pepomac

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About pepomac

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe
  • Città
    Catanzaro
  • Interessi
    Grafica, moto
  • Lavoro
    Grafico
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro Unibody 2,53
    Mac Pro Quad Core 2,93
    iMac G4 1,25 (Lampadone)
    Powerbook G4 1,67 17"

Contact Methods

  1. ok, grazie per gli utili consiglio, se non ascoltavo voi prendevo l'imac, invece domani vado a prendere il mini!
  2. Grazie mille per i pareri! Ancora ancora E cmq come prestazioni grafiche non soffrirò un po? O la recente intel graphics HD 4000 è oramai performante quasi come una vecchia Radeon HD 2600???
  3. Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio, devo prendere un nuovo mac ma ho a disposizione solo 650/700 euro, ed ho trovato solo due soluzioni adatte alla mia tasca. Premetto che sono un grafico pubblicitario e lavoro principalmente con indesign, illustrator e Photoshop. La prima soluzione sarebbe un Mac mini con 9 mesi di vita, Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz 4GB di memoria Disco rigido da 1TB e scheda video Intel HD Graphics 4000. Sul sito costa 849 euro e me lo darebbero ripeto con 9 mesi di vita ancora in garanzia per 600 euro. (Tastiera wirless , Magic Mouse e un buon monitor a LED 24" già li possiedo) La seconda alternativa, sarebbe un vecchio iMac 24 PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO 3,06 GHZ, HD 500GB, RAM 4GB, SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 2600 PRO. È vecchiotto fuori garanzia e anche questo me lo darebbero per la stessa cifra di 600 euro. Quello che mi fa pensare molto è la capacità grafica dell'imac grazie alla scheda video dedicata che non avrei sul Mac mini. Però d'altro canto il mini è semi nuovo e ancora in garanzia, e poi è un i7! Voi cosa mi consigliereste???
  4. Vi sembrerà strano ma spostando le cartelle col metodo che ho osato pensare, ha funzionato tutto! Caso risolto!
  5. Ciao ragazzi, mi hanno regalato un netbook Samsumg N150 con windows 7, lo vorrei utilizzare come media center collegandolo al televisore e hi-fi per ascoltare sopratutto musica, e quindi vorrei passare l'intera libreria "fisica" dal macbook al netbook SENZA CONDIVISIONE, così quando io sono in giro con il macbook mia moglie può comunque ascoltare la musica dentro casa. Mi domandavo per tanto, se prendessi la libreria del macbook (Utente/nomeutente/Musica/iTunes/) e la spostassi sul netbook (C:\Users\nomeutente\My Music\iTunes\) all'avvio di iTunes sul netbook dovrei trovare lo stesso ordine che ho sul mio macbook, giusto???
  6. Ne ho comprato uno su ebayda 500Mhz e me lo sono rigenerato per tenerlo come arredamento in ufficio e oltre all'HD da ben 120GB gli ho messo 2 PC133 a controllo d'errore da 512 ciascuna portandolo fino a 1GB e come OS gli ho messo il suo originale 9.2 + Tiger 10.4 Con il 9.2 è una scheggia!
  7. Ciao a tutti, sul mio MBP ho installato virtualbox con win xp per utilizzare una stupida libreria che in italiano gira solo su win e per mac c'è solo in inglese:confused: Devo dire che gira bene e non ho mai avuto problemi, solo che vorrei fare lo stesso discorso sul mio powerbook G4 17" 1,67. Ho visto che sui G4 c'è una versione di virtualbox, ma purtroppo non la riesco a trovare!!! Voi cosa sapete in merito? Grazie in anticipo:D
  8. Sbalzi di tensione no??? Magari potresti avere un problema all'impianto elettrico, a me pure è successo con il cellulare, a una presa in particolare mi ha bruciato 2 carica batteria. Te alimenti il macbook sempre alla stessa presa?
  9. Grazie Dek, l'unico fattore che mi preoccupa e il surriscaldamento, per il consumo non c'è problema perché è sempre collegato alla rete elettrica in ufficio, ma dovrò provvedere a un supporto da notebook con qualche ventolina.. GRAZIE!
  10. Caio a tutti, proprio oggi essendo a milano per lavoro su macusato ho trovato l'annuncio di un powerbook G4 17 l'ultima seria con processore da 1,67 e scheda video ATI da 128 mb. Già da qualche mese avevo in mente di acquistare questa macchina e l'annuncio del Powerbook che volevo acquistare era proprio di un privato di milano, così senza pensarci 2 volte lo chiamo e lo vado a ritirare nel suo ufficio, e con mia grande sorpresa arrivato in albergo ho notato che il Powerbook era tenuto in maniera straordinaria e oltre alla batteria montata sul portatile mi ha anche dato una batteria aggiuntiva nuova di zecca acquistata sul sito, e sto facendo adesso la prima carica. Il Powerbook monta il sistema originale OSX Tiger 10.4.11, e mi domandavo? Come gira il leopard? io sono un pubblicitario, posso montare la adobe creative suite CS4 o è meglio tenere la CS3? adesso ha solo 1 GB di ram posso portarlo anche fino a 4? Potrei montare un HD da 500GB a 7600 giri? Grazie in anticipo!
  11. Semplice basta solo che alla configurazione: Coda sciri: printers/my_printer e il gioco è fatto! ciao
  12. denti.aguzzi GRAZIE! Il passaggio stupido che non seguiamo è che alla coda non mettiamo : printers/my_printer con questo settagio funziona! grazie ancora!
  13. Sono un MacManiaco quasi da sempre già l'OS 8.6 e 9.2 mi soddisfavano meglio del win 95 e 98, poi è nato il ME con windows e l'apple ha tolto l'OSX, che era sconvolgente! Da allora non lo più abbondonato passando al jaguar, phanter, tiger, fino all'attuare leopard che si sta migliorando il leopard snow. Apple sempre prima in tutto, anzi l'altra volta ho provato widows vienna o per altri windows 7, e posso dire... BELLA CAGATA!
  14. Grazie StarFred mi hai tranquillizzato, cmq si sapevo che quando la lucina sul connettore è verde sto utilizzando la carica elettrica e non dell batt. E adesso una volta al mese la farò scaricare fino al punto di spegnersi. Grazie!