xiloforo

Members
  • Posts

    37
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by xiloforo

  1. ok. vado in condivisione --> interntet metto il segno di spunta su ethernet integrata. e ora? mi sa che mi serve l'sdn... la domanda iniziale era: come posso scoprirlo?
  2. Non saprei. Cosa devo fare per scoprirlo? L'ho accesa dopo. Ma la spina della corrente era collegata e il traformatore è acceso. Non saprei. Che dovrei fare? La 360 Originale
  3. Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato un xbox e vorrei giocarci online. Ho però alcuni problemi: ho un mac portatile (un ibook con sopra tiger) e mi collego ad internet attraverso un segnale libero che prendo da casa mia. Non conosco quindi il provvider, a cui mi collego. Collegando l'xbox col mac tramite lan, mi dice che il collegamento è cablato, l'IP è giusto, ma l'dsn è sbagliato. Come faccio a sapere l'dsn se non so a quale provvider mi collego? Il mio computer si colelga in automatico appena lo apro, tramite airport. Esiste un modo per sapere l'sdn? non so, andando a vedere qualche inpostazione. Aiutatemi, vi prego, muoio dalla voglia di provare online l'xbox... rispondetemi vi prego...
  4. perfetto.- grazie, mi hai salvato gli occhi da sicura cecitÃ
  5. Non sapevo dove mettere questo post. spero qui vada bene, Allora, volevo sapere una cosa. Quando faccio una ricerca di una parola (mela+f) ad esempio in una pagina di testo, la parola che cerco viene evidenziata di un celestino quasi invisibile. E' possibile mettere l'evidenziatura di un'altro colore? ad esempio rosso? in modo che si veda bene
  6. xiloforo

    gnuplot

    Salve, perchè se provo ad installare Gnuplot mi dice: "Non trovo il messaggio specificato per l'indice 17" ??? Ho un macbook osx versione 10.4.10. La versione che di gnuplot che sto provando ad installare è la 4.0.0. Ho provato a mettere x11 ma mi dice che ce l'ho gia, una versione più recente. ho istallato anche acquaterm. Cosa devo fare?
  7. Salve ancora, sto diventando un'ospite fisso su questo forum. Allora, nuova domanda: Se io ho un programma, che mi chiama ad esempio 3 funzioni, posso eseguire un debug per ogni funzione? per vedere cosa produce quella singola funzione? Mi basterebbe che arrivato alla graffa di chiusura della funzione si fermasse e non andasse oltre quel punto nell'esecuzione. Se è possibile, come si fa? Dimenticavo, se può servire, programmo in C (anzi, ci provo). Grazie.
  8. Vi ringrazio entrambi, veramente. Allora, il programma non l'ho fatto io, è il codice di un programma scritto da un mio professore (non è un programmatore) che devo riuscire a capire per la mia tesi a febbraio. Quindi mi sono messo a studiare un po' il c, ma sono ancora in alto mare. In ogni caso la soluzione di MacApp funziona, ho provato ad inserire gli argomenti in quel modo, e tutto va bene. Vi ringrazio ancora tutti, a risentirci presto per il mio prossimo problema con questo codice c... ciao!!!
  9. Ma non so come si fa. Il mio programma è così: #define Max_iter 10 #define Max_runs 30 ...main(int argc, char *argv[]){ int seed,cur_arg,iseed,iter,j,n_pa; int i,nrun,N_try,patt,step,unit; char file_name[80],resfile_name[80]; /* give default values for parameters */ strcpy(file_name, "front_out"); seed = 123456;... N_runs = Max_runs;... N_iter = Max_iter; /* accept deviations from defaults */ #define Match(arg) (strcmp(argv[cur_arg], (arg)) == 0) while (++cur_arg < argc) { if Match("-runs") { N_runs = atoi(argv[++cur_arg]); } else if Match("-iter") { N_iter = atoi(argv[++cur_arg]); } Se io non metto alcun dato lui da per scontato che N-runs sia uguale a Max runs, cioè 30, e N-iter uguale a max_iter cioè 10. Voglio però dare come parametro iniziale (argomento) "-runs" uguale a 10 e "-iter" uguale a 5 (e ogni volta modificarlo). Praticamente come lo devo scrivere nella cartella Arguments?
  10. salve. anche io uso xcode. Mettiamo che voglia inserire due parametri, ad esempio "-variabile1" e "-variabile2", la prima uguale a 2 e la seconda a 3. SE non inserisco dati utilizza dei valori di default. Praticamente, come li inserisco questi dati? Ho trovato la cartella "Arguments" , metto il nome della variabile nella finestra sopra o sotto? Con o senza virgolette? E il valore corrispondente? dove lo metto? ciao
  11. perfetto, credo di aver capito. CREDO dunque, se io non do alcun argomento, mi assume quelli, e passa direttamente a /* print out_file header with all the parameters */ saltando tutta la parte che c'è dopo /* accept deviations from defaults */ quindi potrei addirittura togliere tutta quella parte, e cambiare manualmente le variabili che sono state assegnate a /* give default values for parameters */ ogni volta che voglio cambiare qualcosa, no? dimmi di si ti prego non ce la faccio più a sentirmi come uno scemo
  12. Sono riuscito ad inserire degli argomenti. Un passo avanti. ora il problema è: ma quali argomenti devo inserire? Visto che c'è, ad esempio, if Match("-runs"), devo inserire tra gli argomenti "-runs"? O secondo te quel programma che ho allegato lo fa in automatico?
  13. no in doc? ok... txt? ma la domanda mia è: se io non inserisco niente nella linea di comando, faccio semplicemente partire il programma, cosa succede? ho visto che il programma parte, e va, è immensamente lungo, l'ho lasciato 6 ore lì, e ancora andava. Quindi, devo inserire per forza qualcosa? e se sì cosa? sono disperato... non mi laurerò mai... avrei dovuto fare informatica, invece che psicologia
  14. allego anche tutto il codice sorgente del programma, se potesse servire, ma è bello lungo. attendo notizie. grazie, ciao!!!
  15. Salve a tutti, sto cercando di capire un codice scritto in C. Io uso un macbook, e programmo con Xcode. Sono imbranatissimo, programmo da circa un mese, e mi blocco di fronte a problemi stupidi. Sicuramente questi, ma se no mi aiutate non vado avanti: In questo codice ho trovato queste cose ...main(int argc, char *argv[]){ int seed,cur_arg,iseed,iter,j,n_pa; int i,nrun,N_try,patt,step,unit; char file_name[80],resfile_name[80]; /* give default values for parameters */ strcpy(file_name, "front_out"); seed = 123456; cur_arg = 0; a_mod = 0.25; a_fact= 0.25; a_cue = 0.5; Num_u = Max_u; Num_s = Max_s; Num_c = Max_c; Num_p = 25; N_runs = Max_runs; N_steps = 30; N_iter = Max_iter; N_fact = Fact_units; N_steps_input = 3; b1 = 0.1; b2 = 0.03; b3 = 0.01; beta = 15.0; rbeta = 0.0; a_pf = 0.5; w_ext = 2.0; eps = 0.000001; fact_eigen_slope = 0.02; /* accept deviations from defaults */ #define Match(arg) (strcmp(argv[cur_arg], (arg)) == 0) while (++cur_arg < argc) { if Match("-runs") { N_runs = atoi(argv[++cur_arg]); } else if Match("-iter") { N_iter = atoi(argv[++cur_arg]); }....... Ho messo solo alcune cose. ho tagliato prima e dopo. 1) main(int argc, char *argv[]) : Il main prende dei valori (argc e argv) ma da dove? cosa entra nella funzione main? spiegatemelo semplicemente, o se sapete dovo posso trovare spiegazioni facili indirizzatemi. 2) #define Match(arg) (strcmp(argv[cur_arg], (arg)) == 0): che significa questa cosa? MAtch cos'è? una funzione? ma non c'è nel programma... e cosa compara dopo strccmp? Aiutooooo!!!! 3) if Match("-runs") { N_runs = atoi(argv[++cur_arg]);: e qui? stesso problema... che significa se Match con quel runs? da dove lo prende? sono disperato...
  16. per me questo è arabo !!! devo ancora finire di studiarmi il libro del c, spero di trovare queste cose nelle sezioni che seguono
  17. eheh io non conosco bene nessuno linguaggio. fino a 1 mese fa non sapevo neppure che significava programmare sto imparando il c perchè devo capire il codice di un mio professore, per la tesi (faccio psicologia) e lui l'ha fatto in c. perchè dici pastrocchio? che ho sbagliato?
  18. Allora, ho fatto così. che ne dici? #include <stdio.h>#define SEED 123455int cont2=10;main() { int arr[1000]={0,1,2,3,4,5,6,7,8,9}; int num,cont; float ris; srand(SEED); for (cont=0;ris<.99;cont++){ num=estraz(); printf("\nil numero estratto è: %d corrispondente a %d",num,arr[num]); if (num==2||num>=10) { arr[cont2]=2; printf("\nl'array adesso contiene %d elementi",cont2); ris=((cont2-9)/(float)cont2); printf("\nprobabilità del due = %f \n",ris); cont2++; } }}estraz() {float x;int n;x=rand()/2147483647.0;n=(int)(cont2*x);return n;}praticamente ho fatto comem i hai detto te, credo. Ogni volta che esce un 2 l'array aumenta di un elemento. Il codice scrive che numero è stato estratto, a cosa corrisponde nell'array, a quanti elementi contiene l'array, e la probabilità a cui arriva il due (aumenta all'aumentare delle volte che viene sorteggiato). Il ciclo si ferma quando raggiunge la probabilità di 0.99. Qualche suggerimento? ciao, grazie ancora.
  19. sisi, lo 0.2 e 0.08 ammetto che l'avevo messo a caso, ma so che era sbagliato. PEr il resto ti ringrazio molto, proverò, devo riuscirci... ho paura che non ce la farò mai con la tesi sigh!
  20. ma non è possibile assegnare proprio un valore ad ogni numero? ad esempio il numero 10 è assegnato al valore 0.1 (1 è il massimo). Se viene pescato, il valore da 0.1 passa a 0.2, gli altri scendono a 0.08. In modo che questo indice dia la probabilità di presentazione.
  21. mmm... ok. ma come faccio? praticamente intendo... non mi viene alcuna idea...
  22. Salve a tutti. dovrei fare un programma, che estragga alcuni numeri casuali, mettiamo da 0 a 10. Lo faccio chiamando questa funzione int estraz(void) { float x; int n; x=rand()/2147483647.0; n=(int)(9*x); return(n); } vorrei fare in modo che ogni volta che mi estrae un numero da me scelto, ad esempio il 5, aumenti automaticamente la probabilità che sia ripescato. Inizialmente dovrebbero avere tuttila stessa probabilità , in questo caso ognuno dei 10 ha il 10% di probabilità di essere estratto. Se esce il 5 questo dovrebbe automaticamente salire di probabilità al 15% e gli altri di conseguenza diminuire. qualcuno ha idea se è possibile programmando col c con xcode?
  23. ciao, sono riuscito a modificare il codice, ho trovato che funziona anche in questo modo #include <stdio.h>char *prova[80]; /*la variabile dev'essere esterna*/main (){int num;char nomefunz (int num); printf("numero: ");scanf("%d",&num);nomefunz(num);printf("Allora: %s",*prova);}char nomefunz(int num2) {if (num2>5) *prova="ciao"; else *prova="";return;} un'ultima domanda... ma se io volessi trasformarlo in un eseguibile per mac o per windows come devo fare? esiste un modo?
  24. Per dia006, si uso xcode, ma ti ripeto, uso è un terminone, sono proprio un neofita e sto muovendo proprio i primi passi. Invece per quanto riguarda thom..... FUNZIONA !!!!! EVVIVA!!!! Ci siamo riusciti! Anzi, ci sei riuscito!!! TI ringrazio davvero tanto, e ringrazio tutti.... Finalmente ho capito cosa devo fare... E sono proprio agli inizi, mi immagino quanti altri post sarò costretto a fare prima di laurearmi. Per finire dicevo che non lo usa più nessuno perchè tutte le persone con cui ho parlato me lo sconsigliavano, ma ora mi rimangio le parole grazie a tutti, ancora, e a presto.... ciao!!!