Astrolicamus

Members
  • Posts

    93
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Astrolicamus

  1. Cari amici, volevamo informavi che da pochi giorni l'AMUG-Firenze é presente con un gruppo anche su Facebook qui: http://www.facebook.com/group.php?gid=133526211692&ref=ts. Sappiamo che Facebook non é simpatico a tutti, ma abbiamo preso questa decisione per dare un pò più di visibilità alla nostra iniziativa. Quindi se avete un account nel famoso social network, iscrivetevi e sopratutto condividete il nostro gruppo con i vostri amici. Questo servirà a far conoscere l'AMUG a più persone possibile. Ricordiamo, inoltre, che per aderire ufficialmente all'AMUG-Firenze, si dovrà seguire la procedura indicata nel nostro blog: http://amugfirenze.blogspot.com/ nel riquadro di colore verde. Quindi, la semplice iscrizione sulla pagina di Facebook, NON costituisce adesione ufficiale. Vi ringraziamo e vi aspettiamo numerosi. Un salutone a tutti. Cristian, Pier Paolo e Stefano.
  2. Buonasera a tutti! Grazie al nostro amico Andrea, che ha messo a disposizione la sua creatività e fantasia, nel nostro piccolo blog: http://amugfirenze.blogspot.com/ é stata aggiunta una nuova bozza per il logo del "neonato" AMUG-Firenze. Ci farebbe tanto piacere sapere le vostre opinioni e/o consigli. Inoltre, rinnoviamo a tutti l'invito a lasciare andare la fantasia creando a vostra volta una bozza per il futuro logo. Dimenticavo...invitiamo anche tutti gli amici appassionati del mondo Apple di Firenze e dintorni che ancora non lo sapessero ad unirsi al Gruppo...vi aspettiamo! Anticipatamente ringraziamo. Cristian, Pierpaolo e Stefano AMUG-Firenze.
  3. AGGIORNAMENTO Cari amici di Macity, vi comunico le novità sull'iniziativa AMUG Firenze: 1) In attesa della creazione del sito, che vogliamo decidere con calma e attenzione, abbiamo aperto un piccolo blog: http://amugfirenze.blogspot.com/, denominato ASPETTANDO L'AMUG FIRENZE, un magazzino work in progress per chi vuole partecipare alla nascita del gruppo. Questo si trasformera' poi nel vero sito del gruppo a tempo debito. 2) sul blog partira' un sondaggio in merito alla scelta del Logo ufficiale, con l'inserimento dei loghi che perverranno alla nostra mail [email protected] da chi volessere condividere una sua bozza con noi, ma già da adesso potete aiutarci con la vostra creatività . Vi ringraziamo per l'attenzione, sperando che parteciperete numerosi, aiutandoci nel progetto. Un saluto a tutti. Pier Paolo, Cristian e Stefano. - aspettando Amug Firenze -
  4. 1- Come puoi vedere il primo post é firmato dalle persone che hanno deciso insieme questa iniziativa, siamo in tre Cristian, Pier Paolo e Stefano e nonostante abbiamo iniziato da circa una settimana (senza sito internet), abbiamo già degli iscritti. Penso che per pubblicizzare la propria iniziativa sia normale pubblicarla su più siti non perchè "sono da solo" ma per coinvolgere più persone che altrimenti non la conoscerebbero. 2- di Macity ho tanta stima e lo seguo da tempo, ma penso che le realtà più piccole facilitino l'aggregazione anche perchè più facili da organizzare. Di fatti per adesso abbiamo avuto tanti consensi e in bocca al lupo, oltretutto l'appoggio del Direttore di Macity per pubblicare un articolo sull'iniziativa, di altri siti internet e altri AMUG italiani che ci hanno accolto felici. 3- con tutto il rispetto la volontà di iscriverci o fondare un altro gruppo é nostra, questo é dovuto al fatto che siamo in un paese democratico dove grazie a Dio vi é ancora la libertà di scelta. 5- Noi non abbiamo nessuna intenzione di fare guerre di campanile anche perchè sinceramente siamo persone adulte e abbastanza mature. Non sono d'accordo che gli AMUG servano solo ad organizzare semplici pizzate ma permettono agli appassionati mac di conoscersi di "persona", aiutarsi, scambiare le proprie esperienze e cosa più importante divertirsi tutti insieme, cosa che dopo essersi conosciuti si può fare anche in altre occasioni. Se questo, come dici te, si può fare anche su Macity, penso che quello che si crea facendo gruppo non sia la stessa cosa. Ti ringrazio per gli auguri. Saluti.
  5. PER MATBARD: 1- non vedo che ci sia di male se degli appassionati mac vogliano creare un loro AMUG, oltretutto con l'intenzione di collaborare con altri presenti nella stessa città e provincia. 2- la nostra idea é leggermente diversa infatti siamo più indirizzati su sito più un forum che su una mailing list. 3- vogliamo unirci per condividere la nostra passione e non per fare "concorrenza" a qualcuno. 4- ogni appassionato mac può scegliere dove iscriversi a suo piacimento. 5- se eventualmente sei della zona ti invitiamo con molto piacere ad iscriverti al nostro AMUG e magari perchè no aiutarci a realizzare il nostro progetto. Saluti Cristian.
  6. Ciao Matbard, se esiste, nella rete non si trova nulla di ufficiale....forse perchè non sono tanto attivi? Comunque non vogliamo come si dice pestare i piedi a nessuno e penso non ci sia niente di male se in una città ne esistano più di uno. Anzi é nostra intenzione collaborare e riunirci anche con altri AMUG non solo toscani ma anche di altre parti d'italia. Se tu conosci altri AMUG a Firenze gentilmente potresti indicarci eventuali contatti? Ti ringrazio. Ciao.
  7. PER ALEXSWITCH: Ciao piacere di conoscerti...benissimo stiamo lavorando per fare felici tanti amici appassionati della mela di Firenze e dintorni. Se vuoi iscriverti ti chiedo gentilmente di mandare una mail, con nome e cognome, alla casella del neonato AMUG FIRENZE: [email protected] Ti aspettiamo. Cristian.
  8. Cari amici di Macitynet, vi scrivo questo post con l’intento di far partire un progetto che mi stà a cuore. Da alcuni anni, ho scoperto il fantastico mondo di Apple e ogni giorno, divertendomi ad usare i miei due mac, la passione aumenta sempre di più. Questa passione, da un pò di tempo, mi ha portato a cercare se nella zona dove abito, precisamente Firenze e dintorni, ci fosse un cosidetto AMUG (Apple Macintosh User Group) che riuscisse ad unire, in maniera organizzata e attiva, gli appassionati del mondo Apple residenti in questa zona e dintorni e perchè no di qualsiasi altra località della Toscana. Per questo motivo, dopo averci pensato un pò su, unitamente ad altri due amici fiorentini, ho detto: ma perchè non proviamo a fondare noi un vero e proprio AMUG Firenze?! Quindi ho scritto questo articolo per presentare l’iniziativa ma, cosa più importante, per invitare tutti gli amici della mela morsicata di Firenze e dintorni nonchè di tutta la Toscana interessati all’idea, ad unirsi a noi per far si che il progetto possa realizzarsi. Attualmente stiamo creando un logo e costruendo un sito internet, per cominciare a dare ai futuri iscritti un punto d’incontro da dove poi organizzare delle iniziative per condividere la passione per il mondo Apple, fare amicizia e divertirsi tutti insieme. A questo punto, se siete interessati a iscrivervi al gruppo, vi invito a contattare il neonato AMUG FIRENZE nei seguenti modi: scrivete un e-mail a: [email protected] contatto skype: astrolicamus75 contatto skype: pier paolo pagni Vi aspettiamo numerosi!!! Ciao a tutti Cristian, Pier paolo e Stefano (organizzatori). Chiedo gentilmente allo Staff di Macitynet, se é possibile, di lasciare questo post in evidenza, per pubblicizzare il più possibile l'iniziativa. Anticipatamente ringrazio tanto.
  9. Ciao a tutti gli amici del forum, allora...finalmente mi sono deciso di scrivervi per mettervi a conoscenza di una cosa carina che vorrei che esistesse...e magari perchè no crearla....Allora, nonostante sono sardo, ormai da un pò di anni per motivi lavorativi abito in Toscana, precisamente nella provincia di Firenze, da giovane appassionato della mela ho cercato se ci fosse un gruppo di amici con cui condividere questa passione, ma ho visto, correggetemi se sbaglio, che in toscana esiste solo l'amug di siena, ma niente a firenze o provincia.... Mi rivolgo a tutti gli amici di questa zona che fossero interessati all'idea perchè non colmiamo questa mancanza creando un gruppo "fiorentino"??... Vi ringrazio e spero che questa progetto si possa realizzare Un salutone a tutti!!
  10. Ciao alex grazie per la tua gentile risposta. Io ero orientato sul modello con processore da 2.26 anche perche il modello da 2.53 per cosi poca potenza in piu mi sembra caro. Per la ram che ha in piu si puo ovviare dopo spendendo meno da buy different.
  11. Ciao a tutti gli amici del forum, vi disturbo perchè ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Avevo l'intenzione di affiancare il mio iMac 24" con un Macbook. Ho tanti dubbi, infatti vorrei trovare il giusto compromesso tra prezzo e il computer giusto per le mie esigenze. Il Macbook lo dovrei usare per internet, posta elettronica e per il mio nuovo hobby della costruzione dei siti internet. Quindi per questo motivo utilizzerei anche Photoshop e Dreamweaver. Per una questione di portabilità ero orientato sul Macbook bianco o sul Macbook pro con processore da 2.26. Voi cosa mi consigliate di fare?? Anticipatamente ringrazio e rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.
  12. Ciao a tutti gli amici del forum, vi disturbo perchè ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Avevo l'intenzione di affiancare il mio iMac 24" con un Macbook. Ho tanti dubbi, infatti vorrei trovare il giusto compromesso tra prezzo e il computer giusto per le mie esigenze. Il Macbook lo dovrei usare per internet, posta elettronica e per il mio nuovo hobby della costruzione dei siti internet. Quindi per questo motivo utilizzerei anche Photoshop e Dreamweaver. Per una questione di portabilità ero orientato sul Macbook bianco o sul Macbook pro con processore da 2.26: Voi cosa mi consigliate di fare?? Anticipatamente ringrazio e rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.
  13. Ciao e grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda l'assistenza intendevo se quella attraverso il rivenditore non dovesse andare bene(quando il tel ritornera tra le mie mani)...potrei successivamente usufruire di quella tramite il call center di Apple?
  14. Si ho saputo della possibilità di mandarlo per posta ad Apple, ma purtroppo ormai lo consegnato al Centro Vodafone. Al massimo se non mi soddisfa la loro l'assistenza potrei mandarlo successivamente ad apple. Che dite?
  15. Ciao a tutti, secondo voi vi é un modo di vedere il numero di serie e/o l'imei del mio iphone tramite itunes o altra maniera sul mac senza che sia collegato? Ho portato il mio tel in assistenza ma ho dimenticato di prendere i predetti numeri e vorrei sapere se vi é un metodo per averli. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
  16. Ciao a tutti amici di macitynet. Allora il 21 di Ottobre, felicissimo finalmente sono riuscito ad acquistare il mio Iphone presso un centro vodafone. Bellissimo...però purtroppo la felicità dura poco. Infatti sino a ieri uso il telefono pochissimo e solo a casa in attesa di una custodia che con degli amici ci siamo fatti mandare dall'estero. Ieri comincio a usarlo per un periodo più lungo del solito, installo qualche piccola applicazione scaricata dall'apple store, ma dopo un pò succede il patatrac. Inizialmente sullo schermo del gioiellino comincia ad apparire una fila di pixel verdi, gialli e blu, dopodichè con il passare del tempo, le icone, le immagini vengono contornate da questi pixel tremolanti in un triste effetto alla matrix. Disperato, spengo il tel ma al riavvio tutto come prima, faccio il reset ma niente da fare, all'ultimo faccio il ripristino tramite itunes ma addirittura durante il ripristino anche la melina tremola contornata dai pixel tremolanti. Solo dopo un pò dal termine del ripristino l'effetto passa, ma é tardi e vado a letto. Stamattina riprovo sembra partire bene ma dopo un pò aprendo un immagine in allegato a email i pixel tremolanti riappaio nei bordi delle forme della foto. A questo punto decido di portarlo in assistenza presso il centro vodafon dove lo comprato sperando in buon esito. Spero che sia "curato" da un tecnico apple. Voi che ne pensate? consigli?
  17. Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo ho deciso di catalogare e riordinare le mie fotografie. Quindi da fresco mac user ho deciso di usare per lo scopo iphoto. Ma fin da subito ho notato che iphoto mi dava problemi. Precisamente suddividevo le mie foto con la funzione eventi, ma in due casi quando ho provveduto ad importare un gruppo di foto nel programma, iphoto si é "inchiodato" rimanendo con la rotellina colorata che girava senza andare avanti. Addirittura il mac non rispondeva più ai comandi e non riuscivo a chiudere neanche con l'uscita forzata. Sono rimasto ad aspettare per più di 10 minuti, dopodichè il mac ha cominciato a eseguire i comadi dati prima a rallentatore e, dopo altra attesa, finalmente é riuscito a finire di importare le foto ma con una lentezza da far paura. Per me é stato uno shock perchè mi sono ricordato i brutti tempi con win e sinceramente dal mio mac non me l'aspettavo. Mi spiegate a cosa possa essere dovuto questo problema? Ho un imac aluminium 24' penultima serie con processore 2.4 e 1 giga di ram. Vi ringrazio.
  18. anche a me me da errore bet! qualcuno sa aiutarmi? Ciao e grazie a tutti.
  19. Ma eventualmente non c'è una maniera per aggirare questi filtri o almeno ridurre un pò il loro intervento? Sapevo di questi filtri, mi hanno detto che sono presenti dalle 08.00 alle 00.00, ma ho notato che anche nelle ore notturne la cosa non migliora. Consigli?? Ciao e grazie.
  20. Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiutino per l'uso del programma P2P in oggetto. Ho notato che mentre scarico un torrent, il programma mi segnala da quanti peers scarico, esempio: Downloading from n.6 peers of 60 peers. La mia domanda é questa, come mai nonostante ci siano disponibili tanti peers per il download, il programma si collega a massimo una decina o poco più? Normalmente, anche se ci sono tanti peers disponibili, non riesco a superare la velocità di 30-40 KB/s, con medie di 10-15 KB/s. Preciso che ho lasciato in linea di massima le impostazione di default (Global maximum connections: 200 e maximum connections for new trasfer: 60), ho abilitato la block list per gli Ip non sicuri, la porta TCP utilizzata é la 9090 e il programma me la segnala aperta. A casa utilizzo una connessione Wi-fi e ho il gestore telefonico tele 2. Cosa posso fare per migliorare il download? Consigli? Vi ringrazio anticipatamente. Astro.
  21. Allora io per adesso non ho bisogno delle uscite udio per il pubblico perchè almeno per adesso voglio iniziare solo per divertirmi a casa. Quindi se non sbaglio mi basterebbe un'altra uscita audio per le cuffie per fare il preascolto (l'imic potrebbe farlo?) e ascolterei il "mixato" sulle casse del mac. Che dici?
  22. scusami per l'ignoranza ma con traktor devo avere dei piatti o cd esterni o posso mixare direttamente gli mp3 presenti nel mio HD? Per quanto riguarda il costo inizialmente non vorrei spendere un patrimonio con la coppiata da te indicata ci vorrebbero un pò di soldini o sbaglio?Non si riesce ad avere qualcosa di efficace e divertente avendo il preascolto senza spendere un patrimonio?
  23. Ciao a tutti, non sono proprio giovincello (33 anni), ma già da ragazzino mi sarebbe piaciuto mixare le mie canzoni dance e non come un DJ, ma per vari motivi sopratutto economici, non ho mai potuto provare a farlo. Adesso anche grazie all'acquisto del mio nuovo mac e la presenza di vari software che consentono il mixaggio senza avere i piatti, ecc..., anche se sono forse un pò "vecchietto" per farlo, vorrei iniziare a divertirmi un pò a mixare i miei mp3. Qualcuno che ha esperienza e pazienza mi può aiutare consigliandomi come poter iniziare? Sono in possesso del programma Djay ma non sò se possa andare bene e ho sentito che per fare il preascolto ho bisogno dell'imic. Consigli da zero per un principiante? Un salutone a tutti
  24. Ciao a tutti, non sono proprio giovincello (33 anni), ma già da ragazzino mi sarebbe piaciuto mixare le mie canzoni dance e non come un DJ, ma per vari motivi sopratutto economici, non ho mai potuto provare a farlo. Adesso anche grazie all'acquisto del mio nuovo mac e la presenza di vari software che consentono il mixaggio senza avere i piatti, ecc..., anche se sono forse un pò "vecchietto" per farlo, vorrei iniziare a divertirmi un pò a mixare i miei mp3. Qualcuno che ha esperienza e pazienza mi può aiutare consigliandomi come poter iniziare? Sono in possesso del programma Djay ma non sò se possa andare bene e ho sentito che per fare il preascolto ho bisogno dell'imic. Consigli da zero per un principiante? Un salutone a tutti
  25. Innanzitutto saluto tutti gli amici di questo forum. Allora volevo chiedere il vostro aiuto perchè ho dei problemi con i sottotitoli nella duplicazione dei miei film in dvd. Rippo i miei dvd con l'uso di mac the ripper e poi tramite toast o dvd2oneX faccio l'immagine da masterizzare su dvd. Il problema e che se creo l'immagine dell'intero contenuto del dvd, i sottotitoli che appaiono ESCLUSIVAMENTE quando nel video c'è qualcosa scritto in lingua straniera (NON quelli continui per i non udenti) appaiono correttamente come l'originale, invece se al momento della creazione dell'immagine seleziono solo il film senza gli extra, anche se seleziono i sottotitoli in italiano, i predetti sottotitoli non appaiono, lasciando così parti del film incomprensibili a chi lo vede. Per questo motivo, attualmente, per avere i sottotitoli, sono obbligato a fare l'immagine dell'intero dvd, perdendo sensibilmente la qualità video poichè i miei dvd sono dual laier e io devo fare stare tutto in un dvd da 4,7 giga. Potete spiegarmi se esiste um modo per ovviare a questo problema? HELP.Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto. Astro.