cabriolet

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  1. Ma in effetti la libreria è su un disco esterno. Dalla macchina fotografica (o la sua memoria) copio le foto sul disco da 1Tb dove ho TUTTI gli archivi (video, foto, musica e documenti) poi le inserisco in iPhoto '11 la cui libreria è su un altro disco esterno (dove ho le librerie iPhoto ed iTunes). In questo modo ho un backup "automatico" ma siccome iPhoto'11 mi mette questi nomi del cavolo adesso non posso più controllare, affiancando le cartelle dei due hard disk, se ho un backup aggiornato......... Non c'è modo di far mettere il nome della cartella invece della data? O qualche impostazione? Grazie ancora. Ciao, Luca.
  2. Su questo hai ragione ma prima lo faceva ed adesso no: come mai? E poi mi serviva per controllare il backup confrontando le cartelle tra i due HD. Ciao, Luca.
  3. Salve ragazzi, ho installato iPhoto '11 e fino a quando non ho inserito altre foto andava tutto bene...... Io archivio così: ho un HD da 1Tb con l'archivio poi copio le cartelle con le foto (ordinate per anno/mese/giorno/evento) in iPhoto che le copia nell'HD con la library così ho anche un backup. Tutto ha funzionato bene con il vecchio iPhoto, infatti avevo ad es. 2010-12-25 Natale sulla neve sull'HD da 1Tb e quando lo copiavo in iPhoto mi ritrovavo nella cartella Originals una cartella con lo stesso nome. Adesso mi trovo la cartella Masters ed Originals è diventato un collegamento a tale cartella. Ma la cosa peggiore è che se copio dentro ad iPhoto '11 le cartelle me le rinomina dentro Masters. Praticamente le chiama ad es. 20110313-174404 cioè anno/mese/giorno-ora/minuti/secondi del momento in cui l'ho copiata e SPARISCE il nome che avevo messo io. Cosa è successo a questo iPhoto? Perché fa tutto 'sto casino? Come posso risolvere e riavere il nome delle cartelle che ho sull'HD da 1Tb? Grazie mille a tutti. Ciao, Luca.
  4. Cari amici, alla vetusta età di 43 anni vorrei cominciare a capirci qualcosa di musica. Mi son trovato un iMac Core Duo, Garage Band e le sue lezioni di piano e una tastiera Casio LK100 con MIDI in/MIDI out. Pensavo, ignorantemente, di poter collegare la tastiera all'iMac con un cavo MIDI/USB tipo M-Audio Midisport One o Cakewalk UM-1G. Quando sono andato a comprarlo l'esperto commesso mi ha sconsigliato l'acquisto di questo tipo di cavi perché produrrebbe latenza ovvero premendo i tasti del pianoforte il suono arriverebbe qualche millisecondo dopo all'iMac........ Mi ha quindi consigliato l'acquisto di una scheda audio tipo la Presonus Audiobox USB per soli 100€ in più!!!!!!!! Ora, a prescindere dall'indubbia qualità di questa scheda audio, per quello che serve a me, ovvero spingere qualche tasto e vedere se riuscirò mai a suonare, potrebbe andar bene anche solo il cavo o debbo per forza spendere 160€? Chi di voi ha esperienze di questo tipo? Come sono queste piano lessons su Garage Band? Grazie in anticipo a tutti voi. Ciao, Luca.
  5. Ho provato a collegare l'iMac ad un plasma e ad un lcd con il cavo mini DVI/DVI: tutto OK! I prossimi giorni mi arriverà il videoproiettore che ha l'HDMI dovrò acquistar l'adattatore DVI/HDMI: ok.....ma il problema é un altro: come faccio a spegnere il monitor dell'iMac e tenere la scrivania a 1920*1080 sul videoproiettore? Qualcuno c'é riuscito? Grazie. Ciao, Luca.
  6. Sono già diversi giorni che ho ritirato l'iMac dall'Apple Store ma ho aspettato a scriverlo per scaramanzia. Appena tornato a casa, mentre lo sballavo per l'ennesima volta ho notato che NON avevano rimesso il cappuccio bianco di protezione, infatti il pannello era sporco e "rigato": ho avuto paura che non sparissero quei segni ma con il magico panno in microfibra ora é tutto ok. L'Airport é decisamente migliorata ora mi "becca" 11 reti e la mia ha 10/11 "palle". Per il lettore dvd mi resta il dubbio che NON l'abbiano provato perché mi hanno restituito il dvd Verbatim, che avevo detto di provare, vergine!!!! Ma se il difetto lo fa in masterizzazione cosa hanno provato?!?! La risposta ai miei dubbi é stata:"Se avessero trovato difetti li avrebbero eliminati". Un'altra risposta "evasiva" é stata quella data alla mia domanda:"Ma cosa deve succedere per avere l'autorizzazione dalla Apple per la sostituzione?" Mi é stato detto che il difetto deve essere sempre quello e grave...........BOH!!!!!! La conferma che la sostituzione era un mio diritto l'ho avuta da un tecnico di un altro CAT Apple Autorizzato, dove ho fatto mettere i 2Gb di RAM al Mac mini. Dopo avergli raccontata la vicenda, alla stessa domanda ha risposto:"Dopo tre cambi dello stesso pezzo DOVEVI avere la sostituzione!!!!" NON HO PAROLE!!!!!!! Praticamente se avessi continuato a rompere Flaminia Computer avrei potuto avere un nuovo iMac ma siccome mi sono fidato dell'Apple Store per il terzo pannello allora ho perso il diritto........... Non solo: la Apple Italia non si é fatta né vedere, né sentire per "alleggerire" la situazione con un pensiero come il Lead Mac Genius ha raccontato all'inizio dell'avventura con l'Apple Store. Addirittura, l'ho già detto, mi aveva parlato di iPod Touch regalati a clienti "sfigati" come me............. Comunque grazie a tutti voi per le idee, la comprensione ed il coraggio che mi avete dato in questi mesi. Se ci saranno novità , spero solo buone, vi terrò aggiornati. Ciao, Luca.
  7. Ieri, mentre sballavo il Mac mini, mi ha chiamato il Lead Mac Genius per farmi sapere che anche lui era sconcertato dalla situazione e che oggi avrebbe sentito il Responsabile e gli Ingegneri per vedere cosa si possa, in extremis, fare. Una cosa che ho notato, e che ho detto anche a lui, riportandolo a casa e collegandolo alla rete con l'Airport é lo scarso numero e la bassa qualità del collegamento. Ovvero: prima di imballarlo, quindi con la vecchia MB, mi agganciava mediamente 7/8 reti ma anche 12 ed il segnale era stabile a 6/7 "palle"; con la niova MB al massimo sono arrivato a 3 e di solito sono 2, la qualità di solito é ZERO "palle" al massimo 2. Il Genius ha ipotizzato che nei giorni in cui l'iMac era in riparazione qualcuno abbia installato apparecchi che producono interferenze: tutto giusto!!!!! Ma avevo il Mac mini da collegare alla rete quindi sono rimasto con lui che lo avrei confrontato con il "probabile" difettoso iMac. Appena fatto il Benvenuto lo collego e.............tutto come la vecchia MB!!!!! Cioé 8 reti e segnale a 6 "palle": ORA CHE FACCIO????? Scriverò al Genius ma che palle......(non quelle dell'indicatore della qualità ) Tra l'altro nonostante mi abbiano detto che dipende dai supporti e che cambiandoli il rumore sparisce ieri sera masterizzando con un "classico" Verbatin il DVD vibrava come un diesel prima generazione (Opel Ascona per capirci). Posso starci come spiegazione? Capita anche a voi? Insomma, a questo punto, ci metto tutto dentro perché VOGLIO dico VOGLIO che funzioni TUTTO. Ciao, Luca.
  8. Già fatto......ho la pratica aperta ed aspetto la chiamata dell'avvocato che riempirò di carte. Poi stavo pensando a mettere in piazza oltre il mio "caso" specifico anche la "buffonata" dell'unico anno di garanzia che da la Apple quando le varie normative affermano che debbono essere due: andrà bene Mi Manda RaiTre? Stavolta va a finire che mi inc*zzo sul serio.......... Ciao, Luca.
  9. Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!! Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia. E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono. Deluso, deluso, deluso. E non finisce qui............ Ciao, Luca.
  10. Quello che chiedo........Speriamo. Ciao, Luca.
  11. Ritirato ieri pomeriggio, acceso solo ieri dopo cena. Veloce nell'accensione e nel riconoscimento delle periferiche sia USB che Bluetooth. Il disco LaCie che prima stentava a riconoscere é comparso subito sulla scrivania. Insomma sembrava andasse tutto bene fino a quando premo il tastino del telecomando per accedere a Front Row.............e PAM!!!!! Un BEL PIXEL BRUCIATO sul quarto pannello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono esausto e non ho parole per Apple che dopo TRE display perfetti nel momento in cui era da dimostrare la serietà (fatto tramite l'Apple Store e la sostituzione della MB) doveva dimostrare anche la perfezione dei suoi ricambi e cosa mi trovo? Un ricambio, tra l'altro testato dai Genius, che aveva già un difetto mentre lo montavano. La cosa "strana" é che ho trovato al posto del MIO fondo scrivania (http://www.deskpicture.com/DPs/Technology/Apple/ThinkDifferent.jpg ritoccato da me) un fondo scrivania Apple sul bianco. Non voglio alimentare chissà cosa però ho il sospetto che qualcuno se ne fosse accorto che il pannello NUOVO (spero non rigenerato) aveva un difettuccio............ Insomma se volevano "rimborsarmi" in qualche modo lo avrebbero potuto fare almeno restituendomi l'iMac COME gliel'avevo consegnato io MENO i difetti che aveva e non PIU' un altro difetto che non aveva avuto con ben tre pannelli precedentemente testati. Posso capire un pannello con i pixel bruciati su un iMac nuovo visto che non li controllano certo tutti e provengono da una catena di montaggio cinese ma CAVOLO un pannello che ne deve sostituire uno difettoso dovrebbe essere provato prima dal produttore (garanzia ZERO pixel) e poi da chi lo monta (Genius o Apple Italia) perché é PAZZESCO proporre una macchina riparata con già un difetto dopo aver patito quello che ho patito semplicemente per aver il mio iMac in perfetto stato come lo era fino ad ottobre 2007. Ho scritto immediatamente al Lead Mac Genius, attendo risposta e la pubblicherò in tempo reale. Ciao, Luca.
  12. Apple é riuscita ad imbavagliare anche me. Questo il testo della email ricevuta oggi: Luca (lucalazio), Your post, titled " Why the topic: Lines on display with 141 replies is locked? ", has been removed. It had attracted many rants and was not possible to be saved. We do encourage you to repost for assistance and include the details of your issue(s). Please remember that posts that start with a rant tend to attract those same type of non-helpful replies. Take care, Apple Discussions Staff ++++++++++ This message is sent from a send-only email account. Any replies sent to this address are deleted automatically by the system. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - A copy of your message for reference: The 28th december was locked this thread about my problem: third time that appear on the display blue or red or yellow lines!!!!!!! Why it was locked? Has Apple a solution to the problem? Thanks. Bye, Luca. RIMOSSO!!!!!! Rinnovo i complimenti alla Apple e a Steve Jobs, questa sì che é democrazia......... Non ho parole......... Ciao, Luca.
  13. Mi stupisce il fatto che sono mesi che Apple, tramite il loro sito, legge di questo difetto ma ancora non é uscito nessun richiamo come quello Dell.Comunque io parlo anche per tutti quelli che mi rispondono ai threads (soprattutto quello americano) e che hanno lo stesso difetto (ripetuto anche più volte) in diverse parti del Mondo, questo a conferma che NESSUN centro Apple, Ufficiale e non, ha capito di cosa si tratta. Perdonami ma questa non l'ho capita......Il mio era in PIENA garanzia. Non lo pretendo ma quando leggo e sento, anche da personale Apple Italia, che con altri utenti anche meno sfortunati di me Mamma Apple si é fatta avanti per scusarsi...........Tre imballi/viaggi/sballi/backup/etc... credo che valgano qualcosa. Poi se ti racconto che Mamma Alitalia per scusarsi di uno steward che sul Toronto-Roma mi ha trattato male mi ha mandato a casa un voucher per acquisti a bordo di 150 Euro. Ops....non vorrei aver contribuito al fallimento della nostra compagnia di volo Comunque con tutta questa caciara (rumore) che sto facendo volevo contribuire a far conoscere il problema e far parlare chi pensava di essere l'unico sfigato con le righe.... In America c'é chi pensa ad una class-action:http://www.apple17inchlcddisplay.com/ , finalmente possibile anche da noi. O chi ha raccolto CENTINAIA di foto e dati: http://www.crosspond.com/apple/hall_of_shame/1 Chi ha aperto blog sulla CENSURA effettuata da Apple sui threads riguardanti il problema: http://powerbook17lines.blogspot.com/ Ho anche scoperto di non essere lunico italiano: http://www.alfonsomartone.itb.it/jfklfb.html Senza risentimenti. Ciao, Luca.
  14. La differenza che volevo evidenziare era nel fatto che Apple con tutti i casi che ci sono nel mondo di questo difetto NON lo riconosce, NON ha capito ancora cos'é che lo causa e NON legge anzi li chiude i threads che parlano di tale difetto sul loro sito Ufficiale. Mentre la Dell (che tutti noi in ufficio consideriamo una marca "economica") lo ha riconosciuto sul sito Ufficiale dopo aver letto delle lamentele di alcuni clienti e, mi pare di aver capito, cambia il display anche a computer (perché si parla di portatili, mi pare) con TRE, dico TRE, anni di vita. Mamma Apple a computer con un anno ed un giorno chiede: "Ce l'hai l'Apple Care?". Poi il mio caso, accaduto per fortuna in piena garanzia, é particolare e oltre a prendermela con FC vorrei essere compreso sul fatto che andare avanti e indietro per tre volte non é piacevole e, questo lo confermo anche io, non é LA NORMA APPLE e dei suoi rivenditori (scelti da Lei). Speriamo......... Ciao, Luca.
  15. Guardate la Dell cosa combina: http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/06/19/17774.aspx Questo invece é un altro sito dove si parla di queste righe: http://www.macnn.com/articles/07/11/30/imac.screen.failure/ Io, nel frattempo, ho ricevuto la chiamata dal Genius che sta riparando il mio iMac. Mi ha detto che l'iMac é pronto con scheda logica e video nuova, pannello nuovo e mi ha parlato anche di processore nuovo !!!!!!! L'unica cosa é che ha trovato due sedi delle viti che reggono il display ROTTE!!!!! Così mi cambia anche il retro del case dell'iMac ma dovendolo ordinare debbo aspettare........ Aspettiamo e speriamo. Comunque nella prova incrociata lui ha cambiato prima la logica e provata con il vecchio pannello LA RIGA C'ERA ANCORA!!!!! Mi ha detto che il pannello potrebbe essere rimasto danneggiato per cui la riga non poteva sparire, sarà vero? Certo é che QUALSIASI cosa mi ricapiti con questo sfigatissimo imac mi rivedranno fuori dallo Store per ridarglierlo indietro ed averne uno NUOVO!!! Ciao, Luca. P.S.: a pensare che in ufficio i monitor Dell li consideriamo dei bidoni.....però che servizio. Mamma Apple impara!!!!!!!!!!!!!!