MacOSX che converte da docx a doc.
  4. Se non hai problemi particolari, ti consiglio di rimanere al 2004. I miglioramenti, per certi versi, ci sono stati, però non c'è supporto VBA. A meno che non ti serva lavorare con i nuovi formati open XML (che tra l'altro sono convertibili usando altri software) o hai altre particolari esigenze, secondo me non vale la pena passare al 2008.
  5. MS Office per me, è una spanna sopra tutti gli altri; NeoOffice e OpenOffice sono comunque degli ottimi prodotti, se consideriamo anche che sono gratuiti.. iWork lo uso per creare certi tipi di documenti particolari, ma per il resto preferisco MS Office. Consideriamo però che io sono fermo a iWork 06, tuttavia Numbers l'ho provato e mi pare acerbo per certi versi.
  6. i pdf con word non li puoi aprire; un bitmap lo puoi inserire in un documento già aperto.
  7. La rubrica la puoi importare andando su Preferenze - servizi di sincronizzazione. A me non ha dato problemi, ma considera che uso Tiger. Se tu hai Leopard, forse si comporta diversamente...
  8. Se ti serve usare macro create con VBA (usate soprattutto in Excel), allora tieni anche il 2004 perché con il 2008 non si possono usare, se no cancella pure tutto.
  9. Le macro non sono utilizzabili sotto Office 2008 perché è stato tolto il supporto VBA per vari motivi (che a detta di Microsoft, verrà tolto anche dalla prossima versione per Win). Tuttavia, è possibile utilizzare script scritti con Applescript, così alcune operazioni si possono comunque automatizzare (anche se con le macro era tutto più semplice).
  10. MySQL era già incluso nel mio MacBook - io uso quello.
  11. Ok, diciamo che sono abbastanza soddisfatto da come funziona NeoOffice su mac, però (insieme a OpenOffice) un difetto, a mio parere, è che si tratti, pur essendo una "suite", di un'unica applicazione avviabile. Appena faccio partire NeoOffice/OpenOffice, mi apre subito un nuovo documento di testo, e ciò nnon mi va sempre a genio, visto che per lo più creo/uso fogli elettronici e tutte le volte devo star lì a chiudere la finestra e scegliere "Nuovo documento->foglio elettronico". Porta via pochi secondi ma certe volte è irritante. La mia domanda, quindi, è: esiste un modo per sce
  12. iWork è sicuramente migliorato rispetto alla versione '06 come funzioni e praticità (in particolare Pages a mio avviso), da segnalare che ora è possibile aprire senza errori documenti in formato .doc MSWord salvati con OpenOffice.org/NeoOffice; cosa che prima non era possibile. Per quanto riguarda Numbers è piuttosto bellino e ha un'interfaccia grafica molto innovativa, ma per molti versi è ancora acerbo, sia per l'utilizzo di formule che per la compatibilità con altri formati, dal semplice CSV all' XSL di Excel (specie per alcune formule e per le formattazioni condizionali per quanto h