andreab

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by andreab

  1. Potrebbe essere un'idea... speravo però ci fosse una funzione di default che consenta questo. Andrea
  2. Ciao a tutti! Ho fatto un planner annuale in Numbers e vorrei bloccare le celle con i giorni, in modo da non poterle modificare accidentalmente, sapete come si fa? Ho provato a cercare nell'aiuto in linea ma non ho trovato nulla... Grazie in anticipo, Andrea
  3. Purtroppo no, è un lavoro che devo sempre fare e continuamente rimando...
  4. Lo proverò in questi giorni ma pare che questo software faccia qual che vi serve... e che serve anche a me. http://www.fatcatsoftware.com/iplm/ Andrea
  5. Sull'AppleStore ce ne sono di molto carine ma costose. Io ho ordinato e subito rispedito indietro una Axio, bellissima a vedersi ed effettivamente fatta con molta cura ma assolutamente poco pratica, si apre a libro facendo cadere tutta gli accessori ordinatamente riposti quando è distesa e aperta completamente, e poi non ha alcun scomparto x fogli, blocnotes ecc ecc L'ho restituita entro i 10 gg canonici e ordinato una Brentheaven, + brutta, + costosa ma molto molto pratica (ce l'ha un amico). Ha una protezione "plastificata" x lo scomparto x il PB e molti altri piccoli vani. Ciao, Andrea.
  6. Ma, x esperienza mi sento di dirti che la velocità del disco non si sente così tanto nell'uso comune, la ram invece (oltre a valere la solita formula che + ne hai meglio è) la puoi sostituire una volta solo, x cui se metti solo 512 e domani vuoi passare a 1gb ti restano i 512 su groppone, x questo a mio parere conviene espanderlo subito al massimo. Ciao, Andrea.
  7. Ciao, io ho in ordine un Mac mini da 1,42ghz e 1GB di ram (ordinata al rivenditore non a Apple). Credo che la ram sia l'unica cosa da aggiungere subito + possibile, il resto lo puoi prendere anche dopo magari risparmiando rispetto ai prezzi Apple. Credo che il processore + veloce e l'hard disk + capiente rispetto al mod. base valgano bene 100 euro in + ... il tuo Mac mini durerà + a lungo Ciao, Andrea.
  8. Ciao Fely, il mac mini ha solo le porte usb come tutti i mac da diversi anni x cui x il mouse serve un adattatore (di solito i Logitech ce l'hanno di serie), x il resto il sistema riconoscerà tutto subito senza problemi. Se il mouse ha + dei soliti due tasti + rotella molto probabilmente dovrai scaricare i driver x Mac dal sito Logitech x configurarlo, altrimenti non c'è problema. Ciao e complimenti per il nuovo acquisto, Andrea.
  9. Concordo sul fatto che come server vero e proprio non può essere paragonato ad un Xserve, ma negli uffici quanti hanno hub gigabit? Io per ora non ne vedo se non chi occupa di grafica e video, x tutti gli altri credo che il Mini possa fare un ottimo lavoro. Ciao, Andrea.
  10. Ciao Silverio, io ho appena ordinato un Mac mini proprio x far da server, al posto del G4 733 che avevo x lo stesso utilizzo. Come il G4 lo comanderò via ARD e avrà sempre attaccati 2 dischi FW LaCie + uscita audio x iTunes, credo farà bene il suo lavoro, a me serve acceso circa 12 ore al giorno x backup dati, filemaker server, iTunes e poco altro, ogni tanto lo lascerò lavorare di notte x delle codifiche video. Ciao, Andrea.