uke

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

About uke

  • Rank
    Nuova nuova!

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Elena
  • Città
    Venezia
  • Lavoro
    responsabile di negozio
  • Mac che possiedo
    imac "20 2,4 GHz

Contact Methods

  1. Ma in media quanto la usi? Io ho tastiera e mouse wirless e la tastiera in media mi dura 2-3 mesi con utilizzo di 3 orette per sera,idem il mouse,solo quando giocavo giornalmente a wow mi duravano un mese....e'impossibile che durino cosi poco, pochi gg addirittura?
  2. Ciao,io ho ordinato l'iPhone tramite telefono contattando l'operatore Apple il giorno 5 ottobre,spedita la documentazione il giorno 6, oggi,14, ho chiamato la agos per avere notizie,l'email di conferma e di approvazione finanziamento mi arriva tra oggi e domani,presumo di avere il telefono per fine mese,comunque ti lascio il numero per contattare l'ufficio agos dell'e-commerce e loro ti diranno a che punto e'la tua pratica! 02-69944080
  3. panno di microfibra preso dai cinesi,inumidito solo con acqua,costo 1 euro...risultato perfetto
  4. ehm...basterebbe che tu collegassi l'iphone al mac,itunes si apre,lo dovrebbe vedere immediatamente,poi da li puoi,o in automatico o in manuale,trasferire tutto quello vuoi,canzonefoto,film,video etc etc ,non ho capito perchè devi cercare nella cartella di itunes...comunque una spiegazione piu dettagliata la trovi tranquillamente anche nel sito apple,alla voce supporto,un bel manualone su iphone! Ciao!
  5. Credo di no,o meglio,sono riviste differenti per esigenze differenti,fino a qualche anno fa compravo indistintamente Applicando,MacWorld,Icreate. Con il tempo mi sono accorta che le notizie che trovavo nei primi due,le trovavo molto prima della loro pubblicazione in cartaceo,in Rete per cui spesso mi trovavo a leggere notizie o recensioni per me vecchie. Con Icreate e MacMagazine attualmente mi trovo bene,non sono tecniche come A. e MacW ma improntano molto sui tutorial per i vari programmi,insomma puntano molto sul "fare"e a me la cosa va benissimo,l'impaginazione mi piace,è simpatica e questo facilita molto. Io ti consiglierei di provarle,darci un'aocchiata e poi di decidere qual'è quella che "calza" meglio per il tuo vivere il MAC!
  6. si. 1)Amule e per i torrent io vado benissimo con transmission 2)Toast,fa di tutto e di più!
  7. ciao M!rco,io intendevo che mi parevi molto occupato a cercare le stesse cose di win in Mac,io sono del parere(discutibilissimo ovvio! )che se si può cambiare..si cambi fino in fondo! io per esempio ero letteralmente esasperata da Win e volevo qualcosa che nemmeno lontamente me lo ricordasse!ehehehheeh C'è l'ottimo Open office che graficamente ricorda benissimo Office microsoft e che dire...è pure gratis e decisam meno pesante come risorse,ecco io intendevo questo,comunque si, troverai molti programmi proposti nelle versioni sia Mac che Win e altri solo per Mac ma con questo non vuol dire che ti troverai spaesato o in difficoltà ! anzi! credo che bisogni un po abbandonare la mentalità win e fidarsi di quello che ci propone Mac,in breve troverai tutto quello che ti serve,con nomi diversi magari ma con identiche finalità ! Saluti!!!
  8. si hai ragione,infatti me ne sono accorta subito dopo,ma ormai ero fisicamente impossibilitata a correggere...comunque dai...ho paura che m!irko cerchi un emulatore di windows più che un sostituto! spero di sbagliarmi m!rko! a quando l'acquisto?
  9. cerco di risponderti io 1)esiste proprio la versione microsoft(un brivido solo scrivere sta parola!) del messenger,senza emulazioni o altre cose strane,la puoi scaricare dal sito ufficiale credo,comunque la versione per windows è senza dubbio più completa rispetto alla stessa per Mac,io uso dium e mi trovo benissimo in più lo puoi personalizzare come meglio credi e in termini di risorse è meno"pesante" per il mac 2)Si puoi cambiare HD (KAMBIARE???????) possibilmente affidandoti ad un centro apple autorizzato,da solo invalidi la garanzia e comunque è sempre rischioso;la RAM invece è semplicissima da cambiare e lo puoi fare tu stesso:apri gli slot e inserisci le memorie, 3)Per Mac esiste amule (scritto proprio con la A) identico a windows come struttura,io però uso molto i torrent perche amule mi rallenta parecchio il Mac,per i torrent va benissimo Transmission office esiste tale e quale a windows,semplicemente è per Mac e sempre della Microsoft,della Apple invece c'e IWORK che neanche a dirlo è decisamente migliore! oppure potresti usare OPEN OFFICE,gratuito e come schermate identico a OFFICE 4) attualmente il mac book è disponibile solo in bianco,altrimenti c'è il pro sempre da '13 ma in alluminio 5)perchè un Mac?...semplice...per non sentir più nemmeno nominare windows e tutti i suoi programmi(vedi sopra)e incasinamenti vari,virus in primis..e semplicemente PERCHE' FUNZIONA!!! 6)Bug in Mac??? cos'è sta roba??? a parte gli scherzi,non ti dico che non avrai piu problemi per il resto della tua vita informatica,ma ti assicuro che tutto va alla grande,programmi,periferiche,il sistema operativo è solidissimo e stabile,bisogna provarlo,c' poco da spiegare e capirai da solo di cosa parlo,ci lavori e ti diverti e basta!dici niente! Ciao e vai tranquillo!! (dopo 15 anni di windows,3 anni fa mi sono convertita e ho visto la luce)!
  10. anchio da ieri sono in crisi con la rete,praticamente airport non vede piu il router,anchio ho il d-link. Ora sto scrivendo dal touch...per cui secondo voi mi si e'danneggiata la scheda airport? O e'saltato qualche parametro? Grazie infinite!
  11. come avevo scritto in un post precedente,ormai sono 23 gg che tengo accesi mouse e tastiera (mi ero completamente dimenticata del tasto di accensione-spegnimento) notte e giorno,ho controllato ora e le batterie sono ancora al massimo,io li uso in media 3-4 ore al giorno,poi non so quali possano essere le tue specifiche necessità e abitudini di utilizzo... Saluti! Ele.
  12. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86469 Mi pare di aver capito che appunto si riattiva premendo un qualsiasi tasto,in caso di lunga inattività invece, spegnerla tramite pulsante di accensione-spegnimento. ihihihi...stasera provvedo!
  13. ti dirò...io l'ho accesa solo il primo giorno premendo fisicamente il tasto che si trova sulla parte anteriore...poi non l'ho più toccato! comunque devo aver letto del riavvio alla pressione dei tasti,ma non ci ho mai fatto caso anche perchè il led rimane sempre spento, Provo a informarmi meglio anche per mia curiosità . ciao! Ele.
  14. Allora,io ho acquistato mouse e tastiera senza fili e sono soddisfatta al 100%,la tastiera è spettacolare e leggerissima,non ho nessuna necessità del tastierino numerico e per scrivere la tengo appoggiata sul palmo della mano senza il minimo disturbo o fastidio,(pesa molto meno di tante riviste),il mouse al momento ( li ho acquistati con l'imac un mese fa) non mi ha dato noie di nessun tipo. E' anche vero che il mac lo uso poche ore al giorno,circa 3-4 però le batterie sono ancora al massimo...ultima precisazione,il mac l'ho acquistato per sostituire la tv per cui è comodissimo usare mouse e tastiera dal divano! Per me è stata una scelta più che ottima! Saluti a tutti!