Tres

Members
  • Content Count

    620
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Tres

  1. Mi rispondo da solo... Alla fine sono riuscito a reperire il vecchio seriale tra un file nel mac (per fortuna!!) e dunque mi sono deciso a fare l'acquisto dell'upgrade del programma. Per chi fosse interessato alla procedura posso dire che non mi è stato chiesto il seriale precedente, ho solo acquistato il seriale per l'upgrade e tutto è andato a buon fine. Probabilmente iStat aveva già il vecchio seriale in qualche file di preferenza. Comunque sia ottima app, anche se costicchia un poco troppo per i miei gusti, ma ormai mi sono abituato ad averla e dunque 8€ per l'upgrade li ho pagati volentieri.
  2. Salve a tutti. Ho un grosso dubbio riguardante l'aggiornamento (a pagamento) dell'applicazione di Bjango , iStat Menus, dalla versione 3 (per la quale ho acquistato regolare licenza) alla versione 4 (per la quale è necesario acquistare una chiave per l'upgrade. Il mio problema sorge nel momento in cui non trovo più la vecchia licenza, ne tra le mail ricevute ne tra fogli cartacei tra i documenti importanti che tendo nella mia scrivania. È ovvio che prima o poi mi chiederanno la vecchia licenza per permettermi l'upgrade senza pagare il prezzo intero. Qualcuno ha già fatto questo tipo di operazione? Sa dirmi come avviene l'operazione di upgrade della licenza? Nel caso serva a tutti i costi sapete dirmi come fare a recuperarla? Grazie dell'attenzione.
  3. Non appena mi servirà lo farò.. pero ora sto programmando in c++ per un progetto all'università ed eclipse va più che bene... non ho purtroppo tempo per ripristinare... Comunque grazie mille dei consigli e di a ermi aiutato!!!
  4. Ho provato anche questa ultima cosa... nulla da fare... speriamo che con un futuro aggiornamento si risolva tutto...
  5. Non appena ho possibilità ripristino da Time Machine la cartella di old-developer che ho eliminato stupidamente trascinandola nel cestino e provo a fare la procedura di eliminazione da terminale di quella versione, non vorrei che ci fossero errori logici perché trova più di un compilatore o cose simili...
  6. Perfetto! seguo alla lettera ciò che mi hai consigliato e poi vi farò sapere... Che sia il caso di ripristinare da timeMachine la cartella Developer-Old ed eliminare di nuovo, correttamente, con comando da terminale? (Non avevo eliminato da terminale quella)
  7. Al posto di "com.apple.Xcode.plist" che ho già eliminato l'ultima volta che ho dininstallato, e che non si è più generata, ora ho "com.apple.Xcode.plist.lockfilet", che dici? che sia da eliminare anche quella?
  8. Grazie mille ancora... Per sicurezza mi sono andato a leggere il PDF che mi dicevi e ho visto che i comandi che mi hai segnato non sono uno sequenziale all'altro, ma sono dei comandi differenti che servono a rimuovere solo alcune parti... Allego il testo... quindi direi che basta anche solo $ sudo <Xcode>/Library/uninstall-devtools --mode=allDove --mode=all sta appunto per "rimuovi tutto"... concordi?
  9. Cavolo! che dettagliato!!!!! GRAZIE MILLE! Prima di iniziare ho un paio di domande però... I. Ho solo la cartella Developer, e non Developer-3.2.2, e nessun'altra cartella Developer-X.x.x, quindi direi che on riesco a fare quel comando. II. Se effettuo il comando sudo /Developer/Library/uninstall-devtools --mode=all poi la cartella Developer verrà eliminata e quindi i seguenti comandi sudo /Developer/Library/uninstall-devtools --mode=systemsupport, sudo /Developer/Library/uninstall-devtools --mode= unixdev e sudo /Developer/Library/uninstall-devtools --mode= xcodedir si rifarebbero ad una directory che non esisterebbe più, quindi sicuramente mi restituisce "No such file or directory"... o sbaglio?
  10. Grazie Faxus della risposta. Inizialmente non sapevo che si dovesse procedere per via terminale per rimuovere il pacchetto developer old, ma ho pensato che se andavo a rimuovere tutto "profondamente" andavo ad eliminare compilatori e file necessari per il pacchetto developer (nuovo), quindi ho creduto di fare bene ad eliminare solo la cartella. In effetti non ci ho pensato che se avevano creato una cartella Developer-Old c'era un motivo e che forse non serviva toglierla... Che idiota ce sono! Ora come ora, però non c'è più il file per eliminare Developer-Old, come faccio? Proverei a disinstallare iTunes, come faccio? 0_o
  11. Salve a tutti. Come si può intuire dal titolo, il mio Xcode va in crash non appena viene aperto. L'ho sempre avuto installato ma non l'ho mai usato, ora inizio ad averne bisogno per l'università . Spiego la cronologia degli eventi. -Ho installato Xcode versione 3 ancora con Snow Leopard, -Aggiorno a Lion e utilizzo assistente migrazione per portarmi dietro il mio utente con applicazioni, preferenze e tutto il resto, -Decido di installare la nuova versione di Xcode, la 4.2.1 -Scarico da AppStore e installo, -Misteriosamente rimane installata anche la vecchia versione di xCode con tutto il pacchetto software developing su di una cartella "developer-old", -Decido di eliminare quella cartella, che tanto avevo già quella con il 4, -Apro ed inizio ad utilizzare Xcode, dopo qualche minuto mi appare l'errore che verde in allegato, -Mi informo su internet e consigliano di eliminare da terminale tutto Xcode, riavviare la macchina, installarlo nuovamente, riavviante ancora la macchina ed infine tutto dovrebbe risolversi, -Faccio tutto ciò, ma nulla da fare. Qualcuno che abbia già avuto questo problema o che sa come risolverlo mi da una mano? http://host-photo.com/photo_hotlink.php?f=Schermatax01x2455955xallex16.35.57.png
  12. Salve a tutti. Il titolo forse fa intendere un'altra cosa, ma non mi veniva nulla di meglio... Mi serve una mano per quanto riguarda il lato burocratico della faccenda, non il lato informatico (quello forse dopo). Il mio problema è che il sito che ho fatto richiede una registrazione da parte di privati, e il form da compilare richiede nome, cognome, username, password e mail. Come mi devo comportare per quanto riguarda la gestione della privacy? devo mettere una casella di spunta che chiede se si accetta la politica sulla privacy o cose simili? e dal lato del database devo aggiungere qualche tipo di campo o criptare la tabella degli utenti o cose simili? Non vorrei correre il rischio di multe varie o peggio... Grazie delle risposte.
  13. Ho ripristinato i permessi e tutto funziona.
  14. L'underscore dici? ora provo.... ......Nulla da fare. Da lo stesso problema... Nel server error log mi dice questo: Non riesco a capire nessuno dei due messaggi... il primo non so cosa voglia dire che c'è una chiusura prematura dell'headers e il secondo non capisco che politica del suexec violi... (non so nemmeno cosa sia il suexec:o)
  15. Nessuno che capisca il problema? Il nome del file PHP che è postato è open_session.php, che dia fastidio quel _ ?
  16. Salve a tutti, ho registrato da poco un dominio con aruba. Utilizzo PHP e MySQL per interfacciarmi al server e le session per permettere il login diegli utenti registrati. Per ora il sito è "under costruction", perché ho un grosso problema con la pagina php che ha la funzione di aprire la sessione. Il problema che mi restituisce il server è il seguente: e invece il codice della pagina incriminata è il seguente: <? session_start(); $_SESSION[user]=$_GET[user]; $_SESSION[start]=1; include ("../bonsai_connect.php"); $link=mysql_connect($host, $login, $pass) or die ("Non è stato possible accedere al server $host"); mysql_select_db ($db, $link) or die ("Non è stato possibile selezionare il database $db"); $query="update user set data_ultima_visita=NOW() where iduser='$_SESSION[user]'"; $fai=(mysql_query($query)); echo "<meta http-equiv='refresh' content='0;url=profile.php'>"; mysql_close($link); ?> Sapreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille in anticipo.
  17. Prova ad impostare il disco esterno come disco di backup di TM, e ad utilizzarlo tranquillamente come disco di Backup... secondo me se non li connetti assieme li rileva entrambi come dischi per time machine....
  18. Grazie mille! Non ho specificato che non importa che piattaforma, win mac o linux é uguale... Proverò il software che mi hai consigliato! Grazie ancora!
  19. Salve a tutti!! Sono abbastanza convinto che non esista un software che permetta l'estrapolazione di un testo registrato in un file audio, ma ho promesso ad un mio amico che mi sarei informato bene sull'argomento... Il problema nasce quando, dopo aver registrato una lezione all'universita', gli e' venuta l'idea di trascrivere cio' che il professore ha detto... Quindi chiedo a voi: questa cosa e' possibile?
  20. Dev'essere lo sporco che si accumula. Giralo sul serio di 180° in modo di avere la rotellina verso il basso su di un foglio di carta o comunque qualcosa che non sia piena di pelucchi che altrimenti fai peggio, fai scorrere il mouse avanti e indietro, a destra e a sinistra per un po... dovrebbe risolversi... È un problema comunque al mighty mouse, fortuna che il nuovo mouse ha il touch... lo sto utilizzando da qualche giorno ed è fantastico!
  21. A destra della casella di testo c'è un pulsante con una freccia verso il basso... Premila e ti verrà fuori un browser per scegliere la cartella che preferisci...
  22. Questa è una guida passo passo per configurare il mac come web sever... Ci ho provato anche io qualche tempo fa, ma ci ho rinunciato, comunque la guida è chiara e non troppo difficile... http://server.html.it/articoli/leggi/2638/configurare-un-web-server-su-mac-os-x-leopard/
  23. Concordo... Se non si sa dove mettere le mani c'è un bel'80% minimo di possibilità di fare grossi danni, che poi qualcuno deve pazientemente sistemare... Meglio se chiedi a tuo fratello, anche se l'operazione di disabilitazione del firewall non dovrebbe essere ardua...