candide

Members
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

About candide

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    enrico

Contact Methods

  1. ciao a tutti, ho problemi di invio dall'account mobile me con mail. I messaggi rimangono in uscita, il server non riesce a mandarli. Li ricevo regolarmente, con gmail nessuno di questi problemi, uso imap. Con l'iphone nessun problema ne con mobile me ne con gmail. Come mai?
  2. aiuto ho un problema stranissimo, ho un archivio di iphoto immenso di circa 20000 foto. Ultimamente svolgiando le miniature ho scoperto che diverse foto non riesco piu ad aprirle e ahimè vedo solo la minatura del file! Il file se esportato in jpeg sul desktop viene ritrovato ma non viene piu aperto da iphoto come mai ? Cosa posso fare??? Grazie ciao Enrico
  3. Ciao a tutti, la video - fotografia oltre che una passione sta diventando poco per volta qualcosa di più importante... Attualmente scatto con una olympus E - 400, dotata di obiettivo 14-42 e tele 70-300. Vorrei però abbandonare il formato 4/3, visto che ha anche lui i suoi difetti... Vorrei prendere una reflex adatta alla fotografia professionale di matrimoni e da usare anche per foto naturalistiche e ritrattistica. Non sono sicurissimo di abbandonare olympus verso nikon o canon. Voi che mi consigliereste? Grazie
  4. ciao, grazie sonmo riuscito a risolvere, spostando la libreria sul desktopo e facendola ripartire da li, probabilmente è andata via la luce provocandomi questo casino!!! Ora tutto ok, ma che paura, avevo ben 19000 foto in archivio!
  5. ciao a tutti, sono disperato: ho un imac intel 27, ho un archivio su iphoto di foto che non rieswco piu ad aprire: carico il programma iphoto e non mi si carica la libreria, mi è solamente permesso cliccando su archivio di sfogliare il mio backup dove ritrovo regolarmente tutte le mie foto, me le fa vedere in time bmachine impedendomi però il ripristino. Come posso fare per ripristinare la libreria? Grazie per chi potrà ù aiutarmi!!!
  6. Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un imac 27 led, splendido, come posso collegarlo ad un proiettore BENQ MP 610 con che cavo? grazie!!!
  7. ciao, ancora niente... non ho il metodo di criptazione wap2, ma ho solo il WEP e il WPA PSK TKIP, ho optato per questo inserendo la chiave di 24 cifre, il modem supporta solo il 802.11b/g non n. Ho cambiato canale radio. ho riavviato il router e ho collegato come sempre solo la ps3 e l'iphone ma non la apple tv. A questo punto mi arrendo, manderei in assistenza la apple tv ma non so a chi, essendo comprata sul mercato americano non è coperta da garanzia. che dici? grazie! Hai mica anche il numero di capitan ventosa?
  8. spesso quando fa la ricerca delle reti wi fi disponibili trova altre reti wi fi dei vicini e non subito la mia, che vada in confusione???
  9. ciao innanzitutto ti ringrazio per aver preso a cuore il mio problema...ho un router alice gate voip 7 mega, chiave di criptazione wep 128 bit, non ho idea di che protocollo wi fi stia utilizzando (come posso fare per saperlo?), la atv era aggiornata all'ultima versione (aggiornata via ethernet), ma probabilmente resettandola l'ho mandata indietro alla prima versione, ma tanto non funzionava ne con la prima ne con l'ultima. non so piu che pesci prendere
  10. ciao, ho provato come dici tu resettando modem e sconnettendo dalla corrente la ATV: allora riaccendendosi mi fa scegliere la lingua e poi m cerca la rete wi fi, la trova me la fa scegliere e subito dopo mi da errore... ora penso sia un problema della apple tv a questo punto... tu che dici? Via ethernet funziona perfettamente, o è troppo distante la appletv dal router ma mi sembra strano.... visto che gli altri apparati funzionano
  11. ciao, posso riprovare ma dubito funzioni, temo che il problema dipenda dal fatto che la mia scheda airport del macintosh non funziona , secondo te è cosi?
  12. Ciao a tutti, ho una apple tv che non riesco a collegare in nessuna maniera alla mia rete wi-fi: premetto che: 1) il mio iphone si collega regolarmente alla rete wi fi ( alice gate voip di telecom) 2) il mio portatile si collega senza problemi alla rete wi fi 3) la PS3 si collega anch'essa senza problemi. Ho un G5 powermac collegato via ethernet al modem (non dispongo di scheda airport attiva, può essere questo il problema???),in pratica riesco a collegare qualsiasi dispositivo alla rete internet senza fili di casa mia tranne l'apple tv Sono solo riuscito a collegarla via ethernet e funzionava perfettamente Accendendola, dopo aver selezionato la lingua italiana mi dà l'elenco di reti senza fili a disposizione: seleziono la rete di casa mia e dopo pochi secondi messaggio di errore.. Cosa posso fare??? Grazie
  13. ciao a tutti, ho acquistato una videocamera sony hdr xr 520 convinto di poter facilmente acquisire i file nel mio mac: ahimè scopro ora che è compatibile solo con mac intel; ho provato a collegarla e sono riuscito a scaricare le foto con iphoto ma ahime non sobno riuscito a collegarla ad imovie. Qualcuno sa aiutarmi??? C'è qualche possibilità di collegarla al mio mac powerpc o devo rassegnarmi?
  14. ora invece mi dice errore 36 alcuni dati nella cartella non possono essere letti e scritti... aiutooo!!