MaTTonE

Members
  • Posts

    675
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MaTTonE

  1. Come si può salvare/stampare un file nel formato pdf-a se si esclude Acrobat e Open Office? E visto che siamo in tema come si riduce la dimensione di un pdf? Grazie.
  2. Una domanda per quelli che hanno il Magic Trackpad: può sostituire il mouse??? Avrei intenzione di prenderlo (ho un mb e apprezzo il suo pad) ma sono scoraggiato dalle prove che leggo dove si dice che è poco preciso. Vorrei sapere questo difetto di precisione quanto influirebbe nell'utilizzo del mio iMac. Se utilizzo Pages sono rallentato nella selezione del testo e cose simili? Per software che necessitano di precisione (Photoshop) non ho dubbi in quanto da tempo uso una wacom, ma per gli altri? Ad esempio con Aperture avrei dei problemi? Chiedo questo perché vorrei rimpiazzare il mouse che mi porta, alla lunga, a dei problemi al polso per la postura che ho davanti al computer. Grazie.
  3. MaTTonE

    Come si fa?

    Quindi questo 3d è servito a qualcosa :-P Volevo solo far notare che non riuscivo a sintetizzare nel titolo quello che era il problema, tutto qui :-D
  4. MaTTonE

    Come si fa?

    Vabbeh meglio stare alla larga da questo forum...
  5. MaTTonE

    Come si fa?

    Ti ringrazio per la squisitezza!!!!!!!!!!!!!!! Ma a me tab non cambia niente. Non voglio aprire un flame, ma prima di rispondere in modo così acido pensa anche al fatto che non tutti gli utenti vivono sul forum, e che, quando ci vengono, vorrebbero trovare gente cortese e disponibile (come francomartino) non certo che magari sa scrivere un post su un forum con tutti i crismi ma è acidissimooooooooooooooooo
  6. MaTTonE

    Come si fa?

    Eh in win si, ma sul mio mac no!!!
  7. MaTTonE

    Come si fa?

    Sono un utente mac da più di un anno e c'è una cosa che non ho capito ancora come fare: se mi esce un messaggio con due tasti opzionali, tipo riavvia > annulla o riavvia come faccio a scegliere da tastiera una delle due opzioni? Lo so è una domanda stupidissima, abbiate pietà !!!!!
  8. A breve (appena uno dei negozi 3 che ho contattato mi chiama) prenderò un 3gs 16 gb con abbonamento da 29. Come consumi di voce e sms l'abbonamento che sottoscriverò fa a caso mio ecc. ecc. ecc. L'unico dubbio è la componenti dati. Attualmente ho un blackberry con wind che tramite opzione dedicata mi garantisce dati illimitati senza problemi di copertura (i.e. roaming). L'abbonamento 3 invece prevede un salasso nel caso in cui si vada in roaming per agganciare la rete dati, il quesito che vi pongo è il seguente: nelle impostazioni dell'iphone (http://www.apple.com/it/iphone/how-to/#settings.network) leggo Turn data roaming on or off, ebbene questa funzione blocca effettivamente il roaming dati? Lo chiedo perché in rete c'è chi dice di mettere un apn di tim (la rete sotto la quale si va in roaming) errato o addirittura di applicare il jailbreak per attivare delle funzioni per bloccare il roaming. Mi porto un pò avanti perché non vorrei che appena acceso il nuovo telefono mi vengano addebitati euri ed euri di dati , posso tranquillamente rinunciare alla connessione lì dove non c'è campo non sono tanto dipendente...
  9. OK ho risolto usando WMware Fusion ed impostando la connessione con bridge ed impostando manualmente ip e gateway...
  10. Riporto la procedura che ho seguito in modo che possa risultare utile a chi, come me, si è trovato davanti all'esigenza di sincronizzare fisso e portatile. Tralasciano il discorso .mobileme andiamo al sodo: MAIL: Imap (l'ho sempre usato non era un problema). RUBRICA: ho utilizzato l'account di yahoo (anche se avete flickr va bene, infatti un account su questo sito è un account yahoo) e la funzione sincronizza nelle preferenze della rubrica, facile e veloce. CALENDARI: ho esportato i miei calendari, poi sono andato su google calendar (per averlo dovete farvi un account su gmail) e ho fatto importa. Ho importato il calendario di ical nel calendario di google. Successivamente in ical ho cancellato il calendario che avevo in precedenza e, in prefeneze, ho selezionato account ho aggiunto un account dove user name e password sono i dati di accesso a gmail e nell'impostazione del server ho messo https://www.google.com/calendar/dav/[email protected]/user Ho seguito la stessa procedura sul macbook. FINE Per quanto riguarda la rubrica c'era la possibilità di usare anche la rubrica di gmail, ma ho preferito evitare questa opzione perché significava andare a manipolare il file di gestione dell'ipod in modo da simulare la connessione con un iphone.
  11. Il problema di prallels è che non mi vede la rete, ovvero mi vede solo il mac. Quando faccio aggiungi stampante di rete, mi vede la rete creata dal mio stesso mac e non quella windows, non ho capito dove sbaglio. Ho provato a settare le varie impostazioni del configurazione network di parallels, ma niente.
  12. E' una stampante usb, bizhub konica minolta, collegata via usb ad un pc che è collegato via wifi al router dello studio che usa una rete windows xp classica (mshome). La stampante la vedo, mi connetto, la configuro, ma quando vado a stampare o non succede nulla oppure mi da errore la stampante stessa. Il problema sta nei driver, non esistono per mac e sto sbattendo la testa per vedere se esiste qualcosa di compatibile.
  13. Ho provato con parallels, nemmeno va... nessuno sa come risolvere?
  14. Niente non va, vede la stampante, manda il file da stampare ma poi niente. O la fotocopiatrice non da nessun segno di vita oppure da errore e si blocca. Qualcuno sa come fare? Grazie
  15. Ragazzi, dopo varie ricerche sul form e in internet, non sono ancora approdato a nulla di soddisfacente. Premettendo che ho un iMac e un Macbook, che entrambi sono collegati ad un moem-router per la connessione ad internet e la condivisione dei file, il primo via ethernet e il secondo via wifi, vorrei sapere SE ESISTE UN METODO EFFICACE PER TENERE SINCRONIZZATI CONTATTI - CALENDARI e qualche cartella. Non vorrei usare il servizio di google e nemmeno mobilme, ho provato tomacs ma non funziona. Esiste qualche altra procedura?!?! Grazie anticipatamente.
  16. Dopo un pò di ricerche ho scoperto questi http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3 ed in altri forum si dice di usare quelli per le hp, domani proverò. Ho mandato una mail anche al produttore della fotocopiatrice. Se riuscirò nel mio intento posterò qui la procedura, casomai interessasse a qualcun'altro.
  17. Ragazzi ho questo problemino che mi limita non poco: Konica-Minolta Bizhub 162 su rete windows, il mio MB uni vede benissimo questa multifunzione collega con usb al server dello studio dove collaboro, sia che inserisca un driver postscript generico sia che inserisca un driver minolta la stampante è visualizzata correttamente, l'unico problema è che non riesco a stampare. Ho provato tutti i driver possibili ed immaginabili, nella maggior parte dei casi mi manda il file in stampa ma sulla stampante non c'è segno di vita alcuno, con altri, invece, la stampante cerca di stampare ma va in errore. C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio per risolvere questo problema che limita non poco la mia produttività , ogni documento che devo stampare lo devo passare prima su un pc winzoz e poi da li mandarlo in stampa. Non vi dico degli sfottò dei colleghi, "ma l'apple non era il migliore..." Grazie in anticipo.
  18. se non se lo va a cercare sull'hd esterno allora c'è un problema, nel senso che c'è qualche script malevolo che buca safari. Il font era in un tema per wordpress scaricato da internet.
  19. no sono sicuro che non faceva parte del libro font!
  20. boh Safari ha trovato questo font fuori dal libro font, e penso sia legato alla potenza dell'indicizzazione di spotlight
  21. ho verificato che il font richiamato è presente in un template di wordpress scaricato da internet che prima stava sul mio desktop e ora per fare ordine avevo spostato sull'hd esterno. Il font sembra veramente un font, cmq sia ho provveduto a cancellarlo. A questo punto chiedo: Safari se nel codificare una pagina internet incontra un font che non è presente nel libro font lo cerca su tutto il computer, dischi esterni compresi? Se è così penso non ci siano problemi, se Safari non fa una cosa del genere forse c'è qualche problema di trojan, so che è una bestemmia ma con i tempi che corrono...
  22. ummmm non ho fatto caso al sito, avevo vari tab aperti, ma non mi sembra che stessi navigando su qualche sito "particolare"