albertoiuav

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

About albertoiuav

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alberto
  1. Ciao a tutti necessitando dell'applicativo Vray per cinema 4d ho dovuto installarlo nell'ambiente windows che faccio girare con fusion..premetto che ho un macbook pro 2,2 ghz con 128 mb di scheda video e 4 gb di ram. Il programma funziona e i tempi di render sono molto buoni..ma ho un grave problema..i movimenti degli oggetti e le camere sono INGESTIBILI..se provo a ruotare solamente o spostare la vista..schizza via tutto e non si vede più l'oggetto...!!! qualcuno sa se è possibile fare qualcosa?..nelle opzioni di fusion ho spuntato l'utilizzo dell'acceleratore 3d...! dite che è un problema di compatibilità ?..in teoria se pure lento e scattoso, il movimento dovrebbe esserci..non che in qualsiasi modo sposti il mouse mi si allontani di colpo e non sia possibile riavvicinarmi..o ruotare la vista..!! aiuto!!
  2. ciao a tutti...ho un problema che magari ha una soluzione semplicissima...(spero)...sto facendo un render architettonico,la vista è impostato con una camera e quando faccio render vista mi piace l'inquadratura..ma poi se mi sposto in render di uscita..con una risoluzione 6400x4800, è come se si tagliassero due parti laterali dell'immagine..mi si restringe il campo visivo in orizzontale...ho provato a modificare la risoluzione aumentando sia il primo parametro (6400) che il secondo (4800)..ma niente ora...le domande sono - è possibile salvare il render in tiff o altro direttamente da render vista? (ho provato a impostare salva immagine dai parmateri di render..ma me lo fa solo se renderizzo in uscita).. - è possibile impostare il render in uscita con la STESSA inquadratura e risoluzione del render che vedo in render vista, ossia il render veloce... VI PREGO..è URGENTISSIMO...
  3. ciao a tutti...ho un modem router netgear DG834GT..connesso al pc fisso...e da qualche ora il mio macbook pro, pu dicendo di essere connesso al modem netgear via airport..non naviga in internet..come posso fare??..l'pod touch naviga tranquillamente ma il macbook no...che sia un problema di indirizzo ip??..vi prego trovate una soluzione...!!! ne ho bisogno..!!
  4. avresti qualcke link da mandarmi?..io veramente nn trovo texture decenti..e per "shader" di cinema 4d..intendi che uso i settaggi già impostati??
  5. buonasera..devo fare in tempi molto stretti un render di una porzione di edificio, precisamente della copertura e inserirlo in un fotomontaggio..so già che materiali quali vetr e intonaco non sranno un granchè....mi servirebbe però una bella texture per la copertura in rame..qualcuno può aiutarmi..e magari dirmi che parametri devo sistemare per avere un intonaco e un vetro realistici??..help me..premetto che non ho installato vray nel mac...se si potesse fare cn radiosity e causistiche varie..grazieeeeeeeee...
  6. buonasera..devo fare in tempi molto stretti un render di una porzione di edificio, precisamente della copertura e inserirlo in un fotomontaggio..so già che materiali quali vetr e intonaco non sranno un granchè....mi servirebbe però una bella texture per la copertura in rame..qualcuno può aiutarmi..e magari dirmi che parametri devo sistemare per avere un intonaco e un vetro realistici??..help me..premetto che non ho installato vray nel mac...se si potesse fare cn radiosity e causistiche varie..grazieeeeeeeee...
  7. Ciao a tutti, ho appena acquistato un modem router netgear DG834GT, configurato e funziona perfettamente. Il modem è collegato via ethernet al pc fisso e riscontro problemi per enrare in msn, continua a darmi errore 80072eff e NON 80072edf...provo allora a connettermi con il mio macbookpro collegato wi-fi ma niente. Nel mac ho installato leopard che da quanto sento in giro dia problemi sia con Amsn che con adium x...ho scaricato alora msn per mac, la versione 6...ma niente..tenta di connettersi ma immediatamente mi dice che ho problemi con il server o non sono connesso ad internet..mentre in internet navigo senza problemi... puoò essere che dipenda dal fatto che nemmeno con il pc fisso riesco ad entrare in msn??...ho disattivato l'upno come suggerito in qualche conversazione ma l risultato non cambia...qualcuno saprebbe dirmi come posso fare er risolvere questo prblema con le porte nel pc fisso?..percgè ritengo che sia questo a bloccare tutto...io nn ho modificato niente nelle impostazioni del firewall o altro..... HELP ME...!!!!!!
  8. Ciao a tutti, ho appena acquistato un modem router netgear DG834GT, configurato e funziona perfettamente. Il modem è collegato via ethernet al pc fisso e riscontro problemi per enrare in msn, continua a darmi errore 80072eff e NON 80072edf...provo allora a connettermi con il mio macbookpro collegato wi-fi ma niente. Nel mac ho installato leopard che da quanto sento in giro dia problemi sia con Amsn che con adium x...ho scaricato alora msn per mac, la versione 6...ma niente..tenta di connettersi ma immediatamente mi dice che ho problemi con il server o non sono connesso ad internet..mentre in internet navigo senza problemi... puoò essere che dipenda dal fatto che nemmeno con il pc fisso riesco ad entrare in msn??...ho disattivato l'upno come suggerito in qualche conversazione ma l risultato non cambia...qualcuno saprebbe dirmi come posso fare er risolvere questo prblema con le porte nel pc fisso?..percgè ritengo che sia questo a bloccare tutto...io nn ho modificato niente nelle impostazioni del firewall o altro..... HELP ME...!!!!!!
  9. ..quanto a luca......te possino...!! avrai speso un botto per quel notebook...cn vista poi,...!!! mmmm...dai..scherzo...dunque..autocad 2007 a me nn dava problemi..cmq..nn vorrei dire una cavolata..ma il 2008 è stato studiato apposta per vista..installa quello...dovrebbe funzionare molto meglio..fammi sapere...!!
  10. per bilizi...figurati no probblem..!! se nn ci si aiuta tra noi...! il70% usa parallels..ma poi appena conoscono fusion..nn tornano più indietro..molto più performante..!!
  11. luca...perdona la domanda..parli di notebook in termine generico..per intendere portatile ver????!?..cioè..hai il powerbook cn processore 2.6...ma perchè hai installato vista..è una schifezza..pesa un casino..necessita di moltissima ram per girare..ad ogni modo...!!..prova fusion..è un altro pianeta..sfrutta il doppio processore anzichè il singolo..e fornendogli 512mb di ram..autocad va alla grande..niente più scatti!!!!
  12. Ciao a tutti, ho un problema con un ibook, utilizzo una scheda esterna collegata alla presa ethrnet. Questa scheda ce la passiamo io a altri miei amici per connetterci con i vari portatili. Nel powerbbok di un mio amico funziona senza problemi, nel mio mi dice "cavo di rete scollegato" o "connettività limitata o assente". Qualcuno può aiutarmi? è possibile che sia partita la scheda di rete?..se si qualcuno sa dirmi se costa tanto cambiarla?helpppppppppppp:confused:
  13. secondo voi...meglio se passo a fusion??..dicono sia più performante..
  14. non lavoravo mai in coherence..ora ho disabilitato la sincronizzazione del mouse in modo da regolarmi direttamene dal pannello di controllo di windows..migliora un pò..nn a livelli ottimali però meglio..ora cedo se sta cosa è così forte da convincermi a reinstalare tiger e aspettare che leopard si aggiorni del tutto..!!