r.tef

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    carlo

r.tef's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Giusto il mese scorso ho comprato un Macbook con tiger ed ora mi è arrivato il dvd di aggiornamento di leopard. Installato, tutto bene. Ho provato ad installare Xp (sp2) con bootcamp, versione nativa di leopard. L'installazione è andata bene, ma dopo aver installato i driver, direttamente dal dvd di leopard come richiesto, Xp non mi riconosce alcun Hardware audio, benché i codec siano tutti correttamente installati. Come fare, dunque? Io uso molte applicazioni di editing audio, comprese alcune che vanno solo su win e che mi piacerebbe non abbandonare.
  2. cosa sono i santarosa, precisamente? io avrei aspettato comunque leopard, ma pensavo uscisse alla fine di ottobre, e che arrivassero in contemporanea macbook con leopard montato. non è così? sob...
  3. grazie mille per i consigli. Per quanto riguarda lo schermo, non ci dovrebbero essere problemi, visto che comunque ho la possibilità di collegarlo ad uno schermo esterno. Inoltre la portabilità è molto importante per me, che come studente farò fare al mio prossimo portatile una vita piuttosto movimentata. Il mio precedente laptop, un asus, aveva uno schermo da 15,4", (senza contare il peso e lo spessore non da poco), ed era piuttosto ingombrantuccio da usare. Inoltre ho potuto provare Photoshop sul vaio 11" di mia madre, sempre a risoluzione 1280x800, e non mi sono trovato troppo male, dato che col tempo ho sviluppato una certa memoria per le scorciatoie da tastiera, e non facendo niente di professionale non ho bisogno di troppe palette sullo schermo. per quanto riguarda il consiglio di thunderstorme, il mio problema principale è che in questo momento non ho più un vero e proprio computer di mio possesso, e devo scrivere dai laptop dei miei. Quindi l'acquisto di un macbook (perchè a questo punto prenderò un macbook) urge, e non so quando usciranno i nuovi macbook e quanto mi convenga aspettare. nessuno ha informazioni su quando e quanto (più potenti?)
  4. Salve a tutti, sono nuovo e non sono propriamente sicuro di star postando nella sezione giusta, ma spero proprio di si. Vi espongo comunque il mio dubbio. Sono utente windows (ahhrg... so che ho peccato, chiedo venia) ormai da tanto tempo, e ho deciso di passare finalmente a mac. Visto che il mio corrente portatile windows ha esalato il suo ultimo respiro, ho deciso di approfittare dell'uscita di leopard per prendermi un notebook mac. Data però la mia scarsa conoscenza del magico mondo mac, sono indeciso sul modello da prendere, e precisamente tra: -MacBook (bianco) da 2,16 Ghz, con upgrade Ram a 2Gb e -MacBook Pro, il modello diciamo...base, con 2,24 Ghz e 2Gb di Ram. Il più, penso, sarebbe la scheda video dedicata. Premetto che l'acquisto è autofinanziato, e quindi meno spendo, più sono contento, sono comunque preoccupato per la funzionalità . Io sono correntemente studente superiore, e quindi il computer mi servirebbe di sicuro per cose di base come navigare in internet, utilizzare photoshop (ma niente di professionale), ascoltare musica e magari editare qualche video (ma solo cose da poco, iMovie e via). Però suono e necessito di programmi professionali per la musica e l'editing audio. Pensate quindi che dato l'utilizzo che intendo farne, mi convenga prendere un MacBook o un MacBook Pro? Ripeto, meno costa meglio è, ma comunque preferisco la funzionalità al risparmio. grazie mille!