Grafio

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Grafio

  1. Buongiorno a tutti. ieri mi sono accorta (solo ieri AHIMè!!!!) che il mio masterizzatore non funziona perfettamente. Ho un dvd di archivio che era stato masterizzato male (errore -36). PER CASO esistono programmi (possibilmente free o almeno con la versione demo) per recuperare i dati masterizzati male? sono spacciata? Pare esistano sono per il pc.
  2. GRande! grazie anche da parte mia!
  3. qando fai mela D fa' si' che l'opzione "mostra opzioni di importazione" sia avvistata così puoi definire quale pagine importare..... mi capita anche a me di importare dei pdf.... purtroppo rifarli sarebbe uno spreco di tempo!
  4. non è semplicemente professionale nel senso che Word non ti da la possibilità di creare da zero un prodotto, ma ti mette già dei parametri da seguire. Pensa che io faccio una fatica immensa ad impaginare in word (qualche cliente mi chiede la carta intestata impaginata in word perchè se la vuole stampare direttamente nella sua stampante.... na' tragedia!!! )
  5. ovviamente devi lasciare il rifilo. Per quanto riguarda i margini è la stessa cosa di Xpress.... li definisci tu in base al tuo gusto e alle tue esigenze. Non esistono parametri fissi.... Anche se il formato del libro era un A4 verticale o orizzontale la risposta è quella
  6. Buongiorno a tutti, anzi buonasera! sono appena venuta a conoscenza di un meraviglioso plug-in (il Typefitter per la precisione) che ridimensionava in automatico le finestre di testo quando quest'ultimo non ci stava... Ho appena scoperto che c'è solo per la CS3... per il CS4 niente? non c'è nulla che possa assomigliarli e che non mi crei casini? Grazie mille!!!!!!!!! e buona serata
  7. Buongiorno a tutti! Ho un problema con un FTP di una tipografia. Esiste qualche programma FREE per il trasferire dati tramite ftp? Io di solito uso Firefox..... metto l'host al posto dell'indirizzo ma non sempre mi funziona... Ho guardato Cyberduck, ma è a pagamento Usavo fetch, ma non lo trovo più. Usavo transmit ma ora è a pagamento. Ftp lite non mi parte più e non lo capisco..... mi aiutate? grazie!
  8. altro quesito: avevo installato l'aggiornamento per l'office 2004 che mi permetteva di aprire i docx (come mi avete gentilmente consigliato). Le cose sono andate BENISSIMO fino a che non ho iniziato ad avere una serie di problemi nell'office. Così mi sono decisa di reinstallarlo e adesso non riesco ad aprire più il mio entourage perchè si ricorda dell'aggiornamento che mi avevate consigliato di fare per il docx. Ho ripreso il form, sono andata nel sito e mi sono scaricata l'aggiornamento.... PECCATO CHE L'HANNO TROPPO AGGIORNATO! ossia io ho ancora il 10.4 come S.O. e non il 11.5... come cacchio si fa a scaricare un vecchio aggiornamento? sono letterlamente disperata! grazie intanto....
  9. grazie mille, al momento ho scaricato solo il download per il mio office e ha funzionato! GRAZIE A TUTTI! ciauuuu
  10. Ciao a tutti, volevo chiedervi: esiste qualche programma free che mi aiuti a convertire i file docx in doc??? o devo per forza aggiornare il mio Office (2004)? grasssie Martina
  11. Buongiorno a tutti! ho un problema con illustrator (CS2). Ho elaborato una pianta in f.to 70x100 dove ho svariati livelli (1 per i nomi dei comuni, 1 per le strade, 1 per gli edifici ect ect...) Adesso però devo prendere una sezione di questa pianta perché la devo elaborare ulteriormente. Siccome me ne serve solo una parte, come faccio a "ritagliarla" mantenendo comunque i livelli divisi? Lo avevo visto fare una volta (è per quello che lo so che si può fare!!!), però ahime' non trovo più l'opzione!!!!! c'è qualcuno che mi puo' aiutare???:confused: Grazie mille!
  12. eh.... mi sono letta questo piccccolissimo articolo che ho trovato cercando cosa volesse dire mach-kernel.... ti copio quello che ho trovato: http://www.hwupgrade.it/news/apple/informazioni-su-mac-os-x-1037_13548-10.html non dice purtroppo molto, ma dovrebbe essere una funzione del 10.3.6 ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere.... a questo punto ti consiglio la cara (in termini di costosissima) assistenza...
  13. ma il cd sei riuscito ad estrarlo si o no? la mossa del mouse premuto mi ha salvato la vita molte volte. Per prima cosa dovresti espellere il cd.... quando riuscirai a toglierlo vedrai cosa si è danneggiato e cosa no! secondo me è il cd incastrato dentro che manda in palla tutto!
  14. si, infatti tutte le castronerie che ero solita fare in Quark (ehehehe mi divertivo assai!!!!) l'indesign non le tollera e si rifiuta ad aprire correttamente i file. Ma con questo interchange..... è veramente miracoloso!
  15. per albertocchio: tavola di montaggio - già provato ma non è per Serenas - l'opzione che dici tu la uso sempre (tasto abbrevviato W) ma non è quello. Allora il problema è che a visualizzazione normale (con guide, margini ect ect) lo spazio bianco esterno delle pagine affiancate è ENORME! (poi tra 2 pag affiacante e le altre 2 c'è un piccolissimo spazio grigio) ......................... RISOLTO L'ARCANO: mentre vi stavo scrivendo il mio titolare ha esportato in Indesign exchange e ha salvato il lavoro in maniera corretta! Grazie cmq per avermi dato una mano!
  16. Buongiorno a tutti! Ho un problema con indesign: sto preparando un libretto di 80 pagine circa e stamattina, appena aperto il file, Indesign mi fa vedere solo ed esclusivamente le pagine che ho selezionato nella palette "pagine". A prima vista sembra quella vecchia opzione di quark dove si può decidere la dimensione dell'area di lavoro al di fuori della pagine affiancate (che ora in indesign è in grigio). avendo utilizzato Quark, so che esiste questa opzione ma su indesign non rieso proprio a trovarla (e non so se esiste!!!!) Pensavo fosse un problema di memoria, ma non lo è. Pensavo che indesing si fosse impallato, ma l'ho riavviato e nada.... Spero di essermi spiegata... e spero che qualcuno abbia una risposta.... Grazie mille e buona giornata!
  17. soprattutto adesso che indesign fa parte della creative. Io lo trovo decisamente migliore di quark