moebius

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About moebius

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Moebius
  1. Riapro il thread perchè ho seguito il consiglio senza grandi risultati. Qualche novità a riguardo?
  2. Ho installato linux riducendo la partizione di Leopard (disk0s2) tramite diskutil resizeVolumeLinux ha creato altre due partizioni (disk0s3 e disk0s4) usando lo spazio che avevo tolto a OSX.Ora vorrei eliminare quelle due partizioni e riallargare lo spazio di Leopard. Penso che il comando mergePartitions faccia al caso mio, ma non ne sono sicuro (e non so usarlo)... quindi chiedo consulto! PS: quello che mi interessa realmente è cancellare le due partizioni rendendo libero lo spazio, perché voglio reinstallare linux da 0. Quindi se si potessero semplicemente eliminare quelle due partizioni
  3. A dire la verità non so come e se funzioni questo software opensource su Tiger, ma di sicuro sia sul mio iMac che sul mio Macbook, che montano entrambi Leopard, non va! Ed è un vero peccato, perché la sua utilità è indiscutibile. Ora mi domando... ma è un problema del Leopard? O è un problema del mio account su gmail? Qualche Leopardiano l'ha provato con successo? Keep me posted!
  4. Beh intanto un passo avanti l'abbiamo fatto. Tieni conto del fatto che il primo backup è ovviamente il più lungo, gli altri saranno semplici aggiornamenti. Purtroppo non so aiutarti in maniera più efficace di quanto non abbia già fatto sopra. Hai provato anche con altri HD? Tanto per capire se è un problema di quel HD o è un problema in generale del sistema.
  5. Io la soluzione l'ho trovata. Facevo un errore molto banale: non so come, ma nella lista dei programmi da escludere dal backup, c'era anche il mio Machintosh HD, di conseguenza la TM non sapeva cosa backuppare visto che era escluso tutto. Se il tuo non fosse un problema di distrazione, allora puoi provare con un metodo che ho trovato sul supporto Apple. Nelle opzioni della partizione (da Utility Disco) seleziona Tabella partizioni GUID anzicché Master Boot Record (MRB). Anche se non ti so dire le motivazione visto che anche il supporto era abbastanza oscuro. PS: per attivare le opzioni d
  6. Io ho scaricato questa versione: Little X Manual 4.5 datata 4 Luglio 2007. E' un file PDF, vrsione stampabilissima. Se vuoi te lo giro via email. O lo carico sul mio dominio per qualche giorno. Fammi sapere.
  7. Prova Joomla. CSM con SQL. Stanno per rilasciare una versione stabile molto innovativa a mio avviso. Oppure Mambo (il predecessore di Joomla). Io li ho usati (e continuo a farlo) entrambi con ottimi risultati.
  8. A me piace molto il nuovo Frontrow a dispetto di un sacco di commenti negativi che ho letto. Però, l'integrazione del motore di ricerca per Youtube, come nell'iTV, non l'avrei disprezzata per niente. Mi domando: non si potrebbe lavorare ad una qualche modifica per fare in modo di poter aggiungere al Frontrow la possibilità di ricerca su Youtube, Viddler, Revver, ecc..?
  9. Interessante il diverbio sulla filosofia della partizione! E dopo Aristotelici e Platonici, avremo i Partizionisti e gli Antipartizionisti. Comunque, io propendo per una soluzione incrociata. Ho disattivato la TM da cui per ora non traggo giovamento ed ho ridotto le partizioni ad una per il mio bel archivio. Non escludo in futuro di riattivare TM solo per alcune cartelle (Documenti per esempio) riattivando una partizione minima dedicata a TM. Sono daccordo con felix quando dice che TM continuerà ad occupare spazio fino ad esaurimento dello stesso. La soluzione ideale sarebbe che TM de
  10. In effetti questo thread andrebbe pubblicato sia sulla sezione Tiger che in quella Leopard visto che il problema è comune, comunque... C'è questa applicazione Dizionario tra le tante del Leopard, ma la trovo un po' riduttiva (per non dire inutile) così com'è. Bella la ricerca su wikipedia, ma Il dizionario in italiano? C'è solo in inglese!Aggiungere cose tipo Inglese/Italiano o Italiano/Inglese?Più in generale aggiungere nuovi dizionari?Insomma, a chi serve fare una ricerca di una definizione Inglese che venga spiegata solo in inglese?O meglio, sono sicuro che a qualcuno serva, ma la s
  11. La soluzione delle due partizioni era nata dalla convinzione che Time Machine ne volesse una tutta per se. Ma se così non fosse, non vedo il bisogno di partizionare, quindi ripristinerò un'unica grande partizione. Oltretutto sto pensando di disabilitare TM. Molto carino l'effetto grafico, ma molto dispendioso in termini di spazio; e poi ho l'impressione che rallenti il sistema. Sono due giorni che la sto provando e sento l'HD in contina lavorazione e tutto il resto molto rallentato.
  12. Spero che il titolo del thread non sia forviante per nessuno, ma non avevo idea di come riassumere il concetto che vado tosto ad enucleare! Ho un bel HD da mezzo tera. Partizionato per bene fifty-fifty. Mezo archivio e mezzo Time Machine. Quindi, quando collego l'unità esterna, ovviamente sul desktop vedo due HD. Come faccio a non far visualizzare sul desktop uno dei due? ( quello di Time Machine ovviamente) Solo sul desktop! Non mi interessa che l'HD sia invisibile. Voglio solo evitare di inciamparci per caso sul desktop. So che si può fare, ma non so come.
  13. ...e dopo averle provate tutte finalmente ecco l'errore umano e un sospiro di sollievo. Tra i file esclusi c'era, udite udite, Machintosh HD... quindi il mio iMac non aveva niente da backuppare! Ora funziona tutto! Scusate il disturbo e... Think different!
  14. Il mistero si infittisce. Ho collegato il mio nuovo MAXTOR (quello da 500 Gb) al mio Macbook. La Tima Machine funziona! Ergo: la Time Machine (sullo stesso HD) su iMac mi da problemi e si blocca e su Macbook funziona alla grande. Non è un problema di HD ne desumo!
  15. Due HD esterni MAXTOR, uno da 250 Gb e l'altro (nuovo di pacco) da 500 Gb. Su entrambi lo stesso lapidario messaggio. Impossibile completare backup. Si è verificato un errore durante la creazione della directory di backup. Ho cercato nel forum (questo e altri) circa soluzioni al problema, ma senza risultati. Ho cercato anche sul supporto Apple, ma (evidentemente non sono un buon ricercatore) senza trovare una risposta. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno ha una solzione o dei suggerimenti? PS: entrambi gli HD sono stati formattati con l'opzione MAC OS esteso (Journaled), dop