
MaTTonE
Members-
Posts
675 -
Joined
-
Last visited
core_pfieldgroups_99
-
Nome
Giovanni F.
-
CittÃ
Nocera Superiore
-
Interessi
Design, Fotografia, Letteratura, Cinema, Musica.
-
Lavoro
Avv.
-
Mac che possiedo
IMac Alu 20''
MacBook Unibody
Contact Methods
- MSN
-
Skype
gioferrentino
MaTTonE's Achievements

Advanced Member (3/3)
10
Reputation
-
Come si può salvare/stampare un file nel formato pdf-a se si esclude Acrobat e Open Office? E visto che siamo in tema come si riduce la dimensione di un pdf? Grazie.
-
Una domanda per quelli che hanno il Magic Trackpad: può sostituire il mouse??? Avrei intenzione di prenderlo (ho un mb e apprezzo il suo pad) ma sono scoraggiato dalle prove che leggo dove si dice che è poco preciso. Vorrei sapere questo difetto di precisione quanto influirebbe nell'utilizzo del mio iMac. Se utilizzo Pages sono rallentato nella selezione del testo e cose simili? Per software che necessitano di precisione (Photoshop) non ho dubbi in quanto da tempo uso una wacom, ma per gli altri? Ad esempio con Aperture avrei dei problemi? Chiedo questo perché vorrei rimpiazzare il mouse che mi porta, alla lunga, a dei problemi al polso per la postura che ho davanti al computer. Grazie.
-
Quindi questo 3d è servito a qualcosa :-P Volevo solo far notare che non riuscivo a sintetizzare nel titolo quello che era il problema, tutto qui :-D
-
Vabbeh meglio stare alla larga da questo forum...
-
Ti ringrazio per la squisitezza!!!!!!!!!!!!!!! Ma a me tab non cambia niente. Non voglio aprire un flame, ma prima di rispondere in modo così acido pensa anche al fatto che non tutti gli utenti vivono sul forum, e che, quando ci vengono, vorrebbero trovare gente cortese e disponibile (come francomartino) non certo che magari sa scrivere un post su un forum con tutti i crismi ma è acidissimooooooooooooooooo
-
Eh in win si, ma sul mio mac no!!!
-
Sono un utente mac da più di un anno e c'è una cosa che non ho capito ancora come fare: se mi esce un messaggio con due tasti opzionali, tipo riavvia > annulla o riavvia come faccio a scegliere da tastiera una delle due opzioni? Lo so è una domanda stupidissima, abbiate pietà !!!!!
-
Turn Data Roaming on or off
MaTTonE replied to MaTTonE's topic in iPhonia e iPadia: iPhone, iPad, iPad e iOS
grazie mille!!! -
A breve (appena uno dei negozi 3 che ho contattato mi chiama) prenderò un 3gs 16 gb con abbonamento da 29. Come consumi di voce e sms l'abbonamento che sottoscriverò fa a caso mio ecc. ecc. ecc. L'unico dubbio è la componenti dati. Attualmente ho un blackberry con wind che tramite opzione dedicata mi garantisce dati illimitati senza problemi di copertura (i.e. roaming). L'abbonamento 3 invece prevede un salasso nel caso in cui si vada in roaming per agganciare la rete dati, il quesito che vi pongo è il seguente: nelle impostazioni dell'iphone (http://www.apple.com/it/iphone/how-to/#settings.network) leggo Turn data roaming on or off, ebbene questa funzione blocca effettivamente il roaming dati? Lo chiedo perché in rete c'è chi dice di mettere un apn di tim (la rete sotto la quale si va in roaming) errato o addirittura di applicare il jailbreak per attivare delle funzioni per bloccare il roaming. Mi porto un pò avanti perché non vorrei che appena acceso il nuovo telefono mi vengano addebitati euri ed euri di dati , posso tranquillamente rinunciare alla connessione lì dove non c'è campo non sono tanto dipendente...
-
Riporto la procedura che ho seguito in modo che possa risultare utile a chi, come me, si è trovato davanti all'esigenza di sincronizzare fisso e portatile. Tralasciano il discorso .mobileme andiamo al sodo: MAIL: Imap (l'ho sempre usato non era un problema). RUBRICA: ho utilizzato l'account di yahoo (anche se avete flickr va bene, infatti un account su questo sito è un account yahoo) e la funzione sincronizza nelle preferenze della rubrica, facile e veloce. CALENDARI: ho esportato i miei calendari, poi sono andato su google calendar (per averlo dovete farvi un account su gmail) e ho fatto importa. Ho importato il calendario di ical nel calendario di google. Successivamente in ical ho cancellato il calendario che avevo in precedenza e, in prefeneze, ho selezionato account ho aggiunto un account dove user name e password sono i dati di accesso a gmail e nell'impostazione del server ho messo https://www.google.com/calendar/dav/[email protected]/user Ho seguito la stessa procedura sul macbook. FINE Per quanto riguarda la rubrica c'era la possibilità di usare anche la rubrica di gmail, ma ho preferito evitare questa opzione perché significava andare a manipolare il file di gestione dell'ipod in modo da simulare la connessione con un iphone.
-
Il problema di prallels è che non mi vede la rete, ovvero mi vede solo il mac. Quando faccio aggiungi stampante di rete, mi vede la rete creata dal mio stesso mac e non quella windows, non ho capito dove sbaglio. Ho provato a settare le varie impostazioni del configurazione network di parallels, ma niente.
-
E' una stampante usb, bizhub konica minolta, collegata via usb ad un pc che è collegato via wifi al router dello studio che usa una rete windows xp classica (mshome). La stampante la vedo, mi connetto, la configuro, ma quando vado a stampare o non succede nulla oppure mi da errore la stampante stessa. Il problema sta nei driver, non esistono per mac e sto sbattendo la testa per vedere se esiste qualcosa di compatibile.