PaoloJazz

Members
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

About PaoloJazz

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paolo Jazzer
  1. Sapreste dirmi se esiste un modo , in iPhoto, per vedere le foto nella loro grandezza originale e non adattate ella pagina, in Photoshop questa funzione si chiama "pixel reali" oppure "Actual Pixel" nella versione in inglese. Grazie Ciao a tutti
  2. E' leggerissimo, non gira in background. Norton uccide le macchine!
  3. Devi scaricare due cose : l'interfaccia e il motore di scansione. Download clamXav - version 0.9.0f (4.8 MB) Download ClamAV backend - version 0.81 (3.9 MB) che trovi a questa pagina : http://www.markallan.co.uk/clamXav/index.php?page=dl Installi prima il motore 0.81, e poi clamxav 0.9 In "Applications" troverai l'icona di lancio dell'antivirus. Appena lo apri fai un update (c'è un tasto apposta) e poi una bella scansione: ti chiederà che cartelle.
  4. Alex, fatti pure i tuoi bei back up pieni di virus per win, contento tu...
  5. Anche io ho chiesto su questo forum in passato dei consigli su un antivirus. Mi hanno risposto che non ne esistono per osx: ero davvero dubbioso. Ma è vero, ad oggi il numero di virus specifici per mac è zero. Ma preferisco comunque non essere portatore sano dei virus per Win, quindi ho cercato, cercato, e cercato... Alla fine ho trovato un ottimo antivirus freeware di matrice open source: http://www.markallan.co.uk/clamXav/index.php Mi ha trovato un virus sull'hard disk, destinato a windows ovviamente, ma sono contento di averlo comunqe eliminato e di non aver contribuito così alla sua di
  6. Non riesco a trovare un programmino per criptare i file a 1024 bit, qualcuno sa consigliarmene uno?
  7. Ho capito Matteo, io stuzzico la discussione, e tu invece di moderarla, stuzzichi me.
  8. A saperlo che i Mac hanno tutte sti problemi, non l'avrei comprato!!
  9. Andrea, mi avevi detto riguardo la tua avatar: "beh.. Mingus e Davis.." Ma guarda che sono Charlie Parker e Miles Davis, non Mingus, che tra l'altro era contrabbassista.
  10. Ho aperto un argomento che ha fruttato ben 102 messaggi - http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=2127 , ma la sintesi di tutte le risposte è: fregatene che tanto per Mac non ci sono virus.
  11. Aruba con 35 € all'anno ti da spazioweb ILLIMITATO, 5 email e dominio personalizzati. Certo che il giorno in cui non mi servisse più il mio dominio, passerei a @mac: l'avevo adocchiata ancora prima di decidere di comprare il Powerbook, ma avevo desistito per via del prezzo e per il fatto che ho un sito web e un dominio tutto mio. (a soli 42 euro all'anno - Consultingweb.it)
  12. Un bel pacchetto davvero Matteo, ma un po caro, se pensi che con meno della metà ti prendi un dominio tutto tuo e 5 o più email del tipo [email protected], con servizi di sincronizzazione, antivirus, antispan, mysql ecc... tutto compreso. ( es. Aruba.it o Consultingweb.it) Certo l'idea della [email protected] attira! Ma troppo cara.
  13. Si, su questo sono d'accordo, i servizi di posta, anche quelli free sono ormai ben protetti. Ragazzi, sarà che sono paranoiato da Win, ma se davvero tutti mi dite che di virus non ce ne sono, me lo risparmio volentieri di appesantirmi con Norton. Chiedendo in giro mi hanno detto che il firewall di os x è davvero potente, e di ciò sono molto contento.