t.enigma

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

About t.enigma

  • Rank
    Apple nel cuore

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tommaso
  • Città
    Sesto Fiorentino (Fi)
  • Interessi
    Apple World
  • Lavoro
    Studente Universitario di Ingegneria
  • Mac che possiedo
    MacBook

Contact Methods

  • AIM
    tommyonweb
  • MSN
  • Website URL
    http://itomiblog.blogspot.com/
  • Skype
    t.enigma
  1. Lo spero.... ieri ho chiamato il negozio e la tipa mi ha detto di no. Stamani ho richiamato e parlato con un ragazzo e mi ha detto di si... Nel pomeriggio vado, sperando di non trovare la tipa di ieri... Ma l'applecare compre la batteria?
  2. Si si, fatto tutto quello che si può fare. Aggiornamenti, reset SMC, PRAM... niente...
  3. Stessi problemi anche a me. 2 giorni fa la "salute" della batteria era al 100%, da ieri ha cominciato a fare come gli pare e passa da 98 al 70, poi risale all'80 e riscende al 40, sia che sia attaccato alla corrente o meno. Il mio macbook ha 1 anno e 6 giorni (1 marzo 2007) e ho pure l'applecare. Stamani ho chiamato il numero apple (199120800), ma ovviamente col solito **** ho preso il + incompetente degli incompetenti, mi ha tenuto 30 min a telefono e mi ha fatto fare i soliti reset... Domattina richiamo e pretendo la sostituzione gratuita... per di più il mio mac rientrerebbe nel programma di ritiro di alcune batterie di Apple. Ho anche chiamato il negozio dove ho preso il mac (Apple Premium reseller) ma la ragazza se n'è uscita con la storia che non essendo apple store queste cose non le fanno. Non ho proprio voglia di spendere 140 euro di batteria nuova... per poi un evidente problema di malfunzionamento della batteria!!! Non è normale una cosa del genere... e poi scusate ma il mio acer di 5 anni al momento ha + autonomia del mac!!! Assurdo!!
  4. l'unica cosa che mi viene in mente è mettere thunderbird sul mac... importare le mail... mettere thunderbird sul pc e ricaricare le mail...
  5. Bhè le differenze tra i due modelli le trovi sostanzialmente nell'utilizzo per cui sono pensati. L'Air (uscito da un paio di settimane) è pensato soprattutto per chi ha bisogno di mobilità , per questo si spiega la mancanza del lettore dvd, delle porte usb (c'è solo 1), insomma è ridotto al minimo... e secondo me va bene per chi ha già un mac/pc a casa su cui appoggiarsi. Il fatto del processore è semplicemente per il problema spazio/calore perciò hanno limitato pure la potenza. Io fossi in te, a meno di avere esigenze di mobilità estreme, prenderei il macbook (quello di mezzo) senza problemi. Io me lo porto dietro nello zaino all'università senza pensieri e lo uso comodamente a casa. Tommy
  6. io ho una selphy CP740 ma non mi sembra abbia questo problema..
  7. Praticamente come dicono le istruzioni della pagina precedente con l'SMB.
  8. Io avevo lo stesso problema... ora però sono riuscito a condividere i documenti tra pc e mac... però sul pc vedo tutto il mac nonostante abbia condiviso solo la cartella pubblica. Come posso risolvere?
  9. 268 giorni fa.... 1 marzo 2007 e ne vado fiero!!!
  10. io sono al 69%, ma forse lo sono anche di +
  11. bhè... qualche giorno fa Apple ha rilasciato già il primo aggiornamento di Leopard che risolve i "problemi" maggiori. Leopard cmq funziona già molto bene apparte qualche rara eccezione. Vai tranquillo e goditi il tuo nuovo MONDO!!
  12. Non sarà per il giorno del Thanksgiving, ma è per il Black Friday che è il venerdì, giorno dopo. Cmq suppongo che ci sarà anche quest'anno, ma non ho letto nulla a riguardo per ora... cmq manca poco, basta aspettare.
  13. bhè... avevo votato Firefox tempo fa, però con l'arrivo di Leo ho cominciato ad usare Safari che è veramente veloce adesso!