Euler

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Euler
  • Città
    Pisa
  • Interessi
    IT , Musica, Fotografia, Pesca
  • Lavoro
    Studente di Informatica
  • Mac che possiedo
    iMac PPC g5 2Ghz

Contact Methods

  • MSN
  • Website URL
    http://www.cli.di.unipi.it/~buono/index.htm
  • Skype
    venticinqueottavi

Euler's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Per le password voglio dire che non me le apre da Safari>Preferenze (come fa firefox) ma devo andare ad aprire l'utility portachiavi.
  2. mah, inquisitor potrebbe anche essere un alternativa alla ricerca firefox ma ogni volta devo aggiungere io l' url del motore di ricerca mentre con firefox scarico l'estensione ed è già tutto pronto. Rimane il problema che Safari non mi fa vedere le password direttamente e devo aprire il portachiavi. Se poi ci metto che Firefox mi carica anche piu velocemente...
  3. FireFox , per la gestione della navigazione a pannelli, gestione delle password e riempimento automatico e per la barra dei motori di ricerca espandibile che mi sembrano migliori di Safari
  4. Qua la 400D costa sulle 750€, buona ma dalla 350 cambia solo LCD e il supporto per i file Canon Picture Style. Se arrivi a 800€ ti porti a casa la più professionale 20D che tanto per dirne una ha il doppio degli ISO(3200), magari in Cina ti costa 400:) Purtroppo sia la 350D, la 400D e la 20D hanno le ottiche 18-55efs che sono molto scarse.
  5. pare che siano riusciti a compilare Gtk come nativa OSX : http://developer.imendio.com/projects/gtk-macosx
  6. mi pare di si : http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/airportbasestationupdate2007002forwindows.html
  7. quoto pacino, se non ne hai un impellente bisogno, aspetta che esca il nuovo OS, sennò poi dopo lo paghi a parte (o se ti fidi puoi sempre scaricarlo a tuo rischio col p2p, come qualcun altro su questo forum ha già fatto )
  8. Nel linguaggio C c'e' un preprocessore che permette di differenziare istruzioni per ogni piattaforma tramite l'inclusione condizionale : #if PLATFORM == PPC <esegui codice PowerPc> #else <esegui codice MacIntel> #end if qualcuno sa se vale anche per gli universal binary?
  9. dipende cosa intendi con flessibile Unix(e anche Linux) è tutto un altro pianeta, da provare secondo me.
  10. quoto serenas e michele, va bene sfottere ma non scaderei nella boria e presunzione
  11. prova con una password WEP e assicurati che la cifratura sia WEP 40-128/bit ASCII
  12. Scusa Olaf non avevo trovato nulla che parlava di questo, ho cercato la discussione che parla di tagliare gli UB ma non la trovo, ti ricordi qual era?
  13. Quoto MacApp, fantasia e creatività sono talenti che esulano dai frameworks. Con OSX oltre ad avere un sistema operativo molto più stabile e sicuro di qualsiasi xp o vista, avresti strumenti esclusivi che non trovi su pc, sia per il video editing come finalcut studio, come per la musica con digital performer o il logic (che sarà dismesso per il PC). Per i pacchetti adobe e macromedia non ci sono problemi, ci sono tutti. Per il resto la mia esperienza con l'iMac non è molto soddisfacente, ha una ventola che fa un rumore infernale specialmente quando apro skype mi sentono a malapena per il rumore.. cmq il mio iMac è un G5 a 2Ghz può darsi che nei nuovi modelli Intel abbiano risolto il problema. Intanto perchè non metti Linux? Ci sono dei bei programmi per il video-editing
  14. Infatti, la differenza di costo operazionale è minima e anche l'aumento di prestazione dovrebbe essere minimo ma effettivamente la versione 'trimmata' di Firefox si avvia più velocemente. da Mac-community.Blog: Di sicuro c'e' un risparmio di spazio, ho tagliato firefox che è adesso 18MB in meno.