Giulio Guerrini

Members
  • Content Count

    2,539
  • Joined

  • Last visited

About Giulio Guerrini

  • Rank
    Jani

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giulio Guerrini
  • Città
    Firenze
  • Interessi
    Mac, vela, musica classica e no, le persone intelligenti, le persone oneste, le persone buone
  • Lavoro
    difendo i poveri e gli oppressi
  • Mac che possiedo
    ibook 12, MacBook 13,3 Intel, due i.Mac 333, un G4 beige, un G5 biprocessore
  1. Con Mail applica la mia firma digitale sulla posta che invio, con Safari mi fa accedere a Polisweb, sembra incredibile, Dike per snow leopard funziona.
  2. dopo lunga e dolorosa sperimentazione sono giunto alle conclusioni già postate da un collega: Originale inviato da naarani Prendi la chiavettina USB (70 euro) BUTTALA VIA. Vai in camera di commercio, fatti dare una SMARTCARD (25 euro). Ne otterrai una CNS per l'uso con il polisweb ed il PdA per consultare il tribunale o depositare atti: e funzionera' sul Mac Poi fatti due conti in tasca: forse e' il caso che cambi fornitore anche per il resto" Condiviso e applicato.
  3. ti consiglio Filemaker pro, ma non è facile....
  4. Non è gratis, è solo una demo limitata, per avere l'applicazione pienamente funzionante occorre acquistarla, il codice di registrazione indicato su Macity non è attivo.
  5. WinX HD Video Converter for Mac, gratis fino al 20 giugno L’applicazione commerciale WinX HD Video Converter è disponibile solo per pochi giorni gratuitamente. Una buona occasione per..... Questo si legge su Macity. In realtà , scaricata l'applicazione risulta che il codice di registrazione indicato nell'articolo di Macity non funziona. Ho scritto al sito del produttore e mi dicono che quella è solo una versione di prova con funzionalità limitate e che se voglio il codice devo acquistare l'applicazione. Quindi sarebbe bene precisare su Macity che Video Converter offre solo una demo limitata e non regala nulla.
  6. non sapevo che un pc facesse ascoltare gli mp3 e vedere il testo, il tuo attuale pc lo fa ? che programma usi ? Benvenuto su Mac, stai passando o se già passato ?
  7. cert che esiste ! purtroppo non è facilmente accessibile, si trova subito sotto la batteria e devi rimuoverla per collegare laTV:)
  8. Torniamo in T: perché sono passato a Mac ? Perché ai miei tempi non c'era altro, il primo Pc IBM è arrivato due anni dopo... e come facevo a stare due anni senza computer ?:cool:
  9. Una buona notizia per tutti quelli che hanno un vecchio MacBook privo di airport. Dopo varie esperienze negative con Dlink, ho acquistato la chiavetta Sitecom 802.11 b/g/n 300Mbps, che viene fornita con CD e drivers per Mac. Io ho letteralmente resuscitato un MacBook 600 MHz G3 di 7 o 8 anni fa. Con una Ram di 384 Mb, e MacOs 10.4.11, funziona alla grande. Tra i vari browser ho scelto il nuovissimo Camino 2, molto leggero e veloce, insomma non rimpiango il mio Intel Core 2 duo, quasi sempre assente da casa perché serve a mia figlia (e magari non durerà 8 anni come questo )
  10. non solo, ma la versione che ho visto adesso è molto migliorata rispetto a un anno a più fa, quando la grafica era veramente orribile
  11. stai parlando di Dike con X.6? che vuol dire sembra ? funziona ? come si fa a modificare l'infolplist e togliere il visto da "cocoa java application" ? tu l'hai fatto o l'hai letto da qualche parte ? Scusa l'insistenza, ma usare Dike per autenticare un documento mi sembra importante, anche se non di uso immediato per i più....
  12. Firefox Lite funziona molto meglio, si apre senza esitazioni ed è anche più veloce, Mail applica il certiicato digitale sulla posta , l'unica cosa che non funziona più è Dike, ma spero che esca presto una nuova versione
  13. http://www.jdavide.it/ JDAVIDE, il programma distribuito gratuitamente per postazione singola, ora funziona anche su MAC in quanto scritto interamente in Java e quindi multipiattaforma. E' difficile, una volta installato, capire quale è il file che lo fa partire (la cartella contiene file di testo e di database alla rinfusa, comunque una volta partito , da un primo esame, mi sembra abbastanza completo e funzionale. C'è anche un manuale di Help corposo ed esplicativo. Se qualcuno lo vuol provare confronteremo le impressioni d'uso, io continuo a preferire la mia Agenda, ma , si sà a ogni scarrafone piace lo scarrofone suo