Giulio Guerrini

Members
  • Content Count

    2,539
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Giulio Guerrini


  1. dopo lunga e dolorosa sperimentazione sono giunto alle conclusioni già postate da un collega:

    Posted Image Originale inviato da naarani Posted Image

    Prendi la chiavettina USB (70 euro) BUTTALA VIA.

    Vai in camera di commercio, fatti dare una SMARTCARD (25 euro).

    Ne otterrai una CNS per l'uso con il polisweb ed il PdA per consultare il tribunale o depositare atti: e funzionera' sul Mac

    Poi fatti due conti in tasca: forse e' il caso che cambi fornitore anche per il resto"

    Condiviso e applicato.


  2. WinX HD Video Converter for Mac, gratis fino al 20 giugno

    L’applicazione commerciale WinX HD Video Converter è disponibile solo per pochi giorni gratuitamente. Una buona occasione per.....

    Questo si legge su Macity. In realtà, scaricata l'applicazione risulta che il codice di registrazione indicato nell'articolo di Macity non funziona. Ho scritto al sito del produttore e mi dicono che quella è solo una versione di prova con funzionalità limitate e che se voglio il codice devo acquistare l'applicazione. Quindi sarebbe bene precisare su Macity che Video Converter offre solo una demo limitata e non regala nulla.


  3. mancava un istituto tecnico a Malindi, va bene mandare a scuola i bambini di strada, ma poi che fanno ? bisogna insegnargli un mestiere, magari a costruire case , geometra, a installare e riparare impianti elettrici, e così via.

    Bene , l'abbiamo fatta. L'associazione Itake insieme all'associazione Le parole ritrovate , hanno costruito una scuola professionale, la vedete qui

    http://picasaweb.google.it/lh/photo/DMimj9JWlnUv2y18sT6_lg?authkey=Gv1sRgCL-6ndWW0sDTTA&feat=directlink


  4. Ciao a tutti leggendo ormai tutto..alla fine quale chiavetta wifi mi consigliate, cheabbia maggiore compatibilità, su macbook (2006) prossimamente ne prederò un modello nuovo, cosi posso ovviare a questo benedetto problema ocn il wifi di fastweb che non è possibile nel 3000....

    Una buona notizia per tutti quelli che hanno un vecchio MacBook privo di airport. Dopo varie esperienze negative con Dlink, ho acquistato la chiavetta Sitecom 802.11 b/g/n 300Mbps, che viene fornita con CD e drivers per Mac. Io ho letteralmente resuscitato un MacBook 600 MHz G3 di 7 o 8 anni fa. Con una Ram di 384 Mb, e MacOs 10.4.11, funziona alla grande. Tra i vari browser ho scelto il nuovissimo Camino 2, molto leggero e veloce, insomma non rimpiango il mio Intel Core 2 duo, quasi sempre assente da casa perché serve a mia figlia (e magari non durerà 8 anni come questo :D )


  5. sembra funzionare modificando l' Info.plist dell'applicazione

    E' necessario togliere il visto da "Cocoa Java Application" ... mah ...

    stai parlando di Dike con X.6? che vuol dire sembra ? funziona ? come si fa a modificare l'infolplist e togliere il visto da "cocoa java application" ? tu l'hai fatto o l'hai letto da qualche parte ?

    Scusa l'insistenza, ma usare Dike per autenticare un documento mi sembra importante, anche se non di uso immediato per i più....:)


  6. http://www.jdavide.it/

    JDAVIDE, il programma distribuito gratuitamente per postazione singola, ora funziona anche su MAC in quanto scritto interamente in Java e quindi multipiattaforma. E' difficile, una volta installato, capire quale è il file che lo fa partire (la cartella contiene file di testo e di database alla rinfusa, comunque una volta partito , da un primo esame, mi sembra abbastanza completo e funzionale. C'è anche un manuale di Help corposo ed esplicativo. Se qualcuno lo vuol provare confronteremo le impressioni d'uso, io continuo a preferire la mia Agenda, ma , si sà a ogni scarrafone piace lo scarrofone suo :D


  7. Grazie tante!

    Proverò a prendere la business key. In ogni caso Safari ieri pomeriggio si connetteva a PolisWeb, ma questa mattina si rifiuta!!

    Non so chi si occupi della struttura informatica del PCT, ma mi sembra ci sia poca professionalità.

    ho acquistato la Business Key di Infocamere, mi è stato sostituito il software e l'hardware, ora funziona con Firefox Lite che si trova all'interno della chiavetta nella cartella Mac e mi fa accedere a Poliswebb e ai miei fascicoli del Tribunale di Firenze.

    La firma digitale funziona con Mail

    E' già un buon risultato, anche se firefox lite talvolta non si apre subito, si blocca, devo fare Uscita forzata e riavviarlo una o due volte, mali di gioventù ... spero :D:D


  8. Grazie mille ! Per quanto riguarda la stampante, ci avevo già provato...nulla da fare..premetto che essa è collegata ad un server di stampa su un router U.S. Robotics; ci installo il driver su Mac, ma quando vado a stampare non da segni di vita e Leo mi da un errore...boh !!!

    La procedura che ho seguito è questa:

    http://docjek.wordpress.com/2007/12/05/leopard-e-stampante-di-rete/

    ...niente da fare !!!

    Alex

    per conoscere l'indirizzo IP della stampante fai una stampa di prova (leggi sul manuale come si fa una stampa di prova) , viene stampata una pagina con tutte le caratteristiche della stampante tra cui l'indirizzo IP, poi lo inserisci tra i dati che ti chiede il Mac quando aggiungi una stampante .


  9. Si...è quello che uso anch'io...:-)

    Aspè qui mi sono perso...cos'è VMWare ? Un gestionale per lo studio legale ?

    Si...io ho creato una rete nello studio..purtroppo ci sono 3 PC e un MacBook PRO...cmq ho creato delle cartelle condivise per l'interscambio dei files..

    E qui, purtroppo per me, non posso quotare...anzi, a me accade esattamente il contrario: la stampante in rete (Canon ip4500) stampa benissimo con i PC, mentre con il Mac proprio non vuole saperne di funzionare: ho provato di tutto, tutti i tutorials, tutti i consigli/suggerimenti..ma proprio non va..questo è rimasto l'unico "problema" irrisolto da quando ho acquistato il MacBook.

    VMWare lo scarichi da qui:

    http://www.vmware.com/products/fusion/

    ti crea una macchina virtuale su Mac sulla quale puoi istallare Window XP, puoi tenere aperti Mac OS e XP contemporaneamente, è come avere due computer in uno, e puoi condividere il Desktop dei sue sistemi.

    Per la Canon ip4500 ti consiglio di istallare il driver su Mac (se non c'è di default), poi da mac vai a seleziona nuova stampante e te la trova senza difficoltà.


  10. Allora, grazie ai post degli intervenuti ho capito che erano stati rilasciati i driver per mac della mia business key della Camera di Commercio. Li ho trovati all'indirizzo: http://www.businesskey.it/bkpermac.htm e li ho regolarmente scaricati.

    Quindi ho tentato l'accesso a polisweb. Tutto funziona, insomma, firma, polisweb etc.

    tutto bene, l'ho fatto anch'io, ma come fai a spedire posta certificata con BK ? Non mi risulta che la BusinessKey inserisca i certificati nel portachiavi in modo che siano riconoscibili e utilizzabili da da mail, come invece fa la vecchia CNS, per spedire posta certificata sono costretto a utilizzare ancora la CNS con Mail.


  11. Il problema è che, se è vero che c'è un problema con la versione 10.5.7 del System, non sono certo che utilizzare la chiavetta consenta di aggirare questo problema.

    Spero di essere stato utile a qualcuno

    sono arrivato alle stesse conclusioni e quindi non ho il coraggio di spendere altri 70 euro per la Business Key, se poi non funziona ?

    Se qualcuno ce l'ha e la usa con Mac OS 10.5.7 ci dica se funziona, il problema non è acquistarla, se funziona, ma di evitare di acquistare l'ennesima cosa inutile.


  12. se tu scrivi un documento in formato pages saranno 4 gatti a leggerlo, per cui devi avere anche office, mettere quindi un prezzo troppo alto a iWork farebbe solo si che nessuno lo comprerebbe...

    non è vero, con Pages 09 puoi inviare il documento in qualsiasi formato, Pages, Word, Pdf, direttamente dall'applicazione, anche via email, una favola

    se poi ricevi un file di Word, ci clicchi sopra e te lo trovi aperto in Pages, una favola

    Office ce l'avevo, ma l'ho cestinato, non serve più a niente


  13. Ho l'impressione che, però, io debba necessariamente installare PARALLELS per far girare WinXP, no ?

    Alex

    io uso XP solo per il programma di notulazione della Giuffré, allegato al libretto con le tariffe professionali, non ho trovato nulla di simile per Mac, è veloce e funziona bene, ho abbandonato Parallels per VMWare e da XP condivido la scrivania del Mac, quindi se salvo la notula sul desktop di XP in formato Word, la trovo nella scrivania del Mac da cui posso stamparla abbandonando XP al suo destino (mentre la stampa da Mac è una cavolata , anche in rete) stampare da PC è un'impresa, non parliamo poi se hai una stampante di rete...

    Non solo, ma una volta che hai il file su Mac, lo metti nella cartella della pratica insieme a tutti gli altri documenti del Cliente, i file creati da te e quelli di controparte debitamente scannerizzati con uno scanner veloce che acquisisca anche più pagine e anche in fronte retro.

    ps: XP non mi serve ad altro, ho perfino disattivato l'accesso a Internet da XP, così non mi becca i virus, su internet ci vado da Mac e in più di vent'anni dev ancora vedere un virus