winsum

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco

winsum's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Grazie per la vostra risposta. Ero già al corrente delle opzioni di ricerca e le uso regolarmente. Quello che tentavo di spiegare io , era un modo di "organizzare" le varie discussioni dentro contenitori ben distinti l'uno dall'altro per velocizzare la ricerca agli utenti. Non sono in grado neanche di stabilire se è una soluzione adottabile a livello tecnico , quindi vi prego di scusarmi se ho proposto una cavolata.... e scusatemi.
  2. Ciao a tutti, se qualcuno riesce a reperire i driver os 10.4 o 10.5 della stampante e dello scanner della multifunzione Lexmark X7300 mi farebbe un grosso favore. Ho cercato su Google, ma ho trovato qualcosa solo per la X7100 e quindi non l'ho neanche scaricato, ma nulla per la X7300. Grazie a tutti in anticipo.
  3. Premesso che sono un assiduo frequentatore di questo fantastico forum (sarà che ho un sacco di problemi..) , vorrei permettermi di dare un consiglio agli amministratori del forum stesso. Spesso, quando ho bisogno di cercare qualcosa di specifico con il motore di ricerca del forum, mi capita di perdermi in centinai di discussioni che non ho tempo di leggermi, anche se reputo interessante ogni una di loro. Vedendo che nell'ultima colonna a destra del risultato della ricerca, viene visualizzato il forum di appartenenza della discussione , mi chiedevo se era possibile creare dei piccoli sottoforum che farebbero da selettore per la ricerca. Vorrei essere più chiaro facendovi un esempio: Se io dovessi cercare una discussione che tratti della stampante Lexmark X7300, ora mi apparirebbero nella pagina di ricerca tutti i messaggi che contengono o hanno per titolo tale dicitura. Ma se io mi spostassi dentro il forum stampa e plotter, e li trovassi altri forum distinti per marca, es.: HP,Epson,Canon,ecc. e per ogni una di loro trovassi un forum tipo HP-->Photosmart7600--> oppure Epson-->BX300--> credo che sarebbe un metodo più facile e più pratico da utilizzare per gli utenti del forum. Vorrei ringraziare tutti voi per questa miniera d'oro che ci avete messo a disposizione.
  4. Ciao, rispondo con quasi un anno di ritardo al tuo post, ma mi sono imbattuto solo ora. Io ho una CLP - 300 collegataad un pc-Server con Windows XP. Ho portato ad esaurimento i toner che danno in dotazione con la stampante ma il difetto che descrivi tu non mi si è presentato. Ti posso confermare che quando stampi a colori, per stampare il nero , la stampante usa tutti i colori. Me ne sono accorto , perchè stampando grandi quantità di pagine in B/N mi scendevano anche i livelli del colore. Poi , ho imparato ad impostare la stampa in B/N e finalmente ho iniziato ad utilizzare il nero. Credo che questa regola non sia valida per le pagine con solo testo nero.
  5. Ciao, spero ti possa dare qualche indizio per risolvere il tuo problema. Io ho acquistato una Samsung CLP-300 a 99 Euro. Le stampe vanno bene, nel senso che sono accettabili per il lavoro che facco io. In effetti , quando si stampa una pagina a colori, ho visto che il nero viene ricavato da un miscuglio di colori, e quindi non viene utilizzato il nero del toner Black. Ovviamente , quando si stampa in scala di grigi il problema non sussiste. La stampante è collegata ad un server windows XP e le stampe partono dai vari client che ho in giro. Il risultato è sempre lo stesso, sia che si stampi da un mac o da un pc windows. Vedremo se in futuro verranno apportati degli aggiornamenti apprezzabili.
  6. Per la Samsung ho risolto. Nell'elenco dei drivers cercavo Samsung CLP 300 e non trovavo nulla. Poi mi è venuto in mente di cercare solo CLP300 e l'ho trovato ed installato. Quindi tutto ok.Grazie.
  7. Grazie per il tuo suggerimento guass. In effetti le stampanti le ho aggiunte seguendo le istruzioni che hai postato. Il mio problema sta nel fatto che non riesco ad assegnare dei drivers corretti, cioè specifici per le stampanti in questione. Mentre con os 10.4 inserivo il cd rom della stampante , facevo l'installazione e poi sceglievo i drivers giusti per quel tipo di stampante, os 10.5 non me li riconosce e quindi sono costretto a lasciare i drivers generici installati dal sistema stesso. Spero di essere stato abbastanza chiaro anche se un pò contorto. Grazie per l'aiuto.
  8. Prima di tutto un caloroso saluto a tutti i frequentatori di questa importante risorsa per MACUSERS. Nel mio MacMini avevo installato l'ormai trapassato os 10.4 (non metto i nomi perchè faccio confusione) e devo dire , che arrivando dal 10.3 mi sono trovato proprio a mio agio. Tutto funzionava alla perfezione e lavoravo in un ambiente estremamente "complice". Due giorni fà ho acquistato una stampante laser Samsung clp 300 che ho installato sul pc con Windows XP, in quanto, ora, uso tale computer solo come server di una piccola rete per gestire le due stampanti e qualche disco esterno. Ovviamente dal PC windows ho condiviso le due stampanti Samsung ed Hp, poi ho preso i cd di installazione e ho installato i software anche sul macmini 10.4. In conclusione ho rilevato le stampanti dalla rete, gli ho appioppato i rispettivi drivers e tutto andava ok. Oggi ho deciso di installare os 10.5 appena acquistato dal negozio. Inutile dire che il primo impatto è stato meraviglioso , oltre al fatto che non ho eprso nessun files o dato precedentemente installato nel vecchio 10.4, fino a che sono andato a stampare una pagina. Da qui non sono venuto più fuori, in quanto os 10.5 mi ha chiesto di installare almeno una stampante. Ho ripetuto l'operazione che avevo fatto con il vecchio sistema, ma niente da fare. Non riesco a fargli leggere i drivers contenuti nella cartella Libreria>Printers>Samsung>CLP300 o Photosmart7760. Se installo i drivers scegliendoli fra quelli proposti non li trovo, se scelgo l'opzione "altro" e vado a sfogliare le cartelle sopra descritte li vedo ma sono in grigio, praticamente non utilizzabili. Ora mi chiedo: se con os 10.4 andavano benissimo cosa diavolo è cambiato con 10.5? Dimenticavo di aggiungere che ho scaricato gli ultimi drivers aggiornati e comunque sul cd della Samsung è ben specificato che supporta il sistema 10.3,10.4 e 10.5. Se qualcuno mi può dare un consiglio glie ne sarei molto grato. :(
  9. Grazie di cuore. Ho visitati il link citato sopra, e ho scaricato tre piccolissimi programmi tra cui Soundflower. In particolare ho scelto LineIn , un programmino semplice,semplice che fa proprio al caso mio. Visto che ci sono, vorrei chiedervi una ulteriore informazione. Ho collegato il microfono sulla linea in ingresso del mio MacMini e con i programmi Qmidi ed il piccolo LineIn , ho una perfetta postazione da Karaoke a casa mia. Purtroppo , un mio amico che lavora nell'ambiente dell'intrattenimento mi ha fornito dei files per Karaoke in formato KFN ed altri formati a me sconosciuti. Mi ha messo nel CD anche il programma per Windows Karafun che dovrebbe leggere questi tipi di files. Ho cercato un po' in rete , ma a parte Istar, che ho scaricato e provato con delusione (non riconosce i files in formato KFN) , non ho trovato alcuna alternativa per OSX del Karafun di Windows. Qualcuno può dirmi di più? Grazie di cuore per l'aiuto che mi avete dato. P.S. Macitynet è secondo me, la più grande risorsa italiana per Mac...
  10. Un saluto a tutti gli utenti di Macity. Scrivo questo post, perchè ho dei problemi con un microfono esterno collegato al MacMini. Ho fatto tutti i collegamenti necessari ma non sono riuscito ad ascoltare nulla dagli altoparlanti. Allora sono andato in Preferenze di Sistema e poi in Suono. Qui c'è una utilità molto interessante per la calibrazione del livello d'ingresso e sembra funzionare perfettamente , rilevando con esattezza il segnale del microfono. Ho provato a registrare qualche breve spezzone con ImovieHD ed anche qui , dopo avere ascoltato la registrazione ho potuto constatare che il microfono funziona alla perfezione. Tutto funziona , ma non sono riuscito in alcun modo ad ascoltare il microfono in modalità "live", cioè sentire dagli altoparlanti i suoni catturati dal microfono in tempo reale. Sarei molto grato a tutti quelli che possono darmi un minimo aiuto. Un salutone a tutti.
  11. Grazie a tutti per la collaborazione. Purtroppo non sono capace di usare Flash e non ho neppure QuicktimePro. Vorrei aggiungere che questo piccolo handicap di ImoviHD non ha fine solo a se stesso, nel senso che ho provato ad ovviare al problema sopra descritto, scaricando le clips da montare in un hard disk portatile, e portandole da un mio amico che possiede un pc con a bordo Adobe Premiere Pro. Tutto pronto e... Premiere non accetta clips in formato .dv... Sconfortato me ne sono tornato a casa con le mie clips "sempre più pesanti" e sono giunto alla conclusione di dover esportare le clips in avi o mpeg per poterle elaborare con Premier, oppure acquistarlo in versione OSX o ancora trovare qualche plugin per ImovieHD. Non so cosa mi convenga di più però dovrei consegnare il filmino per il 29 settembre (fa parte di uno scherzo per due novelli sposi) e credo che la soluzione di esportare i files ed andare a casa di quel mio amico, sia la più appropriata. Ciò non vuol dire che rinuncerò a dotare il mio mac di una utility così banale ma preziosa allo stesso tempo, percui se qualcuno ha delle nuove idee le accetterò molto volentieri. Grazie di cuore a tutti voi.
  12. Grazie mandrake. Se non ti secca, vorrei chiederti se esiste Adobe Premiere pro per MACOSX. La soluzione che mi hai dato non mi piace motlo, soprattutto perchè non conosco il contenuto degli Slick di Geethree, e sinceramente comprare a scatola chiusa non mi piace molto. Grazie in anticipo.
  13. Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei creare un video con imovie 6 , che alla fine risulti come il video che fanno sul programma le iene, precisamente quando fanno l'intervista di due personaggi sullo stesso schermo diviso a metà . Vorrei aggiungere che ho avuto delle piccole esperienze di editing quando avevo windows, usando adobe premiere. Allora usavo la transizione spinta facendola partire dal 50% e facendola finire al 50%, così ottenevo l'effetto desiderato, due clips sullo stesso schermo diviso in due. Ora con imovie , quando inserisco la stessa transizione, posso solo controllarne la velocità e quindi non posso impostarne l'ingresso al 50%. Ringrazio tutti ed vi chiedo cortesemente , se avete qualche soluzione possibilmente free, di aiutarmi.