qoeletcantici

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

About qoeletcantici

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  1. Provo a rispondermi da solo. Con una sim della TIM è possibile disattivare l'EDGE con un programmino chiamato BOSSPREFS. MA mi chiedevo: funziona bene anche con il firmware 1.1.4?? E tutte le volte che lo spegni e lo riaccendi devi reimpostare la disattivazione??
  2. Hey ragazzi, ma se uno avesse un iPhone sbloccato qui in Italia e non ha di quelle tariffe che ti permettono di andare su internet quando vuoi (FLAT) come fa per non rischiare di andarci con l'iphone mentre si è in giro?? Si rischia sempre di spendere continuamente soldi per il collegamento oppure c'è un modo per non essere sempre collegati ad internet??
  3. Scusate ragazzi!! Ma è vero che con l'iphone sei sempre collegato ad internet?? Quindi se non hai una tariffa flat ti mangia sempre soldi?? Oppure è possibile disattivare l'accesso ad internet?? E se si in che modo?? Nelle impostazioni generali o scaricando un'applicazione di terze parti?? Grazie a tutti
  4. Ok stefanos...quindi come pensavo: ripristini l'iPhone sbloccato, e a questo punto torna ad essere bloccato, poi lo sblocchi con la normale procedura di sblocco. Ma se provassi solo a togliere la turbosim in teoria non dovrebbe funzionare già perchè cmq un'operazione di sblocco è già stata fatta per mettere la turbosim?? E poi, ragazzi, qualcun altro che sa in definitiva dirmi come si trova con l'iPhone? Qualche problema di troppo?? Tipo sms non inviati sempre, collegamento ad internet anche quando non vuoi, ecc....
  5. No, forse non mi sono spiegato. Io volevo sapere se ho un iPhone già sbloccato e che funziona con una turbosim cosa devo fare per farlo funzionare senza?? Devo ripristinarlo e quindi ribloccarlo e poi procedere allo sblocco con una di quelle guide indicate qui sopra oppure ci sono altri modi??
  6. Grazie Enri! Ma volevo chiedervi, se io ho un iPhone sbloccato con turbosim e voglio sbloccarlo in modo da non dover essere più necessaria la turbosim come posso fare?? Grazie a tutti.
  7. Ciao ragazzi!! Credo che non sarebbe male a questo punto ricapitolare alcuni concetti fondamentali chiarire gli accorgimenti che tutti coloro in possesso di un iPhone sbloccato devono tenere. Non parlo delle procedure di sbloccaggio in senso stretto, quelle oramai si sono semplificate a tal punto che sono in grado quasi tutti di applicarle. Parlo dei concetti fondamentali. -Ad esempio, possiamo dire che sbloccare un iPhone permette comunque di usare l'apparecchio in tutte le sue funzioni!! Anche quelle di sincronizzazione con iTunes (vero?, chiedo conferma perchè sicuramente ci sarà qualcuno più preparato di me). -Poi, e riguardo a ciò non sono molto preparato quindi chiedo a voi, è sempre necessaria una turbosim o no? e se no che differenza c'è nell'utilizzare una turbosim o solo la propria?? -Infine, e fondamentale per non ritrovarsi fra le mani un fermacarta più che un telefono, è ricordarsi che se si possiede un iPhone sbloccato ed esce un aggiornamento del firmware è prima necessario ed obbligatorio fare un ripristino completo dell'apparecchio (in iTunes c'è l'apposito tasto). In questo modo è vero che torna a non funzionare con la sim italiana ma è possibile poi aggiornarlo al successivo firmware e poi ovviamente rifare lo sblocco per quel nuovo firmware!!! Spero sia tutto corretto, se non lo è vi prego di correggermi. Grazie!!! E ciao ragazzi!! P.s. A Tutti i possessori di iPhone sbloccati: in definitiva siete totalmente soddisfatti oppure avete qualche rimpianto?? Che ne so, vi funziona sempre tutto (parte telefonica, sms, internet, ipod....) Ciao a tutti!
  8. Ottima soluzione quella di disattivare lo screen saver dalle impostazioni di front row...sembra funzionare ora!! Grazie!!! Anche se credo che ci sia un problemino da risolvere perchè anche con lo screen saver attivato non dovrebbe fare questi scherzetti... Per quanto riguarda lo store a me sembra funzioni tutto bene!!
  9. Scusate ma voglio aggiungere ancora una cosa... l'effetto di entrata in Front row di Tiger era mille volte più bello e suggestivo del nuovo!!!! Adesso c'è l'effetto dissolvenza...nulla di paragonabile con l'effetto della scrivania che si allontanava e di front row che si avvicinava nel vecchio Tiger.... scusate ma in questo campo Cupertino a toppato di brutto!!!!!!
  10. La mia non è una vera e propria chiusura. A me succede che quando vado in filmati (a volte anche da altre parti ma principalmente li) è come se andasse in stand by, cioè, per spiegarmi, nel mio mb pro si accende la lucina bianca davanti (quella di quando lo chiudi acceso).... Urge, credo, un update oppure è solo un mio problema???
  11. Mi sembra di avere diversi problemi con il nuovo front row.con il mio macbook problemi quando entro in front row mi capita che mi si oscuri il video mentre navigo nel programma e di vedere tutto di un tratto il mac andare in stand by...poi sembra che mentre schiaccio un pulsante sul remote lui faccia altri tipi di operazioni differenti da quelle comandate...qualcuno ha riscontrato problemi con front row???!!
  12. Dovrebbe esserci l'assistente migrazione da Tiger a Leopard...mi sembra di averlo letto da qualche parte sul sito apple....
  13. Provo a lanciare una provocazione, basata semplicemente su di una convinzione personale, quindi magari non condivisa da tutti. Se ci fossero dei MacBook da 15" anzichè solo da 13" quanti possessori di MacBook Pro attuali avrebbero scelto il semplice MAcBook??? IO.... Io di sicuro, credo. Le differenze tra i due Mac non sono per niente così abissali direi, e per quanto m riguarda l'unica pecca dei MB è il monitor che a mio parere è troppo piccolo. Per chi davanti ad un computer ci lavora tutto il giorno c'è da impazzire e da diventare ciechi!!!! Se ci fosse un classico MB da 15", ma anche da 17" perchè no, io credo che alcuni di voi potrebbero pensarla come me...voi che dite???
  14. scusa, sei "rsaettone", non avevo letto bene...perdonami....
  15. Molto interessanti le considerazioni di "rasettone"...quindi tu sei tra quelli che è convinto che Apple in questo campo abbia oramai raggiunto la "perfezione"... Assolutamente, io direi che se non l'ha raggiunta ci è andata molto vicina, ma la tecnologia avanza...fino all'anno scorso un oggetto come l'iPhone o l'iPod Touch non ce lo sognavamo nemmeno, e invece eccolo... Quello che dico è che magari stanno aspettando tanto al restyling perchè hanno in serbo qualcosa di abbastanza rivoluzionario...oppue, io credo un cambio puramente e solamente estetico ci starebbe anche. Che ne so: il passaggio dai precedenti iMac agli attuali non è stato poi così drastico... Magari anche per i Macbook Pro cambiano la melina da bianca a nera, il bordo del monitor nero...caxxatine di questo tipo...oppure, ripeto, qualcosa di importante come il multitouch sui mac.... Grazie comunque per le tue considerazioni tecniche, molto interessanti...