Freedom

Members
  • Content Count

    186
  • Joined

  • Last visited

About Freedom

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Freedom
  • Città
    Milano
  • Lavoro
    Studente di Ingegneria Informatica
  • Mac che possiedo
    iMac 24" Aluminium, MacBook Air

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.stefanovettor.com
  1. Nel caso non lo sapessi... Mac os X è un sistema UNIX.
  2. La notte era molto buia, il paese dove stavo aveva pochissima illuminazione quindi con la sensibilità del sensore messa al minimo in assenza del fulmine mi trovavo di fronte ad una scena nera. Ogni fulmine poi illuminava principalmente l'area d'acqua in fronte a se... e per un istante incredibilmente breve... non credo ci sia stato il tempo di fare effetto sfumato. Questa foto con gli stessi parametri di scatto della precedente ha catturato un solo fulmine: per chi fosse interessato i file raw delle due foto gli ho uppati qua: http://www.stefanovettor.com/fulmini.zip
  3. Certo... è stata scattata con la mia Canon PowerShot G9 Apertura f/2.8 Sensibilità ISO 80 Tempo di esposizione: 15 sec Lente: 7.4mm I fulmini sono avvenuti in tre istanti diversi durante i 15 secondi di esposizione
  4. Preferenze di Sistema -> Account -> Elementi Login e poi ti scegli l'app Cmd+i sul su un file del tipo di cui vuoi definire l'app di apertura, imposta in "apri con" l'app e poi applica la modifica a tutti i file di quel tipo (c'è l'apposito pulsante) Che versione di photoshop stai usando?Comuqne in assluto un GB di ram è un po' pochino al giorno doggi, ti consiglierei di portarla almeno a due... oggigiorno con una 20ina di euro 2GB te li porti a casa senza problemi! Beh... qua Apple c'entra proprio nulla col problema! Se la webcam è per windows e non ci sono driver per Mac la colp
  5. Resta il fatto che è il sistema a non permettere l'esecuzione di nulla dopo che l'applicazione viene chiusa e tantomeno permette il lancio di un demone... non è che se fai un programma simile si limitano a non pubblicartelo sull'appstore.
  6. Parli delle NSOperation? Quella è una tecnica di incapsulamento dei task... non una tecnica per l'esecuzione in background delle applicazioni.
  7. Mettiamola così... su un iphone non crakkato non è permessa l'esecuzione in background di applicazioni di terze parti. A pagina 36 del file da te citato si parla dell'utilizzo degli NSThread e non vedo cosa c'entri con le applicazioni in background.
  8. adesso fastweb supporta anche imap.... configurala casella fastweb tramite imap!
  9. il mio punteggio: 4134 Platform: Mac OS X x86 (64-bit) Compiler: GCC 4.0.1 (Apple Inc. build 5484) Operating System: Mac OS X 10.5.6 (Build 9G55) Model: iMac (Mid 2007) Motherboard: Apple Inc. Mac-F42386C8 PVT Processor: Intel® Core2 Extreme CPU X7900 @ 2.80GHz Processor ID: GenuineIntel Family 6 Model 15 Stepping 10 Logical Processors: 2 Physical Processors: 1 Processor Frequency: 2.80 GHz L1 Instruction Cache: 32.0 KB L1 Data Cache: 32.0 KB L2 Cache: 4.00 MB L3 Cache: 0.00 B Bus Frequency: 800 MHz Memory: 4.00 GB Memory Type: 667 MHz DDR2 SDRAM SIMD: 1 BIOS: Apple Inc.
  10. A me per masterizzare piace molto Disco, trovo adorabile il fumo che esce dalla finestra quando scrive sul disco!
  11. Opzioni vista (cartella che ti interessa, pulsante destro "Opzioni vista") ti permette di creare profili di visualizzazione per le varie cartelle.... incluso ingrandire le varie icone fino a 128x28 e decidendo la spaziatura tra i file nella griglia e salvare il profilo per la cartella specificata!
  12. Infatti... altro che usb non autoalimentata sull'air!!!!! L'air eroga ben 1.5 ampere sulla usb per poter, all'occorrenza, alimentare il superdrive esterno!
  13. se si considera che tutta la materia (fatta eccezione per quella oscura), esseri umani compresi, emette radiazione elettromagnetica... stai fresco a quanto e-inquinamento ci sia (mi rendo perfettamente conto che uno dei fattori principali è la frequenza dell'emissione... ma sto cercando di sdrammatizzare)!
  14. Io proverei anche una bella verifica dell'hardware! Si fa sempre inserendo il cd di installazione all'avvio e facendo bootare il sistema da lui!