t.enigma

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by t.enigma


  1. Stessi problemi anche a me.

    2 giorni fa la "salute" della batteria era al 100%, da ieri ha cominciato a fare come gli pare e passa da 98 al 70, poi risale all'80 e riscende al 40, sia che sia attaccato alla corrente o meno.

    Il mio macbook ha 1 anno e 6 giorni (1 marzo 2007) e ho pure l'applecare.

    Stamani ho chiamato il numero apple (199120800), ma ovviamente col solito **** ho preso il + incompetente degli incompetenti, mi ha tenuto 30 min a telefono e mi ha fatto fare i soliti reset...

    Domattina richiamo e pretendo la sostituzione gratuita... per di più il mio mac rientrerebbe nel programma di ritiro di alcune batterie di Apple. Ho anche chiamato il negozio dove ho preso il mac (Apple Premium reseller) ma la ragazza se n'è uscita con la storia che non essendo apple store queste cose non le fanno.

    Non ho proprio voglia di spendere 140 euro di batteria nuova... per poi un evidente problema di malfunzionamento della batteria!!! Non è normale una cosa del genere... e poi scusate ma il mio acer di 5 anni al momento ha + autonomia del mac!!! Assurdo!!


  2. Bhè le differenze tra i due modelli le trovi sostanzialmente nell'utilizzo per cui sono pensati. L'Air (uscito da un paio di settimane) è pensato soprattutto per chi ha bisogno di mobilità, per questo si spiega la mancanza del lettore dvd, delle porte usb (c'è solo 1), insomma è ridotto al minimo... e secondo me va bene per chi ha già un mac/pc a casa su cui appoggiarsi. Il fatto del processore è semplicemente per il problema spazio/calore perciò hanno limitato pure la potenza.

    Io fossi in te, a meno di avere esigenze di mobilità estreme, prenderei il macbook (quello di mezzo) senza problemi. Io me lo porto dietro nello zaino all'università senza pensieri e lo uso comodamente a casa.

    Tommy


  3. Salve... anche io sono passato da poco a mac e prima uavo firefox... sono ancora in fase di "addestramento" per capire bene quali applicazioni utilizzare e adesso sto usando Safari... però trovo abbastanza snervante che quando faccio click con la rotellina sul un link mi si apre una nuova pagina, eppure ho abilitato anche la navigazione a pannelli... è possibile poter aprire tutto in pannelli nella stessa finestra come fa firefox??