7Bello

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About 7Bello

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    7Bello
  1. Sono alle prese con la scelta del televisore nuovo, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intende, diciamo che sarei propenso a prendere un samsung o philips, quale è meglio? Stavo per prendere la serie 6 della samsung ma poi sono uscite le serie nuove, pensavo alla 8, perchè la 9 costa veramente tanto, anche ha la tecnologia a led. Di philips invece non so molto, mi potete dare un mano per favore? Grazie mille
  2. Giorno a tutti, vi sarei eternamente grato se mi poteste dire dove trovare e a questo punto mi chiedo se esistono, visto che sono settimane che li cerco, i plug in per la versione di Archicad 11 per Mac. Ne ho scaricati diversi, tipo ArchiWall,ArchiForma, etc. e installati senza problemi nella versione di Archicad 11 per Windows, ma in quella per Mac, una volta caricati mi dice che sono file obsoleti per la versione che ho installato oppure non corretti. Come posso fare? Vi prego aiutatemi, ho bisogno di quei Plug in!!! Grazie mille
  3. Salve a tutti, ho letto diverse cose nel tempo nel forum e non riesco bene a ritrovarle. Piccola premessa, sto aspettando che mi arrivi il mio primo Mac Pro. Nel frattempo mi informo per essere preparato al meglio, il mio dilemma è questo: con Vectorworks ho la possibilità di salvare e aprire direttamente i file dwg o devo importarli e esportarli?Mi pongo questa domanda perchè nella fase di importazione e esportazione spesso si rilevano dei problemi con alcuni programmi, può capitare anche in questo caso? Stessa cosa, esiste un programma che mi permetta di aprire e salvare i file di office, nello specifico doc e xls?So che esiste una versione di Office per Mac, ma vorrei averci il meno a che fare con la Microsoft. Grazie mille per l'aiuto, vi sono molto grato.
  4. grazie mille per l'aiuto e scusate per il doppio messaggio, ho combinato un casino e non mi risultava quello vecchio..
  5. ciao ragazzi!Sono un ragazzo che vuole avvicinarsi al mondo mac e vorrei comprare uno dei nuovi macpro, avrei bisogno di un importante consiglio, io mi occupo di progetti in 2D e 3D, generalmente utilizzo software come autocad,allplan, archicad e cinema4d. Per l'utilizzo che ne faccio io cosa è meglio scegliere come scheda video, l'ati 2600 xt, magari più in sli o la nvidia 8800? Non so se è questo il forum adatto dove porre questa domanda, se cosi non fosse potresti indicarmi qual'è. Grazie mille
  6. Ciao a tutti!Averi bisogno di un consiglio, in merito alla nuova uscita dei nuovi MacPro vorrei diventare un utente Mac dopo tanti anni di dubbi. Mi occupo di disegni tecnici in 2D e 3D, che il vero motivo per cui mi trovo a dover cambiare macchina, perchè nei render spesso ho problemi con la macchina che ho adesso siccome è già di 2 anni fa. In merito all'utilizzo che ne faccio io avrei bisogno di sapere se è meglio prendere l'Nvidia 8800 gt o più ati 2600 xt in serie?So che l'ideale sarebbe la quadro, ma mi sembra un po' troppo anche come costo. Grazie mille del prezioso aiuto.
  7. Ecco allora dove sbagliavo, il mio grande errore era quello di paragonare due cose completamente differenti. Proprio per questo motivo ho deciso di rivolgere qualche domanda alla comunità , perchè purtroppo il mondo di Mac è un po' nell'ombra, nel senso che si fa fatica a parlare con persone che abbiano una buona esperienza con queste macchine e che sappiano darti buoni consigli.
  8. Allora ci darò un occhiata perchè comunque mi occupo di isolati con dimensioni non eccessive, al max direi 120m x 80m, di cui devo cmq progettare particolari costruttivi etc. Grazie Ma secondo voi sono giustificati diciamo 3.500 euro per un macpro contro poco più di un migliaio per un pc con windows con più o meno le stesse caratteristiche?ci sono tanti soldi di differenza.
  9. Grazie mille Matteo e Enri, mi avete dato risposte molto preziose. In risposta a Enri: Sto usando questi tre programmi per un motivo stupido, in casa con me c'è un ragazzo che frequenta architettura e lui ha iniziato prima di me ad utilizzare questi programmi e ogni volta che ho bisogno di qualche delucidazione so a chi chiedere, tutto qui. Inoltre c'è anche un motivo di praticità , mi trovo molto bene con questi programmi e forse mi spaventa un po' imparare ad usare un nuovo programma, ma forse è arrivato il momento così avrò un motivo in più per scegliere Mac. Non so quasi nulla su archicad, è altrettanto valido anche per il disegno 2D, ai livelli di autocad?
  10. Sono uno studente di Ing. Civile Edile all'ultimo anno, ovvero il quinto, vorrei tanto passare a Mac ma siccome la spesa è notevolemente superiore a quella di un pc con Windows vorrei essere sicuro del passo che sto per compiere. Attualmente mi occupo della proggettazione di isolati, e uso autocad per il 2D e allplan e cinema 4d per il 3D e il render. Non riesco ad usare autocad per il 3D perchè lo trovo estremamente molto inferiore rispetto a allplan. Mi sapreste indicare se esistono programmi altrettanto "buoni " per Mac in merito a questi tre aspetti che mi trovo ad affrontare? Da quel che ho capito vectorworks è l'equivalente di autocad per il mac, ma per i restanti due aspetti, il 3D e il render, che programmi potrei usare? Inoltre per usare questi programmi è suff un imac o è necessario un mac pro? Grazie mille...