-vin-

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by -vin-


  1. Ok, a parte il nome del programma che fa incartare...

    Io avrei da fare questa cosa: devo inviare una mail con tutti i disegnini e il testo (che comunque è sempre un disegno perchè lo faccio con photoshop). Ho percorso due strade ma non riesco a cavarmela in nessuno dei due modi.

    LA PRIMA:

    ho scaricato il programma iMailist, che però non so usare. L'ho trovato in giro, era suggerito a una persona che aveva il mio stesso problema

    LA SECONDA:

    ho fatto il mio disegnino in photoshop

    l'ho tagliato con la taglierina

    ho salvato come immagini e html

    ho aperto l'html con Safari

    ho fatto Archivio>Invia pagina via mail

    Il risultato? Invio una mail con tutti i punti di domanda che escono quando un'immagine non è più ospitata su un server. Forse devo mettere le immagini su internet, ma non so proprio come...


  2. Ho usato (e uso, per il momento...) iShowU, che non è male, onestamente. Ho appena scaricato il trial di ScreenFlow e se funge come promette lo userò di default.

    E promette moolto bene... ;)

    Scusate se riesumo il topic. Mi interesserebbe sapere se screenflow ha anche l'audio (mi pare di sì) e com'è il watermark che mettono: centrale, grosso, piccolo...

    Grazieee!


  3. Ciao a tutti!

    Sto cercando un programmino abbastanza efficace, che mi permetta di registrare dei video con quello che succede sullo schermo del Mac e poi riversarlo su youtube o simili. Ci sarebbe Camstudio, che è gratis (e sinceramente non avrei voglia di spendere 100$ per Camtasia!), ma non va bene per Mac.

    Voi usate qualcosa di particolare? Avete qualcosa da suggerire?

    Grazieee!


  4. Dite che è meglio così? A me però in effetti allettava l'idea di portarmi subito dietro il computer, tanto alla fine non dovrei nemmeno metterlo nella cappelliera ma semplicemente poggiarlo sul sedile di fianco al mio (se funziona come con gli strumenti musicali).

    Allora vediamo con i costi dei vari corrieri. Ma quelli sono sicuri? Me ne consigliate qualcuno in particolare? Vado con UPS?

    Grazie a entrambi! (Ah, whiteyo, se il tuo amico ne sa qualcosa ancora meglio. Comunque ringrazialo!)


  5. ma dal 2007 solo 3 msg :)?

    posso chiedere ad un amico che lavora all'aereoporto... ora sono curioso anch'io ;)

    Eh eh! Io sono uno che legge molto e scrive poco... Purtroppo non ho molti consigli da dare... :o

    Mi ero iscritto quando mi avevano regalato un iPod. A quel tempo pensavo che il Mac fosse una roba per fanatici! :D Poi però mi sono ricreduto. Ah, l'avessi fatto allora quante imprecazioni davanti al mio PC mi sarei risparmiato!!!

    Ah, se l'amico ti dà una risposta ringrazialo da parte mia. Purtroppo posso prendere solo Ryanair e non mi va di pagare le loro esose tariffe (ma possibile che le informazioni necessarie te le diano a pagamento solo al telefono?!) per sapere una cosa che dovrebbe essere meglio specificata nei loro regolamenti...


  6. Premessa doverosa: non so se l'argomento sia stato già trattato (ho cercato altri thread simili) e soprattutto non so se questo sia il posto giusto per parlarne. Perciò se necessario spostatemi pure! ;)

    In poche parole il mio problema è questo. Tra poco dovrò trasferirmi per alcuni mesi all'estero, in un posto raggiungibile solo via aereo (in treno sarebbe molto lunga). E dovrei avere a disposizione il mio computerino, un iMac 21". Ora, il problema è che non so come portarmelo dietro: lo metto nella stiva con i pacchi? Non mi sembra il caso... Lo imbarco sul sedile vicino a me? Ryanair prevede una cosa del genere, ma non so se vale solo per strumenti musicali e co. Lo lascio a casa e me ne compro un altro? No, non ne vale la pena...

    Mi piacerebbe sapere, se vi siete trovati nella mia situazione, come vi siete comportati.

    Help!!!


  7. Ciao a tutti, ho da pochissimo preso un mac e mi trovo abbastanza bene. Ho però alcuni piccoli problemi di "migrazione" da Windows, e probabilmente devo andare avanti per scoprire cose che prima facevo col computer e che adesso probabilmente non saprei fare! Comunque sono soddisfatto soprattutto per la velocità dell'iMac: era quello che ci voleva!

    Il primo problema che sto riscontrando riguarda la mail, e in particolare il trasferimento dei contatti e dei gruppi dal programma "Windows Mail" a Mail di Apple.

    Ho provato a cercare un po' in giro, ma trovo solo soluzioni per outlook...

    Chi mi darebbe una mano, anche solo indirizzandomi a qualche tutorial utile?

    Grazie a tutti!:)


  8. non so se è possibile, o se me lo sono inventato io, ma mi sembra strano che questa possibilità non ci sia...

    mi domandavo come si può fare a fare in modo che itunes aggiorni auotmaticamente l'elenco di brani presenti al suo interno quando ne vengono aggiunti di nuovi in una delle cartelle di file da cui itunes si "sfama".

    mi sembra strano che non si possa...