discojack

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About discojack

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    discojack
  1. Ho comprato un HD esterno Maxtor da 500 GB. Ovviamente è formattato con FAT32, quindi compatibile con Mac e pc. Il problme è che ci sono le limitazioni del 4 GB max per i file e 32 GB max per le partizioni che non accetto di buon grado. Se elimino queste limitazioni col NTFS, col Mac mi è garantita solo la lettura dei file, cosa che ovviamente non è accettabile. Ho sentito in giro che ci sono programmi (purtroppo a pagamento) che permettono ai Mac di scrivere anche col file system NTFS. Voi confermate? Conoscete qualche programma free? Grazie a tutti!
  2. Si, si tratta di fare una copia di un DVD, ma che sia compatibile con l'interfaccia gestibile col telecomando. QUetso è fondamentale. Inbfatti, dopo averlo visto deciderò se è il caso o meno di masterizzare. Per questo è importante.
  3. Ciao ragazzi! Vi chiedo aiuto per fare il seguente lavoro: 1. Vorrei creare sul mio Mac mini l'immagine di alcuni DVD (per intenderci con sottotitoli, contenuti extra, supporto multilingua, ecc). 2. E' però essenziale che possa guardare questi file immagine dei DVD con l'interfaccia gestibile con il telecomando fornito insieme al Mac mini. Infine, è importante che possa masterizzare questi file immagine dei DVD su un supporto DVD che ovviamente sia compatibile con con tutti i lettori da salotto. Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno utili suggerimenti.
  4. Si ho anch'io VLC ma non sono per niente soddisfatto: se alzo troppo l'audio distorce le canzoni e poi ho notato in genrale una qualità audio pessima. Per il momento ho seguito il consiglio del primo post di risposta, ovvero non faccio più copiare i files nella libreria di Itunes, quindi creo una sorta di playlist. Acnora un problema: non posso cambiare l'ordine dei brani!! Qualcuno ha idea di come poter fare questo?! Grazie 1000 a tutti!!
  5. No, l'ho preso prima che esplodesse il fenomeno ipod e iphone! Finora ha usato MSN, ma davvero non ce la faccio più con quelle limitazioni! Cmq i mac sono fighi, ho il mac mini, davvero bello da vedere e potente. Mi incuriosiva il SO e poi mi è anche utile perchè studio informatica. Oggi ho deciso di prendere di petto il problema e farmi consigliare da voi un programma alternativo. Ho provato aMSN, sono abbastanza soddisfatto. Cmq il mac è "ostico" all'inizio... ancora oggi a una nno dall'acqusioto mi sento a volte un po' come un pece fuor d'acqua, anche perchè non ho mai avuto tempo di mettermi a leggere manuali e smanacciare più di tanto. In generale posso reputarmi abbaastanza soddisfatto di aver scelto mac. Grazie a tutti
  6. Io con Win uso Messanger. Ho tristemente scoperto che per mac l'ultima versione di MSN è la 6 e ha davvero poche funzionalità , per es. no trilli, no conversazioni multiple e molte altre. Vi chiedo se esiste qualcosa che mi permetta di utilizzare tutte quete nuove funzionalità , per es. un software compatibile con MSN (cioè che sia raggiungibile dai contatti registrati con MSN) dotato di tutte queste funzionalità a mio avviso indispensabili o un plug-in. Sono diperato, grazie a tutti.
  7. Mi sapreste dire un buon MP3 player per MAC?! Ho le varie cartelle con i file dentro. Io sono solito aprire la cartella, selezionare i file e fare "play con winamp", come se mi creassi una playlist temporanea. In altre parole esiste un player come Winamp per mac?! Ho visto che esiste winamp, ma è solo una alfa e non mi fido molto. So che con ITunes potrei creare le playlist, ma sarebbe un lavoraccio perchè dovrei farlo per tutte le cartelle e meno pratico perchè a volte voglio ascoltare canzoni di più cartelle.