Francorosso

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About Francorosso

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pietro
  1. Grazie 1000! Ho scaricato il programma ma avevo già risolto. Ho trovato la cartella in cui si era autoinstallato il file.
  2. Salve, sono entrato in un sito per scaricare apps e automaticamente si è installato una spam. Ora quando uso il computer si avvia un messaggio pubblicitario in loop sul sottofondo. Potreste aiutarmi a disinstallarlo? Grazie!
  3. Ciao, grazie per avermi risposto. Per fortuna ha riiniziato a funzionare… Prima, come ho già scritto, non si accendeva più. Adesso, dopo averlo lasciato spento per un giorno, ho provato a riaccenderlo e funziona. Vede anche la RAM. Adesso scrivo proprio da questo Mac. Grazie
  4. Salve, ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere. Ho sostituito la ram al mio Mac mini i5 di fine 2012. Il computer era acceso, si è spento ed ora non si accende più. Qualcuno può dirmi che cosa potrebbe essere?... Spero che non si sia bruciato l'alimentatore...
  5. Ciao a tutti! Devo installare un modulo di Python sul mio mac e devo farlo dal Terminale. Una volta dati i comandi, il Terminale mi chiede la password e (non avendo scelto nessuna password) clicco invio ed il Terminale risponde che è sbagliata. Ricordo di aver visto da qualche parte come fare ma non ricordo dove, né come. Qualcuno può aiutarmi?
  6. Salve! Ho risolto il problema. Ho riinizializzato l'HD in FAT32 su Ubuntu. Grazie a tutti.
  7. Salve a tutti. Ho un problema: vorrei installare e inizializzare un HD già inizializzato su Windows. Il problema è che si può solo leggere e non scrivere e, quindi, Utility Disco non mi dà la possibilità di inizializzarlo. Come posso risolvere?
  8. Ciao, si l'ho fatto ed è risultato tutto ok! Comunque ho risolto reinstallando il sistema senza inizializzare il disco. In questo modo ho conservato i documenti. Grazie!
  9. Salve a tutti! Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Il mio mac mini funzionava normalmente e, all'improvviso, una volta acceso e caricato il sistema appare una videata blu, con cursore visibile e funzionante, che non da nessun altro segno di vita. Ho provato a avviarlo e verificare il disco con la modalità Unix. Mi dice che non c'è nessun problema. Ho provato a selezionare il disco di partenza ma il risultato è identico. Ho provato, anche, ad avviarlo senza le estensioni ma appare la solita videata blu. Ho provato a togliere un banco di RAM (pensavo non fosse compatibile) ma il risultato non cambia. Non voglio reinstallare il sistema per non perdere documenti sull'HD. Cosa posso fare?
  10. Salve a tutti. Ho installato Transtype e al termine mi dice che l'operazione è riuscita. Quando lancio il programma, però, si blocca e mi dice che non trova i codepage files. Qualcuno può aiutarmi?
  11. Ciao Trinitx, grazie. L'avevo immaginato ma non ero sicuro. E visto che ci sono ho un'altra domanda: Ho provato ad installare del software open source sul mac ma ci sono dei pacchetti, come "Cinelerra" o altri, che si installano tramite terminale. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie!
  12. Salve, ho il mouse con la pallina per lo scrolling che funziona solo per scorrere verso giù. Credo che sia solo questione di pulizia, ma non so come pulirlo. Potreste aiutarmi? Grazie!
  13. Salve, ho provato ad installare Linux su una partizione del mio Mac mini ed ho imparato a scaricare ed installare software dal web usando il terminale. Vorrei sapere come devo fare per la stessa operazione dal terminale del Mac, visto che vorrei provare qualche software libero che non riesco ad installare nel modo tradizionale(lanciando l'installazione). Qualcuno potrebbe indicarmi un libro in italiano che spieghi come utilizzare il teminale mac per questa ed altre operazioni? Grazie!