jove

Members
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

About jove

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Jonathan

Contact Methods

  1. sfrutto il post che non saprei dove altro postare il dubbio: ho makbookpro 15" e come scheda grafica una nvidia geforce 8600 GT, un gioco (medieval total war; gioco del 2001-2002) che funziona solo su win ed una partizione con winxp (grazie a bootcamp). Il fatto che quando provo a giocarci mi torna sul desktop credete sia un problema dovuto al fatto che il mio sia mac o è dovuto alla scheda grafica troppo avanzata rispetto al gioco? sapreste consigliarmi qualcosa? grazie in anticipo!!
  2. Ah grazie mille... quando vado a casa ci provo (sono in un internet point)... poi ti dico... grazie ancora
  3. dai ragazzi datemi una mano... perfavore... non riesco a spegnere normalmente il mac!?
  4. spero di aver fato bene la ricerca ma mi pare che problemi come il mio non ce ne siano: e semplice, scarico l'aggiornamento Security Update 2008-005 versione 1.0 dimensioni 65,1 Mb; unavolta scariato lo installo, ad un certo punto dice "per completare l'installazione riavviare il computer", riavvio e rimane una finestra con scritto "preparazione dell'installazione", carica fino al 5-10% e si pianta... ieri sera tutto fiducioso che continuasse mi ci sono addormentato davanti... ma dopo un paio di ore nulla sempre li. Come posso fare? grazie in anticipo per gli aiuti.
  5. tra poco ricomincio a postare foto... ho finalmente comprato leopard... soldi spesi benissimo... appena ho rimesso a posto tutti il mac torno! ciau
  6. - apri "nuova finestra" in safari o altro - vai su ImageShack - scegli documento (da dove sai tu) - host it - (attendi l'uploading) - copia l'intera prima stringa del gruppo in basso a sinistra (Hotlink for forums) - incolla nella finestra di dialogo del Forum Macity su cui stai postando - anteprima messaggio - tutto a posto ? - invia - et voilà Ricorda max 800x600 di risoluzione.
  7. Grazie, ma io sono sempre stato qui...
  8. Falstaf ce l'hai con me? Io non capisco
  9. in un manicomio di Cochin, Kerala India. Ovviamente ueste sono modificate.
  10. Icche sono i PM?? Comunque ho studiato a Prato al Datini.
  11. Lo so fare avendo studiato grafica pubblicitaria ma se sposso evito. Le raw le ho cominciate ad usare da molto poco, circa 3 mesi, perchè a scuola (incredibile ma vero) non ci hanno mai neanche mensionato questo formato:o. Purtroppo le foto che posterò sono foto che ho fatto in jpeg.
  12. anche a me dispiace per la spaccatura... anche se in genere non ritocco le foto...
  13. Purtroppo il mio livello culturale è troppo basso e non me la sento di fare commenti di alcun tipo a riguardo, cadrei sicuramente in scontatezze e banalità e scusate se mi permetto di cambiare discorso. L'anno prossimo andrò a studiare fotografia e qui a Firenze (credo in italia in generale) per studiare tale materia ed averne una laurea, che agl'occhi della gente vale piu di un diploma di una qualche scuola privata,l'unico modo è iscriversi a grafica e fotografia per la moda sotto la facoltà di architettura. I problemi sono due: il primo non è un vero e proprio problema, piuttosto un fastidio riguardo al fatto che è della moda, mentre io vorrei fare uno studio il più possibile a 360 gradi. Il secondo invece è che purtroppo siamo in Italia e a meno che non si abbiano "conoscenze" non si va da nessuna parte. Confermato anche da un fotoreporter che fa servizi a repubblica ed espresso da 30 anni, di cui ora purtroppo mi sfugge il nome. Ho dunque preso la decisione di andare a studiare all'estero, oltre che per i motivi già elencati anche perchè andare all'estero per qualche anno a parer mio è una esperienza che chiunque dovrebbe fare. Ma tornando a noi, da voi avrei bisognio di informazioni sulle università in qualsiasi città europea (io sto decidendo per London ma accetto qualsiasi suggerimento) in cui si possa studiare fotografia. Ho davvero bisogno di suggerimenti!