Mac Duca

Members
  • Content Count

    271
  • Joined

  • Last visited

About Mac Duca

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mac Duca
  1. Tutto finirà poi in un DVD 5 o DVD 9. MAgari, in futuro, in una edizione un Blu ray.
  2. [FCP 7] EASE per i movimenti delle immagini Ciao a tutti, volendo utilizzare direttamente FCP per muovere le immagini all'interno dell'inquadratura, ho potato che non è possible utilizzare gli EASE perché nel parametro "Center" non ci sono. Mi demando allora come fare se per esempio voglio inquadrare due zone di una fotografia (Ken Burn Effect) utillizando i movement morbidi deli EASE. (Altrimenti mi tocca importare la foto in After ffects e fare tutti lì, con enorme perdita di tempo…)
  3. [FCP 7] Deinterlace e Flickers per video HD 1080 50i ? Ciao a tutti, lavoro con filmati registrati in HD 1080 50i. La Sequenza in FCP ha le medesime impostazioni. Vedo delle zigrinature nei video, tipiche della deinterlacciatura e mi domandavo se devo deinterlacciare i video (oppure se devo usare il flicker filter) prima di renderizzare il tutto. Grazie!
  4. Ciao a tutti, sto cercando un software per catalogare la mia collezione di film. Quando ero in Win usavo l'ottimo Ant Movie Catalog, che tuttavia non c'è per Mac. Esiste qualcosa di analogo? Grazie!
  5. Ciao a tutti, ho Mac Osx 10.6 e uso Mozzilla Firefox. Volevo un suggerimento su un software che permetta il download di diti da consultare poi, off line. Potete aiutarmi? Grazie.
  6. [FCP 7] Canali Audio in timeline Ciao a tutti, come faccio a sapere qual'è il canale DX e Sx di una registrazione stereo che importo in FCP e metto in timeline? In sostanza, in A1 ho il canale DX (o channel 1) e in A2 il canale SX (o channel 2)? Se per esempio registro con il camcorder la voce di un'intervista con due microfoni in mono - quello incorporato alla camera e l'altro con un radiomicrofono- come faccio a sapere quali dei due si tratta e dove me li ha messi in timeline (POSTE CHE non ci siano evidenti differenze per il fatto che l'ambiente di registrazione era insonorizzato bene)? Grazie!.
  7. Cancellare vecchia folder sitema reinstallato (Previous System) Ciao a tutti, ieri mi è partoto Spt light e non andava più nulla. Allora ho reinstallato il OS , lasciando salvi i dati, e ora funziona tuto bene. Purtroppo però NON ho più spazio nell'HD e mi chiedevo se potevo cancellare la cartella Previus System che il programma d'installazione mi ha creato. Questa cartella pesa 25 GB! Posso cancellarla tutta oppure qualcosa, in mdo da avere più spazio nell'HD? Grazie!
  8. [Ph CS5] COPERTINA LIBRO CON EFFETTO 3D Ciaoa tuti, potete suggerirmi la tecnica o(guide e tutorial) per fare un bella copertina di libro con quell'effetto 3D che si vede spesso nei cartelloni pubblicitari? Soptratutto vorrei curare alcuni dettagli come: 1 - la leggera bombatura o curvatura del libro e/o... 2 - l'intravedersi delle righe delle pagine nelle parte bianca e/o; 3 - la possibilità di dare uno spessore e delle dimensioni più grandi (e cicciute) alla copertina rispetto alle pagine in essa contenute, come nei vecchi libri. 4 - dare un'ombreggiatura al libro. sopratutto nella parte che tocca il piano. Grazie dei suggerimenti.
  9. [PS CS5] Incementare / Diminuire le dimensioni degli strumenti di selezione Ciao a tutti, uso Ph CS5 e un Macbook pro 10.5.8 Non riesco a far funzionare gli shortcuts per ingrandire e diminure le dimensioni del Rubber, Pent Tool, Brusch... Per altro, poer il Brush ho provato di utiizzare le parentesi quadre, ma non funzionano anche se faccio ALT+ [ ((Come andrebbe in effetti suggerito, visto che è proprio con ALT + é che si attivano e non solo con [ , come invece scritto sul pannellino degli shortcut di Photoshop). Ultima domanda: è possibile in qualche modo utiizzare la rotellina di scroll del Mouse per far questa operazione' (Sarebbe fantastico)?! Ciao e grazie!
  10. [PS CS5] Modificare selezioni copiate in nuovi layer Ciao a tutti, ho fatto alcuni scontorni da una foto e gli ho copiati con il semplice copia incolla in nuovi layer. Poi mi sono reso consto che queste selezioni dovevano essere corrette perché mi sono dimenticato dei particolari che ho appunto inavvertitamente tagliato via. Mi rendo conto però che se da un selezione copiata in un layer voglio cancellare, posso, ma se invece voglio "ri-amplare" quella selezione includendo particolari omessi, questo mnon è possibile. immagino quindi che ci sia un altro modo di salvare le selezioni in mod da poterle modificare sempre in un secondo momento... quale? Ho anche notato che se faccio uno scontorno con un tracciato (Path con Pen tool) e poi lo converto in una selezione, quest'ultima poi non posso più copiarla in un nuovo layer come vece da in automatico il sw quando fai scontorni con altri strumenti, come la bacchetta magica, ad esempio... perché? Grazie!
  11. capisco, ma non mi hai risposto... Se guardi questo post, parlano della nuova Bamboo e un utente dice che, (forse) "... Se non sbaglio poi si può comunque disabilitare tramite le preferenze il fatto che la penna muova il cursore senza toccare la tavoletta (ma nn ci metto la mano sul fuoco perché non l'ho qui con me ora)..." Wacom bamboo pen & touch deludente - Hardware Upgrade Forum Sarebbe quello che cerco... Grazie GRAZIE!
  12. Scusa ma non mi torna: Guarda che con il mouse NON avviene questo perchè il muose si muove esattamente e solo a contatto con il piano! Quindi, per spostare il puntatore di un qualsiasi mouse tu DEVI far toccare il mouse stesso sul piano. Con la penna grafica (cioè quella che usiamo noi, perché altri sembra che non abbiani sto probelma...) invece il cursore comincia a muoversi ben prima (15-16 mm ...); ciò significa che quando sei a 15 mm di distanza e vuoi metterti esattamente su un punto (es. continuare un Path in Photosho o Illustrator), devo cercare di centrarlo mentre svolazzi per aria... e quando poi scendi definitivamene con la punta AVVIENE che ti sposti di quel millimetro o due che ti fanno sbagliare. D'altra parte anche con il disegno, le penne e i lapis NON cominciano a muoversi prima del contatto con la carta...! C'è ANCHE UN ALTRO errore nella tua frase: Anche il mouse è attivo prima che schiacci qualsiasi bottone! Me è a contatto con il piano. Anche la penna stessa si comporta come un mouse quando è a contatto copn il pinao. La differenza è che io sono in una posizione con il mouse e poi lo alzo e mi sposto in un'altra posizione, il cursore resta immobile dove l'ho lasciato e si riattiva solo al nuovo contatto con il piano. Pa mia penna grafica invece, così come la tua, NON APPENA STACCHI LA PUNTA, il cursore gli va dietro, perdendo così il punto dove eri e costringendoti ad andare a ribeccarlo esattamente. Senza contare imprecisione dovuta a quel volteggiare della punta quando non è a contatto con il piano. Spero adesso che sia più chiaro.
  13. Ciao, è come dici tu, cioè non posso fare nulla ma SOLO MUOVERE il cursore: tuttavia E' PROPRIO QUESTO IL MIO PROBLEMA! Per questo vorrei ridurre significamente la sensibilità in modo tale la Penna grafica funzioni COME il mouse, e cioè al solo contatto (E non prima) con il piano di lavoro. Il mouse infatti, FUNZIONA solo al tatto mentre la mia pen (e la tua a quanto ho capito, si muovo già da una distanza di 15mm... che a me causano un approccio tragico con la tablet.
  14. Nel sito wacom, nelle specifiche tecniche della Bamboo, c'è scritto che la DISTANZA DI LETTURA massima è di 16 mm. Adesso quindi vi chiedo COME ridurre questa distanza a 0 mm (o quasi), in modo che la penna funzioni "a contatto", esattamente come il mouse. Lo chiedo perchè questo parametro NON è configurabile nel software del drive e neppure sui setting di Preferenze di sistema, alla voce Pen Tablet.